Dead of Night: proiettato il trailer

È stato proiettato al Giffoni Film Festival un trailer di tre minuti del film Dylan Dog: Dead of Night.
Francesco Manga, amministratore della pagina ufficiale Facebook del film, ha potuto vedere il teaser e nella sua pagina l’ha descritto in toni entusiastici. Tra le altre cose dice:

In seguito, Dylan parlando con Elisabeth, (la bella del film) le dice qualcosa del tipo “Hai presente tutte quelle cose di cui avevi paura da bambina?… Mostri, vampiri… Beh, sappi che queste cose esistono realmente.”

Questa è una citazione quasi letterale di un albo di Dylan.
In un’altra scena invece Marcus, l’assistente zombi che ha preso il posto di Groucho per motivi di copyright,  chiama Dylan poco prima di lanciargli la pistola.
Questo trailer, a detta di Francesco Manga, è molto ben fatto e piacerà molto al pubblico americano.
Di Dylan Dog a quanto pare sembra essersi salvata una certa ironia grottesca e macabra, alternata però a scene d’azione poco “dylaniate”:

Alla fine vediamo un paio di sequenze, poco alla Dylan Dog, ma fatte veramente molto bene in cui il protagonista combatte a mani nude un ‘superzombie’ (Kurt Angle) e sparare a semi-ralenti con due pistole. A quel punto il trailer finisce con una scritta DYLAN DOG – IL FILM… 2011.

La sensazione è che se la sceneggiatura fosse stata fedele al fumetto (location a Londra e Groucho), molto probabilmente sarebbe stata un’eccellente trasposizione.

Il trailer a quanto pare uscirà a giorni.

TAGS:

0 Comments



You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment


Immagine CAPTCHA
*

Captcha: rispondi a questa semplice domanda *