Dylan Dog: l’inizio

Non spaventatevi: non è un reboot di Dylan Dog [cosa che tra l’altro mi auspico, anche se alla Bonelli non penso che piaccia un reboot in stile Marvel (non è mai successo, quindi se dovesse accadere ricordatevi che sono stato il primo a parlarne)]. Quello in oggetto, in realtà, è il titolo di un fan-film creato dalla Grage Pictures.
Come tutti i fan-film sembra essere molto fedele al Dylan Dog originale. Non ci sono paranoie da incassi o merchandising: c’è Dylan e c’è un Groucho dall’aria buffissima. Il film, dice Roberto D’Antona, interprete dell’indagatore dell’incubo, sarà distribuito gratuitamente tramite internet, fax,  linguaggio morse, piccioni viaggiatori, missi dominici e graffiti rupestri. Nulla a che vedere con le logiche di profitto a cui un certo Dead of Night ci aveva abituato ultimamente.

È stato creato come segno di ringraziamento verso un personaggio che, in fin dei conti, amiamo come un vecchio amico.
Di questo fan-film, per adesso, c’è soltanto il trailer. Quindi non posso far altro che mostrarvelo e invitarvi a tenervi informati su questa produzione amatoriale (amatoriale non significa fatta coi piedi, tutt’altro).

Ci fa piacere segnalarla, così come ci farà piacere segnalare ogni vostra dimostrazione di affett(at)o verso Dylan Dog, qualora un nostro umile post interessasse voi filmaker, disegnatori, scrittori, pittori, idraulici, ecc. ecc.

Per tenervi informati esiste un gruppo facebook della Grage Pictures:
http://www.facebook.com/GragePictures?sk=wall

TAGS: ,

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *