Tutte le donne di Dylan Dog

Si sa che Dylan, con le donne, ha sempre avuto fortuna (salvo poi essere puntualmente abbandonato tra un episodio e l’altro!). Ma presto potrebbe doverne affrontare, in un solo volume, così tante da stabilire un nuovo record, di quelli che farebbero impallidire persino i “bunga bunga” del nostro premier.
Pare, secondo indiscrezioni, che sia questo quello che succederà nel prossimo Dylan Dog Color Fest, che dovrebbe essere realizzato interamente da mani femminili, contravvenendo alla tradizionale predominanza maschile in casa dylaniata, e più generalmente in casa Bonelli.

Si sa che le donne in missione per conto di Dylan sono sempre state rarissime, tanto che, su ammissione di papà Sclavi, la mamma di Dylan è stata un uomo: Mauro Marcheselli, storico curatore della testata. Vero anche che, recentemente, qualche piccolo cenno di apertura al “gentil sesso” c’è già stato. Ci riferiamo all’esordio sull’ultimo Gigante (attualmente in edicola) di Daniela Vetro, autrice Disney e, da oggi, prima disegnatrice di una storia di Dylan Dog.

Sono ancora poche le notizie certe riguardo alla composizione definitiva dello staff del CF, che dovrebbe comunque contare sulla presenza, scontata, di Paola Barbato. Altre sceneggiatrici potrebbero essere la coppia Silvia Mericone e Rita Porretto, formatesi su Cronache di Topolinia e che, dall’anno prossimo, esordiranno con una propria miniserie per la Star Comics, intitolata Dr. Morgue. Per quanto riguarda le disegnatrici si parla di Vanna Vinci e di Lola Airaghi, ma per ora non ci sono conferme ufficiali. Intanto noi continuiamo a indagare e vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

TAGS: , , , , , , ,

6 Comments

  1. fede scrive:

    vi siete dimenticati Valentina Romeo che si sa già al lavoro per una storia sul color fest.
    Comunque bella idea molto interessante. Sono molto curioso per quanto riguarda i testi, secondo me ci sarà spazio anche per Susanna Raule.

    f.

  2. Imp scrive:

    Grazie per la segnalazione.
    Però nell’articolo abbiamo preferito mettere solo le autrici confermate al 100%

  3. mario scrive:

    no vanna vinci no vi prego!!! su Dylan Dog?? no no no no!! non è adatta

  4. Giulio scrive:

    Sono contento e sorpreso dalla talentuosa coppia Porretto-Mericone e dalla loro rapida ascesa. Sono davvero curioso sia di leggere la loro nuova serie che mi sembra promettente, che di vedere come hanno trattato DD, chissà se sono all’altezza delle aspettative.

  5. Imp scrive:

    @ mario
    Non conosco benissimo Vanna Vinci, quindi non so bene di cosa dovrei essere pauroso, ma il color fest dovrebbe nascere proprio per dare visioni inedite del nostro Dylan, che non troverebbero spazio sula serie regolare. Quindi, ben venga qualche sperimentazione, anche un po’ azzardata, rispetto a certe storie troppo standard viste di recente.

  6. Imp scrive:

    Smentita la possibile partecipazione della Raule… alla fine abbiamo fatto bene a non includerla fra le papabili

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *