Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 1:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#435 - Due minuti a mezzanotte
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 7 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 6 ]
Accettabile (6) 9%  9%  [ 3 ]
Buono (7-8) 34%  34%  [ 11 ]
Ottimo (9-10) 16%  16%  [ 5 ]
Voti totali : 32
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab ott 29, 2022 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
L’INIZIO DI UN NUOVO INIZIO! L’ESISTENZA DI DYLAN VIENE DI NUOVO SCONVOLTA QUANDO SCOCCANO “DUE MINUTI A MEZZANOTTE”!



Immagine




DYLAN DOG
N° : 435
DUE MINUTI A MEZZANOTTE





Soggetto: Lanzoni Claudio
Sceneggiatura: Recchioni Roberto
Disegni: Pontrelli Giorgio
Copertina: Cestaro Gianluca, Cestaro Raul


“Il mio mondo sta sfaldandosi... le incoerenze del tessuto narrativo si replicano come una massa tumorale in espansione... Tutti i miei calcoli erano... sbagliati!”, dice John Ghost, mentre una versione di Dylan Dog del passato si presenta a Craven Road lasciando un pacco di enigmatiche foto e la Morte torna ad aggirarsi per le strade londinesi…



-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Albo in vendita in anteprima a Lucca! Non commentate se non l'avete letto, usate il topic nella sezione anteprima:
viewtopic.php?f=11&t=10115


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: lun ott 31, 2022 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
2 minutes to miiiiiiidnight


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: lun ott 31, 2022 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Dubbi su quale tipo di orologio possa suonare alle 23:58.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: mar nov 01, 2022 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 22, 2021 9:46 pm
Messaggi: 47
votarxy ha scritto:
Dubbi su quale tipo di orologio possa suonare alle 23:58.


"Un orologio non è mai in anticipo o in ritardo, suona precisamente quando intende farlo"

_________________
O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: mer nov 30, 2022 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
Letto e piaciuto,
Tra il color fest e questa storia mi sembra che la toppa sia migliore della tanto conclamata "rivoluzione".
Certo il tutto va ad interpretazione, a soggettività, visto che cmq è una storia non razionale, però l'interpretazione che mi sono dato mi piace. Poi siccome è una prima parte di 3 sarà più chiaro più avanti.
Diciamo che qualcosa torna, e non è fatto a caso tipo sogno e ritorniamo come prima cioè all'era gualdoni :lol:
A parte gli scherzi, e mi incuriosiscono i nuovi personaggi introdotti cioè le ombre che sembrano quelli della prossima copertina, e l'incappucciato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: mer nov 30, 2022 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Prima parte di tre? La realtà è peggiore dell'illusione! Arrivata in fondo mi illudevo che l'albo fosse finito, scopro invece che "continua" e non solo, mancano ancora ben due albi per narrare questa storia sconclusionata e paraculerrima
"Ohohoh li stupirò con metacose" e il gegno colpisce ancora!

Dialoghi peggiori di sempre, disegni al limite del bozzetto (sono bozzetti, ma diluisco il verdetto con un "al limite"), dialoghi, comprensivi delle battute di Groucho, di rara mediocrità.

Ho semplicemente perso il conto degli errori nelle vignette

Spoiler

La segretaria di Ghost che ha gli orecchini a scomparsa, la stanza di Dylan con pareti e quadri (quello dalla finestra a sinistra) che compaiono e scompaiono assieme alla statua sul pavimento, la poltrona che viaggia in mezzo al pavimento e uno scudo tribale che le si materializza a fianco dal nulla.
La faccia di Dylan Dog che sembra una piadina romagnola, mai un volto uguale all' altro, ma che, soprattutto, non ha mai un'espressione consona agli eventi. Sorride nei momenti più tragici, è seria quando ci sarebbe da sorridere.
"Oddio l'insonnia, esco nella notte1!1!1!1!!1"... Fuori due milioni di persone, tutti a passeggio, ai tavolini, traffico della madonna. Boh, sarà Londra per l'amor del cielo, ma c'è più gente fuori di notte che di giorno.
Ma poi, perché va nella stanza a cercare Kaplan senza domandarsi nulla, scappa lasciando un morto, fugge dalla polizia che, ovviamente, è arcinota per non sparare alla gente che scappa? Miglior poliziotto di sempre! Fa un piano, entra in una stanza e PUF sparito agli inseguitori! Miglior polizia di sempre!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: mer nov 30, 2022 4:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
SPOILER
e quando dice , meglio che me ne vado per non farsi beccare dalla polizia....? ma se è stato appena riconosciuto alla reception ? lo trovano in 2 sexondi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: mer nov 30, 2022 9:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Goblin ha scritto:
SPOILER
e quando dice , meglio che me ne vado per non farsi beccare dalla polizia....? ma se è stato appena riconosciuto alla reception ? lo trovano in 2 sexondi



Si, spettacolare.
Poi

SPOILER
Va a interrogare i colleghi al lavoro. Come se la polizia, trovando un cadavere, non si recasse a interrogare i principali e i colleghi del tizio, scoprendo che, poco prima, c'era stato un uomo sbucato dal nulla a fare domande a vanvera su di lui.
Perché di domande a vanvera si tratta.
Va lì e cosa chiede, esattamente?
"Sapete mica se il vostro collega era un maniaco onanista che amava invitare 35enni negli hotel, per motivi ignoti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: gio dic 01, 2022 1:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Goblin ha scritto:
Letto e piaciuto,
Tra il color fest e questa storia mi sembra che la toppa sia migliore della tanto conclamata "rivoluzione".
Certo il tutto va ad interpretazione, a soggettività, visto che cmq è una storia non razionale, però l'interpretazione che mi sono dato mi piace. Poi siccome è una prima parte di 3 sarà più chiaro più avanti.
Diciamo che qualcosa torna, e non è fatto a caso tipo sogno e ritorniamo come prima cioè all'era gualdoni :lol:
A parte gli scherzi, e mi incuriosiscono i nuovi personaggi introdotti cioè le ombre che sembrano quelli della prossima copertina, e l'incappucciato


L'incappucciato è chiaramente Simon, detto Barry.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: gio dic 01, 2022 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Ragazzi, ma c'è scritto davvero CraveR Road nell'edittoriale????????????

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: ven dic 02, 2022 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Keanu Coen ha scritto:
Ragazzi, ma c'è scritto davvero CraveR Road nell'edittoriale????????????



L'ediTToriale è compito tuo, non posso soffrire fino a quel punto :mrgreen: ti lascio l'onere!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: ven dic 02, 2022 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Non possiamo fare come dice Sam a Frodo? "Dividere l'onere"!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: ven dic 02, 2022 4:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
la mia recensione:

https://www.youtube.com/watch?v=rBtYenk3y8g

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: ven dic 02, 2022 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Keanu Coen ha scritto:
Non possiamo fare come dice Sam a Frodo? "Dividere l'onere"!



E la cavalleria dove la mettiamo?! :*


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #435 - Due minuti a mezzanotte
MessaggioInviato: sab dic 03, 2022 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
"Mmmmmmboh?!!" vale come commento? Potete aggiungerlo come voto nel sondaggio?
Soggetto nelle mie corde, sceneggiatura a tratti incomprensibile, disegni di Pontrelli meglio del solito (quindi male ma non malissimo), copertina benino quasi bene. Però boh, appunto. Da solo non regge, altri due albi non vedo (dato anche chi sarà l'autrice) come possano portare avanti la "trama", prossimo disegnatore che più diverso non si può... Sempre sul boh si rimane.

FACCIO SPOILER
SCRIVO SPOILER
META SPOILER

Buona partenza con un personaggio odiato dai più, in una veste che lo vorrebbe intimo e indifeso, ma che collocato nel nuovo corso ti fa dire "e sti cazzi?", perché l'ho visto una forse due volte in 3 anni ed è stato inutile come poche cose (seeeeee magari). Però sono quelle sequenze quasi cinematografiche un po' sci-fi che a RR vengono bene, quindi ok. Poi però arriva quel GAME OVER e già mi iniziano a girare, presagendo l'arrivo delle metacose. E infatti...

Un tizio che potrebbe essere Dylan porta un pacco a se stesso... Ma forse no, con Pontrelli non si sa mai, sembrano tutti uguali ma lo stesso personaggio può cambiare fisionomia 3 volte nella stessa tavola, quindi... Boh, andiamo avanti.
Nel pacco ci sono delle foto, glitchate, tranne una, animata. O meglio Dylan ne guarda 3, il pacco ne conterrà 100, ma la terza è quella buona. RR ti prego non farmi pentire dell'acquisto già a pagina 22, usa un espediente qualsiasi, fai in modo che Groucho le faccia cadere tutte a terra, una cosa qualunque... Vabbè.

Dylan inizia ad indagare (sono ironico) e trova un cadavere...sfigurato? Ma forse no, con Pontrelli ecc...
Allora che si fa, si scappa mi pare ovvio! E non ci si riesce, mi pare ovvio!! Poliziotti killer (di anomalie), scale che nascondono la tua presenza, stanze che scompaiono, botte in testa, biglietti da visita, doppelganger... Ancora una volta, boh?!? Andiamo avanti.

Poi è notte, è buio e le strade sono deserte, Dylan non riesce a dormire, allora esce e...c'è un botto di gente! E sembra che sia giorno, per la luce, ma con Pontrelli...stesso discorso. Però sembra davvero giorno, la gente è sdraiata sui prati e blablabla, quindi boh. Però è mezzanotte, lo dice Cappuccio, se non dicevano nulla potevo pensare che fosse mezzogiorno, e il mezzogiorno altri non è che il doppelganger della mezzanotte e...posso scriverle io, le metacose?
Tutti si addormentano, tranne Dylan e Cappuccio e inizia...qualcosa. Cosa? Boh.
Scherzo, inizia la sequenza migliore di tutto l'albo, quella con le ombre al pub, con tanto di inseguimento alla Matrix, che però porta alle metacose erette a sistema, con tanto di sfondamento della vignetta (e qui se Dylan invece di gridare "Giudaballerino" avesse gridato "Lagabbiabonellinaharottoilcazzo" avrei riso di gusto). Altra scena rubata a Matrix, pillola rossa pillola blu, si grazie, ed inizia il vero incubo: il numero 400 prima e il numero 405 poi, con Dylan e Dylan che parlano di Dylan. O mio dio.

Finale non finale, con Dylan che va a bere al pub delle ombre, dove incontra una tizia sconosciuta e mi pare di vedere alcune persone con la stessa faccia ma vestiti diversi, ma con Pontrelli...ebbasta!!!
Cosa ho letto? Boh. Perché l'ho letta 3 volte?? Boh.

Copertina: 6.5
Soggetto: 7
Sceneggiatura: ®®
Disegni : 6-------

Votato ottimo. Perché? Boh!



V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it