Dylan Dog 2.0

Come accennato in un post precedente Dylan Dog ha cambiato curatore editoriale. La notizia ormai è ufficiale. Giovanni Gualdoni quindi è stato sostituito per motivi che noi non sappiamo ancora. Uno dei motivi per cui un curatore può essere sollevato dal suo incarico così presto è il ritorno del vero ed unico creatore di Dylan Dog: Tiziano Sclavi. Un altro motivo potrebbe essere il cattivo rapporto che  si era instaurato tra Gualdoni e alcuni autori di punta della testata come Roberto Recchioni e Paola Barbato, ufficialmente impegnati in altri ambiti, ufficiosamente in rottura con la redazione. La notizia del cambio al vertice ha infatti avuto come conseguenza immediata il ritorno dei due scrittori. Coincidenza? Noi non crediamo alle coincidenze, e forse neanche i pendolari di Trenitalia.
Non si sa ancora chi sarà il nuovo curatore. Forse lo conosceremo direttamente leggendo il tamburino della testata o sul prossimo horror club il quale, come accennavo sulla nostra pagina facebook, sarà l’ultimo.
La cancellazione dell’horror club a quanto pare sarà soltanto il primo di tanti cambiamenti che vedranno come protagonista Dylan Dog. Su facebook alcuni autori come Giancarlo Marzano e Andrea Cavaletto si sono lasciati sfuggire una frase quasi identica che lascia supporre che questo Dylan Dog 2.0 di cui parlano, sia in effetti un progetto che vedrà presto la luce.
La cosa certa è che sono allo studio grossi cambiamenti per Dylan Dog, dei cambiamenti sostanziali del personaggio (notizia confermata anche da Mauro Marcheselli). Il ritorno di Tiziano Sclavi come curatore è invece stata smentita.

Per essere informati in anteprima sulle novità vi consiglio di leggere la nostra pagina facebook, più veloce da aggiornare.
http://www.facebook.com/Cravenroad7

Nel nostro forum c’è un thread dedicato all’argomento:
http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=8417&start=210

TAGS: ,

2 Comments

  1. Hello! Would you mind if I share your blog with my facebook group?
    There’s a lot of folks that I think would really enjoy your
    content. Please let me know. Thanks

  2. Since then, the design of locks has advanced and incorporated new materials,
    such as steel, plastic, and other synthetic materials.
    That is absolutely true, since you will be able to improve in each aspect.
    A locksmith Apache service provider will be able to help you install a wide variety
    of locks and security devices that can improve the security of your house.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *