Dylan Dog Horror Fest a Milano

La notizia è di quella che farà venire il batticuore anche agli zombie. Per festeggiare la chiusura della fortunata mostra dedicata al nostro indagatore dell’incubo di quartiere che si sta svolgendo al museo WOW di Milano, hanno ben pensato di organizzare niente di meno che un Dylan Dog Horror Fest.
L’evento, come sempre accade in questi ultimi anni, è stato pubblicato su facebook e ne siamo venuti a conoscenza quasi casualmente (alla faccia dei comunicati stampa!).  Chi non è ancora andato a vedere la mostra, lo faccia. D’altra parte chi più di Dylan Dog potrebbe ispirare una mostra? La Merkel?
Il Dylan Dog Horror Fest si svolgerà ovviamente a partire da venerdì 13, giorno infausto e forse non casuale. Esso prevede la proiezioni di due film e alcuni incontri importanti. Niente di sorprendente se paragonati ai famosi Horror Fest di qualche decennio fa, ma chissà, potrebbe essere la rinascita per un evento sociale e culturale molto importante, dedicato a un genere, l’horror, ormai diventato molto più di una nicchia, snobbato dal cinema e dalle case editrici. E forse dai lettori che non sono più in grado di comprenderne il vero significato.

Per il programma completo copia/incolliamo da facebook:

Dylan Dog Horror Fest 
dal 13 al 15 gennaio

Programma:
– venerdì 13 gennaio, ore 21.00 – “The night of the living dead” (1968), di George Romero
(lingua inglese, sottotitolato in italiano) + visita guidata alla mostra
– sabato 14 gennaio, ore 16.00 – Incontro con Stefano Marzorati (ufficio stampa Bonelli e organizzatore dell’Horror Fest originale) e Giovanni Gualdoni (sceneggiatore e curatore Dylan Dog).
– domenica 15 gennaio, ore 16.00 – “Saw 7 – Il capitolo finale” (2010), di Kevin Greutert

Con questo evento si chiude ufficialmente la mostra Dylan Dog, 25 anni nell’incubo.
Oltre ai film in proiezione, abbiamo voluto fare un regalo ai nostri visitatori, vecchi e nuovi: il prezzo di ingresso rimarrà invariato (7 euro intero – 4 euro ridotto) ma garantirà una visita guidata omaggio anzichè al costo di 10 euro.
Inoltre, pacchetto speciale per veri appassionati: film+ingresso con guida a 10 euro.
Una vera occasione per chi non è ancora riuscito a visitare la mostra e per quelli che si farebbero volentieri un bis con tanto di guida.

L’evento su facebook:
https://www.facebook.com/events/269524519776867/

TAGS: ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *