Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 12:10 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 119  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab giu 12, 2021 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
piccinino non fa più dampyr da anni per scelta sua. baggi si vedrà sul color dampyr ma è nello staff di dylan dog.
majo e rossi è un miracolo averli ancora. si dividono fra dampyr, tex e altre pubblicazioni estere.
altri persi definitivamente (ci sarà il ritorno di alcuni per il famoso ciclo in uscita con il film)
andreucci tex
bocci tex
dotti tex
bruzzo tex
maroto estero
santucci estero
torricelli zagor
non ricordo chi ma statella o del campo passano a julia

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar giu 15, 2021 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Il calciomercato proprio...

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom lug 04, 2021 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 589
Località: Twin Peaks
Letto (si fa per dire) il n 256 "Operazione Messiah", un albo veramente noioso, ma talmente noioso che ci ho messo un'ora a leggerlo....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun lug 05, 2021 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Confermo. E mi parlano di continuity quando non succede un benemerito nulla, se non l'ennesima presentazione di nuovi personaggi che avranno un ruolo secondario e marginale in qualche saga futura... Poi si torna a parlare di Grandi Antichi: a saperlo manco l'avrei iniziato a collezionare Dampyr! Una storia o due che omaggiassero Lovecraft d'accordo, ma ora si sta davvero esagerando!

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar ago 03, 2021 10:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Letto il primo "Color", la Biblioteca degli orrori.
Che dire, solo sulla serie Dampyr è possibile leggere un albo del genere.

Un unico neo ma è un parere personale. Vista la qualità complessiva dell'opera (ed il prezzo :D ) avrei apprezzato di più un albo cartonato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mer ago 04, 2021 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Jones ha scritto:
Letto il primo "Color", la Biblioteca degli orrori.
Che dire, solo sulla serie Dampyr è possibile leggere un albo del genere.

Un unico neo ma è un parere personale. Vista la qualità complessiva dell'opera (ed il prezzo :D ) avrei apprezzato di più un albo cartonato.


Letto anch'io, e concordo in pieno. Gran bell'albo!

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab ago 07, 2021 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Gli amanti della continuity, delle storie "action" e di Bobby Quintana possono andare tranquilli con la doppia che inizia con il n° 257, con approfondimenti (fatti bene) sul passato del poliziotto di Medellin.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 10:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Per me la migliore di Giusfredi finora. Si intuisce la sincera passione per il personaggio e la conoscenza della serie e sicuramente le idee non gli mancano.

Da affinare la messa su carta del soggetto. Nella sceneggiatura ci sono dei cambi di scena non proprio fluidi, alcuni personaggi secondari non utilizzati al meglio ed alcune scelte narrative che risultano un po' pesanti ai fini dell'intreccio. Dovrebbe forse cercare di snellire alcuni passaggi.

Detto questo do un 8 pieno a questa doppia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mar ott 05, 2021 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Letto "L'occhio dell'Inferno" del, mi pare, esordiente Febbrari.
Esordisce anche una nuova maestra della notte in una storia da record per quanto riguarda la presenza dei Maestri, infatti se ne citano nove se ho tenuto bene il conto.
Per me la storia nel complesso è molto buona, l'ho letta con piacere dall'inizio alla fine ed a parte qualche passaggio arzigogolato di troppo (non tanto per la sceneggiatura perché è fluida ma più che altro per i continui doppiogiochismi dei personaggi) l' ho trovata avvincente, studiata nei minimi dettagli e ben equilibrata. Quindi complimenti.
Fra l'altro la storia da un primo spunto ad eventuali filoni. Uno su tutti, un racconto corale sul passato terreno dei Maestri della Notte (i brevissimi flashback fanno intuire un passato vissuto in comune, almeno da alcuni di loro). Ma anche un racconto incentrato su Dagda, o sul primo Dampyr. Oppure un altro albo su Azara, sicuramente una delle maestre più affascinanti.
Come al solito la carne al fuoco sarebbe tanta, peccato che ultimamente latiti il principale addetto alla griglia, impegnato su altri fronti. :mrgreen:

Note su cui migliorare: l'utilizzo dei comprimari (soprattutto Kurjak, abbastanza inutile) ed il sempiterno Vassago che, pur ovviamente utile ai fini della creazione di una trama, ormai ha stufato.

I disegni, parere personale, sono poco adatti in generale ad una serie come Dampyr, seppur buoni.

Voto finale: 8,5.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: mer ott 06, 2021 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 23, 2003 11:30 pm
Messaggi: 3287
Località: Corpo a Taranto, cuore a Bari...
Anche a me "L'occhio dell'inferno" è piaciuto molto, sebbene abbia un inizio un po' troppo verboso ma necessario per illustrare la spiegazione.
Non ho capito le prime tavole affidate a Majo, dato che poi anche Viotti rappresenta scene del passato, e quindi il dividersi i compiti tra presente e passato quadra poco.
Dal canto suo Viotti mi è piaciuto nelle tavole più "storiche", mentre l'ho trovato asettico nelle scene al presente.
Azara bellissimo personaggio.
Vassago era stato minacciato dai suoi superiori di pesanti "sanzioni" qualora avesse nuovamente fallito, ma a quanto pare Iblis e soci sono un po' troppo ispirati ai cattivi di Go Nagai, che minacciano i loro sottoposti qualora fallissero ma dopo qualche episodio rieccoli a dare loro piena fiducia per la conquista della Terra partendo ovviamente dal Giappone dove c'è un robot a difenderla... Almeno stavolta non c'era Saint-Germain di mezzo.

_________________
Braccio di Ferro: avventure di pugni e spinaci > https://pugniespinaci.altervista.org/

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: sab ott 23, 2021 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 589
Località: Twin Peaks
Finalmente una bella storia scorrevole....lo Speciale "Il Codice Ferrucci" veramente bello....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom ott 24, 2021 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Bob Cooper ha scritto:
Finalmente una bella storia scorrevole....lo Speciale "Il Codice Ferrucci" veramente bello....


Potrebbe andar bene anche per chi non segue abitualmente il personaggio?

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom ott 24, 2021 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 589
Località: Twin Peaks
rimatt ha scritto:
Bob Cooper ha scritto:
Finalmente una bella storia scorrevole....lo Speciale "Il Codice Ferrucci" veramente bello....


Potrebbe andar bene anche per chi non segue abitualmente il personaggio?


direi di si....io che lo seguo dal numero 1 non ricordo niente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 12:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12534
Località: Verona
Grazie, l'ho sfogliato in edicola e mi sembrava interessante, mi sa che lo prendo.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: lun ott 25, 2021 8:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Confermo che è molto slegato dalla continuity.
Molto interessante la parte storica (traspare in tal senso tutta la passione di Burattini) discreta la parte d'azione con l'albo che però ad un certo punto si "sgonfia" un po'.

Fino ad un certo punto è da 8,5 il finale è da 7.
Consigliato!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1785 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 119  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it