Dellamorte Dellamore 2

Dellamorte Dellamore è un bellissimo libro che Sclavi pubblicò per la fu Camunia agli inizi degli anni ’90. Se non fosse che nel frattempo il Tiz era diventato (s)oggetto di culto per noi fan dylaniati, probabilmente questo libro non avrebbe mai visto la luce. È un libro ironico e gotico, ma soprattutto molto cinematografico. Infatti il regista Michele Soavi ne trasse un film nel 1994, con protagonisti Rupert Everett e Anna Falchi.
Vedere Rupert Everett nei panni di Francesco Dellamorte è stata una “esperienza fuori dal corpo” (OOBE). Sembrava veramente di vedere Dylan Dog all’opera. Il libro è stato scritto prima della creazione del personaggio di  Dylan e Francesco Dellamorte può essere considerato, se non un padre, almeno un fratello maggiore.
Il film è diventato oggetto di culto negli USA, mentre in Italia sembra che ci sia chi grida al capolavoro, chi pensa che sia una trashata e chi invece pensa ancora che sia il film di Dylan Dog, altro che Dead of Night

Insomma, sembra che Michele Soavi abbia terminato la stesura della sceneggiatura del seguito di Dellamorte Dellamore. Ovviamente, mentre il primo film seguiva pedissequamente il romanzo, questa volta sarà tutto apocrifo e inventato. Rivedremo quindi il guardiano del cimitero e Gnaghi. Per reinterpretarli verranno coinvolti di nuovo Rupert Everett (nella parte di Francesco Dellamorte) e François Hadji-Lazaro nella parte di Gnagni. Bisogna vedere poi se accetteranno la parte.

La notizia è tratta da  screenWEEK.

Update: Il portale Mymovies.it afferma che la sceneggiatura di questo sequel è scritta da Sclavi, il quale si occuperà anche della produzione. Il film non ha ancora un titolo definitivo.
Mymovies

TAGS: , ,

3 Comments

  1. Skanfalug scrive:

    Magari divenisse realtà! poi se ha contribuito anche sclavi alla sceneggiatura…. Alla faccia di Dead of Night!

  2. RaceToNowhere scrive:

    Se ne sa più nulla? :-) Aspetto questo film con impazienza dal 2012, spero non sia stato messo da parte, il cinema italiano avrebbe davvero bisogno di risorgere dalla tomba.

  3. The Imp scrive:

    Non sono state date news ufficiali, purtroppo :(

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *