Un po’ di articoli…

Le notizie sono numerose e a volte è difficile stargli dietro. Se fossero bionde e ben carrozzate almeno…
GROUCHO RIDAMMI LA TASTIERA!!!

Scusate ma Groucho ha rubato la tastiera con l’intenzione di scrivere questa notizia al mio posto. Un post al mio posto. Ok, questa era degna lui, lo ammetto.
Torniamo seri.
La prima delle due notizie è di quelle che fa cadere la mascella in terra. A quanto pare Enrique Breccia, figlio di Alberto Breccia e forse fratello di Enrique Iglesias, quindi figlio anche di Julio Iglesias, è stato avvistato in quel di via Buonarroti. Ill tg3, intervistandolo, ha fatto uno scoop clamoroso: a quanto pare l’artista argentino scriverà un Dylan Dog e proporrà un vero e proprio remake dell’Eternauta. Cos’è L’eternauta? Faccio finta di non aver sentito la domanda… E’ semplicemente uno dei fumetti più belli di sempre, tutto qua.
Le prime tavole saranno consegnate già nel prossimo gennaio.

Qui trovate la fonte della notizia.

Update. In un’intervista per Rai 3 Mignacco svela la natura di questo progetto. Sarà proprio lui infatti, in coppia con Enrique Breccia, a scrivere la sceneggiatura ispirata a L’eternauta e la storia verrà pubblicata in un prossimo Color Fest che avrà come tema principale l’historietas, i fumetti sudamericani.
http://www.rai.it/dl/tg3/articoli/ContentItem-ecd86025-eb2b-4cf9-8977-e5dc132138b1.html

La seconda notizia è meno dirompente, ma comunque particolare in alcuni suoi contenuti. Si tratta di un’intervista lasciata da Angelo Stano per Il Corriere della Sera Online.
Un’intervista sicuramente da leggere con delle sorprendenti dichiarazioni: secondo Stano, Dylan Dog è destinato a diventare un prodotto di nicchia, forse addirittura chiuderà i battenti. Chissà se è vero o no. Certo, il calo dei lettori c’è, anche del peso dei lettori data la crisi economica.
In ogni modo l’intervista completa è online al seguente

indirizzo

In ultimo un articolo intitolato Dylan Dog: detective del trascendente di Bruno Salvarani. Scritto per la rivista elettronica Jesus.
http://www.stpauls.it/jesus/1110je/cultura.htm

TAGS: ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *