Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:59 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

#433 - Cavalcando il fulmine
Insufficiente (1-4) 29%  29%  [ 8 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 9 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 6 ]
Buono (7-8) 11%  11%  [ 3 ]
Ottimo (9-10) 7%  7%  [ 2 ]
Voti totali : 28
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: dom ott 02, 2022 2:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 01, 2020 8:47 pm
Messaggi: 11
Io credo che DD ci abbia abituato a storie talmente mediocri che questa tutto sommato risulti passabile. Comunque io acquisto Dylan solo ed esclusivamente per leggere i commenti spassosi in questo forum. Ma la ragazza che gira in mezzo albo in bikini?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: dom ott 02, 2022 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
dashell ha scritto:
Io credo che DD ci abbia abituato a storie talmente mediocri che questa tutto sommato risulti passabile. Comunque io acquisto Dylan solo ed esclusivamente per leggere i commenti spassosi in questo forum. Ma la ragazza che gira in mezzo albo in bikini?


e poi dice "basta, mi sono stufata di fare la ragazza in bikini che deve essere sempre salvata!" e un secondo dopo TRAM! si becca una legnata e sviene per sempre!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: dom ott 02, 2022 4:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Non fosse per lo smartphone questa storia avrebbe potuto essere collocato ovunque, Old Boy compreso.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: dom ott 02, 2022 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Keanu Coen ha scritto:
dashell ha scritto:
Io credo che DD ci abbia abituato a storie talmente mediocri che questa tutto sommato risulti passabile. Comunque io acquisto Dylan solo ed esclusivamente per leggere i commenti spassosi in questo forum. Ma la ragazza che gira in mezzo albo in bikini?


e poi dice "basta, mi sono stufata di fare la ragazza in bikini che deve essere sempre salvata!" e un secondo dopo TRAM! si becca una legnata e sviene per sempre!



Ma soprattutto Dylan non prova alcun imbarazzo o preoccupazione per la sua cliente che gira nuda e scalza.
Darle la giacca però avrebbe impedito i superbi scorci di chiappa durante le colluttazioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: dom ott 02, 2022 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
bertuccia ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
dashell ha scritto:
Io credo che DD ci abbia abituato a storie talmente mediocri che questa tutto sommato risulti passabile. Comunque io acquisto Dylan solo ed esclusivamente per leggere i commenti spassosi in questo forum. Ma la ragazza che gira in mezzo albo in bikini?


e poi dice "basta, mi sono stufata di fare la ragazza in bikini che deve essere sempre salvata!" e un secondo dopo TRAM! si becca una legnata e sviene per sempre!



Ma soprattutto Dylan non prova alcun imbarazzo o preoccupazione per la sua cliente che gira nuda e scalza.
Darle la giacca però avrebbe impedito i superbi scorci di chiappa durante le colluttazioni.


Innanzitutto bisogna mettere almeno dodici virgolette sulla parola """""""""""colluttazioni""""""""""".
Dimentichi che già l'ottimo gestore del museo l'aveva apostrofata come sua "fidanzata" e la cosa è caduta nel nulla senza commento. Mi sarei aspettato un "ehr, veramente, uhm, è solo un'amica"!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: dom ott 02, 2022 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Però io non capisco, fumetti come Zagor hanno scene d'azione non ai livelli dei manga ma comunque ben fatte. Perché quelli di Dylan Dog invece faticano così tanto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Che poi uno lo lascerebbe pure in pace, ma proprio ha una faccia tosta che è impossibile astenersi!

Riguardo alla questione Mustaine/Metallica, su Instagram scrive: "Se mi dite che [quello che ho scritto N.d.K.] è sbagliato, ne prendo atto [e fin qui niente da dire, ovviamente, anzi! N.d.K]. Non mi pare una questione così nodale. Io sapevo che aveva scritto delle parti e suonato niente. Cosa che me lo fa ritenere assente e presente nell'album".

Prima questione, come può NON essere una questione "così NODALE"??? Pubblichi un albo con la copertina che richiama quella del disco dei Metallica, con un titolo che ricorda quello del disco dei Metallica, con una citazione DENTRO l'albo del disco dei Metallica, fai un'introduzione TOTALMENTE dedicata ai Metallica, a Mustaine e a questo album, e non è una questione "così NODALE"???

Fai la battuta (carina, per carità, se solo funzionasse!) "Con il 100% di Dave Mustaine in meno!" riferendoti ad un albo/disco in cui la TITLE TRACK l'ha composta PURE Mustaine (e ascoltandola si sente tutta la sua influenza!), e la questione non ti sembra "così NODALE"??? E usi pure questa traccia (composta ANCHE DA MUSTAINE) nell'edittoriale per dire che la title track è anche segno di come la band sia cresciuta a livello di tematiche trattate, e la questione non ti sembra "così NODALE"???
Dici che Lovecraft è stata un'influenza per il disco, e ovviamente anche un'influenza per Dylan, e contemporaneamente dici che Mustaine non c'è, lui che The call of Ktulu ha CONTRIBUITO A COMPORLA??? Cioè, l'albo di Dylan è legato a DUE CANZONI di Ride the lightning, ENTRAMBE QUESTE CANZONI le ha composte Mustaine, e lo sanno TUTTI, tu dici che Mustaine in quest'albo non c'è, e la questione non ti sembra "così NODALE"??? Ma ti rendi conto???
Tra l'altro mi fa un sacco ridere leggere che "le LIRICHE rimandano a Lovecraft", quando l'unica canzone lovecraftiana, appunto "The call of Ktulu", è solo STRUMENTALE, senza "liriche"! Ma vabbè!

A me mi pare di uscire pazzo!

Seconda questione (Cosa che me lo fa ritenere assente e presente nell'album"): ecco l'abituale arrampicata sugli specchi del curatore, la solita frittata rigirata, l'usuale piede in due scarpe, l'usatissimo capra e cavoli, il consueto bipensiero che ci siamo sorbiti per anni!

Nell'edittoriale dell'albo c'è scritto CHIARISSIMAMENTE che i Metallica "DOPO aver inciso il primo album [Kill'em all, N. d. K], STANNO PERDENDO il loro chitarrista Dave Mustaine". Poi: "Con l'ARRIVO di Kirk Hammett alla chitarra l'album [Ride the lightning N. d. K.] vede finalmente la luce". Risulta chiarissimo che il curatore, novello metallicologo, pensa che Mustaine abbia suonato nel primo album, e non abbia partecipato al secondo, e che di conseguenza Kirk Hammett sia arrivato solo al secondo album, cosa notoriamente IMPOSSIBILE e, ripeto, ASSOLUTAMENTE INAUDITA, checché ne dica lui.
Come si possa poi fare un doppio carpiato con avvitamento mortale dicendo che intendeva dire che Mustaine era "assente E presente" lo sa solo lui!

Come sempre, la questione mi interessa non perché mi piaccia fare pelo e contropelo ai suoi deliri, ma solo in relazione al fatto che il delirio attuale è INTIMAMENTE legato all'essenza dell'albo di questo mese.

Per la cronaca, è anche falsissimo che "I Metallica, nel 1984, stanno perdendo Dave Mustaine [licenziato prima che uscisse Kill'em all nel 1983, of course, N.d.K.]", che POI ANDRA' a dare vita ai Megadeth [formati da Dave ovviamente già nel 1983].

Però, certo, la questione non è poi così nodale...

Quando si scrivono scimunitaggini, non ci fa niente, ma quando si scrivono cose FALSE di solito la volta dopo esce una piccola smentita. Qui ci sta la smentita, secondo me. Le uniche informazioni vere sono quelle rubate a wikipedia.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Ultima modifica di Keanu Coen il lun ott 03, 2022 3:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Io non c'ho capito niente.

So soltanto che da ragazzino ascoltavo nu metal perché il thrash era già passato di moda ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 12:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 28, 2014 11:21 am
Messaggi: 147
Keanu Coen ha scritto:
Per la cronaca, è anche falsissimo che "I Metallica, nel 1984, stanno perdendo Dave Mustaine [licenziato prima che uscisse Kill'em all nel 1983, of course, N.d.K.]", che POI ANDRA' a dare vita ai Megadeth [formati da Dave ovviamente già nel 1983.


Ma come fai a dire una cosa simile dai, la soluzione è banale!!

Mustaine era contemporaneamente "assente E presente" nel 1984 nei Metallica e nel 1983 nei Megadeth!!

:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Sorge il dubbio che le castronerie sparate nell'editoriale siano volute, visto il piattume generale e il senso di indifferenza che poi albi come questo lasciano nel lettore; Così dopo, perlomeno, c'è effettivamente qualcosa di cui parlare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 2:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Guriko ha scritto:
Io non c'ho capito niente.

So soltanto che da ragazzino ascoltavo nu metal perché il thrash era già passato di moda ^^

te la semplifico, Mustaine lasciò i Metallica prima dell'uscita del primo album, ma alcuni pezzi nel primo e secondo album portano il suo nome nei credits perchè scritti anche da lui

ah si può ascoltare nu metal e thrash contemporaneamente :D

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Lo so ma andavano di moda i Korn e compagnia e dei Metallica ascoltavo solo la roba più orecchiabile tipo Reload. Non essendo cresciuto col thrash ma col metal più melodico contaminato da altri generi tipo funk rap ecc, certi dischi faccio fatico a digerirli. Seek & Destroy però mi piace


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
outcast ha scritto:
Sorge il dubbio che le castronerie sparate nell'editoriale siano volute, visto il piattume generale e il senso di indifferenza che poi albi come questo lasciano nel lettore; Così dopo, perlomeno, c'è effettivamente qualcosa di cui parlare



Se volesse fare questo verrebbe qua a scatenare l'inferno come i primi tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: lun ott 03, 2022 9:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Ormai ci prende in giro direttamente nelle storie, tipo quella con Tatcher scritto male di proposito 2 volte che poi nel finale si è rivelato un metafumetto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #433 - Cavalcando il fulmine
MessaggioInviato: mer ott 05, 2022 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
la mia recensione, se gradite:
https://www.youtube.com/watch?v=AZYEqVMdHH8

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it