Dead of Night: servizio del TG1

Nell’edizione delle 20:00 del 2 agosto, il TG1 ha dedicato un servizio all’anteprima di Dylan Dog: Dead of Night, il cui trailer è stato proiettato per la prima volta in Italia il giorno di chiusura del Giffoni Film Festival di quest’anno.

TAGS:

8 Comments

  1. Marco Rizzo scrive:

    Avrei gradito si fosse citata la fonte.

  2. Mirco scrive:

    Hai ragione Marco Rizzo, non ho problemi a citare la fonte. La fonte è la mailing list di Ayaaaak in cui il video è stato postato ieri alle 14,25 e il canale youtube di Infumo che contiene il video del servizio del tg1. Contento? :)
    Tra l’altro lo stesso video è stato postato nel nostro gruppo facebook alle 13 circa.

  3. Marco Rizzo scrive:

    Ho capito. Questo gioco mi ha annoiato, mi sa che ho sbagliato io a intervenire.

  4. Carlo scrive:

    Marco, credo di aver capito a cosa tu ti riferisca… e perdona la franchezza, ma tu non sei il centro dell’universo.

  5. Kal El scrive:

    Marco Rizzo, immagino tu amministri il ben fatto blog in rete ddcomics.

    Dimmi però, perchè mai Cravenroad7 debba citare te e il tuo blog come fonte, se la notizia si è diramata tramite il sito della Rai, facebook e youtube decisamente molto prima di quanto tu l’annunciassi.

    Mi sa che pecchi un pò di modestia, se poi proprio tu, da un articolo del tuo sito (ddcomics.it/2010/07/19/reportage-dal-set-di-dylan-dog/), non hai neanche citato chi ha tradotto davvero il report, copiato pari pari da Badtaste (badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14352&Itemid=30).

    Come si dice, se zittisci fai una figura migliore.

  6. Mirco scrive:

    Intanto invito a non litigare, non ce n’è bisogno. Voglio soltanto dire che a volte potrebbe sfuggirmi di citare la fonte della notizia, ma non lo faccio apposta. Non ho mai cercato lo scoop ad ogni costo e non ho mai cercato di attribuirmi notizie altrui. La cosa importante, almeno per CR7 è riportare le notizie più interessanti e soprattutto corrette. E’ anche vero che quelle prodotte da CR7 non sono mai citate con la fonte. Tante notizie nate dal nostro forum girano per il web. Addirittura Wikipedia ha copiato gran parte della biografia di Sclavi senza citarci. Capita. Come capita che qualcuno copi di sana pianta le FAQ di questo sito (che ho scritto credo almeno 7 o 8 anni fa), compresi gli errori, senza citare la fonte :)

    Per quanto riguarda il servizio devo dire che già dalla stessa sera ho ricevuto un paio di segnalazioni, ma non avendo avuto voglia di andare sul sito di rai.tv e rippare tutta la puntata del tg1 ho lasciato stare. Poi ho visto che il video è stato riportato in un gruppo su FB con un logo. Non ho intenzione di dire quale logo, ma è chiaro che quel video è stato marcato per scopi pubblicitari e piuttosto che linkare quello ho preferito aspettare. Infatti il giorno dopo ho letto su ayaaaak il link al servizio del tg1 in buona qualità e soprattutto senza marchi uppato su youtube da Infumo.

    Se un sito è fonte di notizia lo riporto. Se un sito cita una notizia presa da un altro sito (sia esso RAI, Badtaste o altro) allora cito la fonte originaria. Così si fa, mi pare.

  7. Marco Rizzo scrive:

    Stop. non interverrò più. era semplicemente un discorso pacato, si è trasformato in qualcos’altro. Mi sembra che si tratta di una comunità su Dylan e come tante altre nell’ambiente i link girano, ho visto l’articolo e ho scritto nemmeno una riga. Comunque non m’interessa, era per farlo presente tutto qui.

  8. The Imp scrive:

    E con tono pacato ti è stato risposto, infatti.
    Andando a vedere la questione nel merito, abbiamo scritto contemporaneamente post da una stessa fonte, niente di più, niente di meno.
    L’importante è non copincollare contributi originali altrui.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *