Sergio Bonelli editore. In diretta streaming la conferenza

La Sergio Bonelli Editore sta vivendo un periodo di cambiamenti molto importante. Di Dylan Dog abbiamo parlato già molto quqi sul blog (ormai obsoleto), su facebook e soprattutto sul nostro forum. Sappiamo che la Fase 2 inizierà fra due giorni (uno solo per i più fortunati), e sotto la guida di Roberto Recchioni si vedranno subito i primi cambiamenti. L’atteso albo “Spazio profondo” sarà probabilmente il punto di svolta, un one shot “tutto a colori” come da tradizione che segnerà il punto di non ritorno di 337questa nuova era dylaniata. Dopo Spazio profondo toccherà a Paola Barbato scrivere la nuova vita di Bloch. Non poteva esserci scrittore migliore, il più empaticamente legato a questo personaggio per raccontare il suo pensionamento. Pensionamento che non significherà l’allontanamento dalla serie come è successo con Xabaras, ma un cambio di ruolo: Bloch continuerà ad apparire nelle storie di Dylan e lo aiuterà da privato cittadino e non più ispettore di Scotland Yard.
Ormai di questa fase 2 sapete tutto. La Bonelli Editore però ha in progetto altri cambiamenti più grandi e sostanziali, alcuni dei quali già anticipati dallo stesso Rrobe su facebook. Un esempio tra tutti sarà l’apertura al multimediale. Un cambio di strategia che, speriamo, darà nuova linfa a questa azienda dopo la delusione sul film di Dylan Dog, produzione per la quale i dirigenti della casa editrice e molti autori hanno preferito non esprimere commenti.
La conferenza che avverrà domani mattina verrà trasmessa in streaming su youtube. Tutti noi fan attenderemo ciò che Davide Bonelli avrà da dirci, fiduciosi e orgogliosi, come sempre, di sostenere questa grande industria del divertimento italiano.

TAGS: , , ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *