Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 2:14 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

#422 - Il momento blu
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 7 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 4 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 5 ]
Buono (7-8) 49%  49%  [ 18 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 3 ]
Voti totali : 37
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: mer nov 17, 2021 9:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Sono d'accordo: disastro editoriale, assolutamente, non personale.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: gio nov 18, 2021 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Ringraziamo il nostro RKC per questo contributo "d'autore" nel vero senso della parola.
Credo si parli parecchio dell'albo, anche se jeri sera in diretta ho beccato solo l'ultima mezz'ora dove si ciarlava spensieratamente di Clive Barker, gelatai assassini, e maniaci delle Fiat 127 :3

https://www.youtube.com/watch?v=pFb_QSAmed8

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: dom nov 21, 2021 12:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Recuperato e letto solo oggi grazie a Leonearmato.
Ottimo albo per quanto mi riguarda, scorrevole come lettura e veramente tosto, mi unisco ai complimenti agli autori. ;)

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: dom nov 21, 2021 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona
wolkoff ha scritto:
Ringraziamo il nostro RKC per questo contributo "d'autore" nel vero senso della parola.
Credo si parli parecchio dell'albo, anche se jeri sera in diretta ho beccato solo l'ultima mezz'ora dove si ciarlava spensieratamente di Clive Barker, gelatai assassini, e maniaci delle Fiat 127 :3

https://www.youtube.com/watch?v=pFb_QSAmed8

Ciao ogni mercoledì sono live su pop culture con i miei partner in crime Luigi e Francesco...vi invito a recuperare anche le live passate, con Stano e tanti altri autori....e mercoledì si prosegue ....

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: dom nov 21, 2021 9:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
:wink: Quella di Stano sembra molto succosa, quindi recupererò quanto prima :wink:

Visto che in genere non bazzico molto FB né mi va di intervenire 'live'... la prossima volta, prima di un evento simile, sarebbe bello avvisare noi qui sul forum con un pochetto di anticipo, così magari ti mettiamo in lista una serie di domande (non troppo scomode :oops: ) da fare agli autori in questione al momento dell'evento.

Ad ogni modo poi ho visto tutta l'intervista... e devo dire che Cavaletto è molto a-tono e simpatico, oltre che disponibile a spiegare senza sbilanciarsi alcune cose oscure dell'albo... su cui più o meno mi ritrovo (v. sacrifici propiziatori o apocalittici post-colombiani degli Inca).
Spoiler!
... tranne una cosa, quella dell'eventuale seguito tutto incentrato SU Dylan.
Anche no grazie, credo che ne abbiamo le tasche ed i marsupi pieni (appena cresciuti di conseguenza, placentalmente) di ennesimi albi monocentrici SU Dylan, tra meta-riflessioni e chiagnonate varie. Se lui è così sensibile, gli autori dovrebbero pensare quanto siano sensibili e rigonfie le balle dei lettori davanti a queste derive urticanti e straviste. Con tutto il bene che vogliamo al Cava, direi che non è nella lista dei desiderata di nessuno. Magari ci scappa il capolavoro eh... ma partiamo già logori da annate su questa falsariga... :roll:

Non a caso - parlo per me - proprio una cosa che non mi ha convinto di questo albo è la reattività schizoide di Dylan, ammansito come un imbelle troppo comodamente da Dean & socia, anche quando non impugnano armi e lo portano in giro tipo mogia mascotte senza che lui faccia una piega, salvo sentirsi in colpa per una mano (amputata) in meno prima di una probabile strage al tritolo. Se deve essere questo il Dylan del seguito, meglio lasciare le cose come stanno... :roll:

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: lun nov 22, 2021 11:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:24 pm
Messaggi: 608
Dylan è un tipino educato.
Se ti taglia una mano, anche se te lo meriti, poi ti chiede scusa.
:D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: lun nov 22, 2021 11:45 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
cava76 ha scritto:
Dylan è un tipino educato.
Se ti taglia una mano, anche se te lo meriti, poi ti chiede scusa.
:D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: lun nov 22, 2021 11:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
cava76 ha scritto:
Dylan è un tipino educato.
Se ti taglia una mano, anche se te lo meriti, poi ti chiede scusa.
:D


:D

Sappi che questa, fino a nuovo ordine, la considererò una conferma alla mia frase di una pagina fa!

detective del cyberspazio ha scritto:
E, aggiungo, secondo me non è così che l'aveva scritta originariamente Cavaletto.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: sab nov 27, 2021 2:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

il momento blu
"i sonnambuli" e "gli orrori di dunwich" sono di parecchio superiori, però l'albo è più che sufficiente e attualmente non è poco...
c'è da dire che "i sonnambuli" e "gli orrori di dunwich" sono storie profondamente nostalgiche di un dylan che ormai non c'è più
questo passa la ditta: dylan costantemente alle prese con i teenagers, killer truzzi e consigli musicali uno più tamarro dell'altro
selfie, filosofia a buon mercato, finali senza senso, dylan e bloch in tono minore... cavaletto si trova a maneggiare questo materiale
e da buon artigiano cerca di dargli una forma e anche di richiamare il più possibile il dylan di una volta: la storia è infatti brutale
mi ha ricordato "il tunnel dell'orrore", albo per cui stravedo, precursore: all'epoca le stragi non erano così all'ordine del giorno...
anche l'incipit di cavaletto a me ha ricordato il dylan dog di una volta, con i bambini cinefili... il finale, come detto, non l'ho capito...
disegni un pò confusionari per i miei gusti, però non brutti, alti e bassi diciamo, alcune brutalità abbastanza ben realizzate
il custode, lo specchietto retrovisore, la testa schiacciata... copertina, invero, abbastanza anonima...

voto 6+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #422 - Il momento blu
MessaggioInviato: mar nov 15, 2022 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun set 12, 2022 12:58 pm
Messaggi: 414
Data una leggiucchiata. Disegni possenti, ok, ma ci sono troppi errori e soprattutto c'è una valanga di vignette manga. Bonelli, lo abbiamo capito che i balloon si leggono da sinistra a destra, sì?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it