Il pifferaio magico

Da Wikidyd.

Jump to: navigation, search
Enlarge
Il pifferaio magico
Albo n. 210 (Marzo 2004)
Soggetto: Paola Barbato
Sceneggiatura: Paola Barbato
Disegni: Luigi Piccatto
Lettering: Marina Sanfelice
Copertina: Angelo Stano
Navigazione
Albo precedente Albo successivo
La bestia La casa dei fantasmi

Contents

« xxx »
(yyy, pag. zzz)


Il pifferaio magico è la *** storia scritta da Paola Barbato apparsa sulla serie regolare (*** della sua intera produzione). È anche la *** storia disegnata da Luigi Piccatto per la serie regolare (*** della sua intera produzione). *** collaborazione Barbato/Piccatto.

Trama

Tra le tante cose che vende, Hamlin possiede il famoso Flauto magico, lo strumento in grado di attirare a sé le cose più svariate a seconda della melodia che suona. Il flauto gli viene sottratto e Hamlin ingaggerà il nostro Dylan per recuperarlo.

Personaggi principali

Dylan Dog: indagatore dell'incubo
Groucho: assistente di Dylan Dog
Hamlin: il proprietario di Safarà
Phil Holland: ruba il piffero magico
Joeline: figlia di Phil
Michelle: figlia di Phil
Polly: figlia di Phil, è lei a suonare il piffero magico
Chuckie Ireland: studente amico di Polly
Xabaras: Il nemico per eccellenza di Dylan.

Grouchate

  1. Sto cercando qualcosa per cui valga la pena di vivere. Il guaio è che sono morto.
  2. Una volta vedendo una gara in tv ho chiesto a mio padre: "Perché corrono quegli uomini?". Lui mi ha risposto: "Perché al primo danno un premio.". "E allora gli altri perché corrono?".

Citazioni

  1. Citate moltissime favole tra cui: Il gatto con gli stivali, Aladino, Il brutto anatroccolo, La sirenetta, Cappuccetto rosso.
  2. Citato l'albo numero 50: Ai confini del tempo. I bugbusters tornano all'opera dopo aver disinfestato lo sky-glass in uno degli albi più divertenti della serie
  3. Citato l'albo n.59: Gente che scompare.

Curiosità

  1. Di solito il negozio Safarà si trova in una via principale di Londra accanto alla macelleria "Emily Butcher" non in un vicolo cieco. Il vicolo di quest'albo si chiama "Via Grimm". E' ipotizzabile quindi che Safarà possa comparire dove vuole il proprietario.
  2. Hamlin ha proprio tutto! Dall'acciarino magico alla pietra filosofale, dagli stivali delle sette leghe ad appunto, il famoso piffero magico.

Risorse

Personal tools