Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:53 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: EBOOK
MessaggioInviato: mer feb 10, 2021 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 22, 2014 11:07 am
Messaggi: 156
Ciao ragazzi, volevo sapere, chi di voi legge fumetti in ebook? Ho iniziato da qualche tempo, leggendo Cinzia di Ortolani su kindle, poi ora leggo su tablet 8" per avere dimensioni più grandi e colori.
Sugli store trovo svariate case editrici che pubblicano fumetti in digitale, tranne la Bonelli, forse anche Coconino credo, che invece non lo fanno.
Secondo voi perchè questa strada non prende piede? capisco il lato economico sulle serie da edicola, ma sui cartonati potrebbe essere un mercato da esplorare. Io, per esempio, non ero interessato al lavoro di Sclavi per Feltrinelli, però trovandolo a 7€ sugli store l'ho acquistato.
Inoltre per la Bonelli, che ha milioni di albi dietro le spalle, potrebbe iniziare mettendo albi che non sono in progetto per una futura cartonazione; mi viene in mente il DD307 che fu un albo che mi piacque, che però essendo "recente" e senza nomi entrati nel classsicismo del fumetto, non credo che avrà una distribuzione in libreria.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBOOK
MessaggioInviato: mer feb 10, 2021 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
Proprio da pochissimo ho comprato un tablet 10" che uso principalmente per leggere fumetti. Devo dire che sono felicissimo della resa. Secondo me non prende piede perché nel mercato del fumetto la componente di collezionismo è molto forte.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBOOK
MessaggioInviato: ven feb 12, 2021 10:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4122
Località: Macondo
E le edizioni digitali in italiano pressoché inestitenti (a differenza dei mercati americano e francese).

Anch'io leggo molti fumetti in digitale, libri invece preferisco di gran lunga godermeli su carta. Almeno finché la vicinanza a una biblioteca fornita me lo permette :P

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: EBOOK
MessaggioInviato: mar feb 16, 2021 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 22, 2014 11:07 am
Messaggi: 156
i libri cartacei sono anni che non ne compro più, la comodità di poter gestire la lettura a 360° è insuperabile ed, in più, molto più economico. Capisco invece che il fumetto ha una sua dimensione di stampa per cui il tablet può essere scomodo, però con l'opzione zoom per vignetta, presente nei prodotti kindle, è realmente comodo, perche al posto sfogliare le pagine sfogli le vignette. Peccato che la scelta non prenda tutto il panorama editoriale italiano ma solo alcuni, anzi, pochi. Bonelli col quantitativo di storie che ha alle spalle potrebbe lanciarne qualcuno, magari qualcosa di già datato, non le ultime uscite che capisco siua più remunerativo vendere col supporto cartaceo. Anche se sui supporti cartacei, io sarei curioso di sapere quanto costa mandare in tutt'italia i tuoi prodotti.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it