Romics 2011

Non è facile tornare a parlare di Dylan Dog proprio nel giorno del funerale di Sergio Bonelli, ma il dovere di informazione ci chiama e dobbiamo rispondere. In via del tutto straordinaria abbiamo lasciato il sito offline per cinque ore in segno di affetto e rispetto. Per quel poco che conta, noi di CR7 ti ringraziamo così.
Alla famiglia e agli amici di Sergio Bonelli vanno tutte le nostre più sentite condoglianze.
 
—————–

Con l’autunno tornano alcune tra le più famose manifestazioni fumettistiche. La prima è, come avrete capito dall’oggetto del post, Romics (dal 29 settembre al 2 ottobre, Nuova Fiera di Roma).
Il programma è ricco e ci saranno molti ospiti internazionali. Il primo e più importante è sicuramente Quino, papà di Mafalda. Non li elenco tutti, ovviamente, e per avere maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale.

Anticipo però alcuni eventi dedicati all’Indagatore dell’incubo.
Anche la capitale festeggerà il venticinquennale di Dylan Dog con una conferenza dal titolo Buon compleanno Dylan Dog! Parteciperanno Mauro Marcheselli insieme ad alcuni tra i disegnatori e gli sceneggiatori della serie. L’evento si svolgerà sabato 1 ottobre dalle 14:00 alle 15:00 nel padiglione 14 – Pala BCC – Sala grandi eventi e proiezioni.

L’associazione culturale Dylandogofili sarà presente anche quest’anno con un proprio stand in cui interverranno alcuni disegnatori. Nel momento in cui vi scrivo è stata ufficializzata la presenza di Maurizio Di Vincenzo che sabato 1 ottobre dalle 18:00 alle 19:00 firmerà la copertina del numero 2 della fanzine ufficiale dell’associazione culturale.
Qui il link all’evento su facebook.

Al seguente link troverete il programma completo di Romics 2011 (file PDF):
http://www.romics.it/portale/images/pdf/programma_romics_2011.pdf

TAGS:

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *