Come fare soldi con poco sforzo

E’ successo che a Lugano Comics hanno distribuito gratuitamente un albo con protagonista Dylan Dog intitolato “Il ponte del diavolo”. Sta succedendo chi è riuscito ad ottenerne una copia la sta rivendendo su Ebay a più di 300 euro. Che Dylan Dog sia diventato un marchio da collezione lo sappiamo tutti, ma tutto questo alimenta la speculazione. Ma che ad aumentare i prezzi siano gli organizzatori della stessa manifestazione mi lascia veramente esterrefatto. Infatti, se scrivete agli organizzatori della Lugano Comics scoprirete che l’albo, che doveva essere solo distribuito gratuitamente nella fiera, viene venduto alla poco modica cifra di 35 euro. Una cifra che è molto di più del semplice costo di stampa. Rappresenta una dichiarata volontà di guadagnare.
Mi chiedo se alla Bonelli siano consapevoli di tutto questo. Mi chiedo perché la Bonelli alimenti il mercato delle cianfrusaglie e degli oggetti su cui alcuni ci stanno speculando e guadagnando soldi. Vorrei sapere se la Sergio Bonelli Editore sa che l’albo che doveva essere soltanto gratuito adesso è in vendita. Il costo di ingresso alla Lugano Comics è di 8 franchi, ovvero 6,5 euro. Fate un po’ voi…

Questa è la risposta degli organizzatori a un nostro utente (Femosenamedia):

Buonasera,
il prezzo spese incluse è di 35euro
con in omaggio una rivista riguardante l albetto
mi mandi il suo indirizzo
puo pagare con paypall
grazie

Dylan_coverLugano

TAGS: ,

3 Comments

  1. Tammara scrive:

    %Built from a flat pack on a bank of the Shropshire Union Canal in 1909, the Little Tin Chapel is an intriguing new addition to Chester’s accommodation scene.

  2. %It is because the metal pigment is long-term mixed with a transparent link material. After the oxidation, the silver paint becomes gray and white.

  3. Hamish scrive:

    %Nah, mate,” he said, “there’s no hotel up there. That what you had in mind? ”
    It was useless to remonstrate with this vintage cabbie. There’s the Marriott in Duke Street.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *