Dylan Dog: Dead of Night al Festival del Film di Roma

Partendo dal presupposto che molti blog che si dichiarano professionali o perlomeno scritti da professionisti del settore sono pieni di errori, segnalo una notizia che a molti potrebbe interessare.
Al Festival Internazionale del Film di Roma, che avrà inizio il 12 ottobre, verranno proiettati in anteprima mondiale ben venti minuti del film Dylan Dog: Dead of Night.
Un piccolo contentino per i fan che ancora ne attendevano l’uscita per il giorno di Halloween. Il film di Dylan Dog, lo ricordo ancora una volta, non uscirà ad Halloween ma, se tutto va bene e non mi sembra che le cose si stiano mettendo bene, a marzo 2011.
Perché le cose non si stanno mettendo bene? Semplicemente per il fatto che la produzione non ha trovato un distributore americano. Italiano sì, americano no. Questo è paradossale dati gli sforzi compiuti dagli sceneggiatori per americanizzare il nostro Dylan, partendo dal cambio di location (e non mi dite che per ambientare un film a Londra bisogna pagarne i diritti d’immagine come per Groucho!) al taglio cinematografico della preview che è (non so fino a che punto) casualmente finita sul web.
In ogni modo chi avrà la fortuna di vedere quei venti minuti, immagino senza traduzione, avrà la possibilità di vedere come realmente è il film. Gli altri dovranno attendere marzo 2011. Distribuzione permettendo.

TAGS:

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *