Dylan Dog: 25 anni nell’incubo

Come tutti noi fan sappiamo, quest’anno Dylan Dog festeggia 25 anni di attività. Proprio nell’autunno del 1986 usciva infatti L’alba dei morti viventi.  Una vera scommessa per Sergio Bonelli e per il suo autore Tiziano Sclavi.  Una scommessa che, dopo i tentennamenti dei primi tempi, è stata ampiamente vinta.
Il museo Wow Spazio Fumetto di Milano, con la collaborazione della Sergio Bonelli Editore e del Dylan Dog Fans Club,  dedica al nostro indagatore dell’incubo una mostra che prenderà il via il 7 ottobre e terminerà l’11 dicembre.
La mostra è divisa  in tre sezioni, ognuna delle quali ripercorre un aspetto del successo di Dyd. La prima sezione è dedicata alla sua vita editoriale, alle storie più rappresentative e agli autori. La seconda ripercorre le tappe del grande successo che ha avuto nel nostro paese, soprattutto negli anni del “boom”, i primi anni ’90. La terza invece offre uno spaccato di ciò che riguarda Dylan Dog fuori dai confini nazionali.
Saranno esposte tavole originali di autori come Angelo Stano, Corrado Roi, Claudio Villa. Sarà presente la porta di Craven Road 7 con tanto di campanello urlante, e la scrivania con galeone,  clarinetto e poster del Rocky Horror Picture Show.
Il fenomeno di Dylan Dog comprende anche un vasto merchandising, parte del quale verrà esposto per la gioia dei collezionisti. Inoltre ci saranno molte chicche, ad esempio poster degli ormai mitici Horror Fest, spezzoni di film amatoriali e una postazione in cui si potranno provare alcuni dei videogiochi pubblicati dalla Simulmondo e ormai introvabili.

L’inaugurazione avverà venerdì 7 ottobre alle 18:30. Saranno presenti, tra gli altri, Carlo Ambrosini, Giampiero Casertano, Angelo Stano.
Qui potete scaricare il comunicato stampa completo.
L’evento su facebook 

quando

7 ottobre – 11 dicembre 2011

dove

WOW SPAZIO FUMETTO

Viale Campania, 12 – 20133 Milano

orari

Dal martedì al venerdì: dalle 15.00 alle 19.00. Sabato e domenica: dalle 15.00 alle 20.00. Lunedì chiuso

come raggiungerci
Passante Ferroviario fermata Porta Vittoria. Tram 27 – Autobus 73 – Filobus 90, 91, 93

ingresso

Intero 7,00 euro, Ridotto 4,00 euro

contatti

Museo: tel. 02 49524744 / 745 / 746

www.museowow.itinfo@museowow.it

 

Inaugurazione

Venerdì 7 ottobre 2011 ore 18.30

 

TAGS: , , ,

1 commento

  1. Hair Color scrive:

    The specialty of choosing a hair color product from L’Oréal Paris is that if you are not sure which hair color ทำสีผม
    is the most suitable for you. Afraid to make it out and not match with the skin does not match the face You can go to try online hair color to find the right look for yourself with the Vitual Try-On system. Click here.
    https://www.loreal-paris.co.th/best-hair-color-for-skin-tone

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *