Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 10:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

#404 - Anna per sempre
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 17 ]
Mediocre (5) 9%  9%  [ 6 ]
Accettabile (6) 7%  7%  [ 5 ]
Buono (7-8) 21%  21%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 39%  39%  [ 27 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:51 pm
Messaggi: 80
skeletor ha scritto:
è vero che una volta gli ottimi e insufficienti erano pochissimi, si viaggiava su altri parametri. è chiaro che c'è una guerra estrema aperta fra due fazioni.


Si è una sorta di Civil War..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 4:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 03, 2020 10:07 pm
Messaggi: 2
Ho votato Eccellente, perché mi sono sentito soddisfatto ed eccellenza al riguardo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 4:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
prima di tutto sottoscrivo tutto quello che ha detto Solomon a riguardo dei voti... queste discussioni sono esattamente le stesse già fatte ciclicamente altre volte... al che noia aggiungo il chissene dei voti, se qualcuno viene qui e vuole farsi un'idea si può leggere i commenti... se non ne ha voglia e vuole guardare solamente i voti, peggio per lui...

ciò detto mi unisco alla lunga schiera di quelli che hanno apprezzato l'albo, oserei dire al momento il migliore dei 4... per apprezzato non parlo di capolavoro, ma di buon albo... certo la storia non è nulla di originale, a maggior ragione sul tema dell'alcolismo, però è raccontata bene... unica cosa che non ho apprezzato è l'autoplagio da mater morbi

P.S.
Solomon Kane ha scritto:
È un complotto lungo 18 anni. :tc:

NONCELODIKONO!!1!1!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
skeletor ha scritto:
è vero che una volta gli ottimi e insufficienti erano pochissimi, si viaggiava su altri parametri. è chiaro che c'è una guerra estrema aperta fra due fazioni.

Vero. Una guerra tipica di questa epoca social da giudizio con pollice in su o pollice verso. Rovina però il piacere della discussione, soprattutto se non si appartiene ad una fazione ma ci si limita a limitare il giudizio al singolo albo.

Io trovo questo albo molto ben fatto ed ho apprezzato molte cose. Da qui un voto positivo. Poi continuo a giudicare negativamente tutta la gestione del mensile.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 1:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Contatemi fra chi ha votato "buono".

Più che accusare chi vota senza commentare, mi soffermerei su chi, pur avendo smesso di seguire Dylan, continua a intasare tutti i topic disprezzando e deridendo storie che non ha letto e che (per sua stessa ammissione) non vuole leggere. Con l'aggravante della ripetitività, visto che gli sfottò sono più o meno sempre gli stessi.

Riguardo ai voti, a me sembra chiaro che diversi utenti seguono il forum e votano, ma non hanno (più) voglia di partecipare alle discussioni per i soliti motivi ben noti a Rimatt e a Solomon.
Dice bene skeletor: ormai è una guerra aperta fra fazioni opposte. Gli utenti più attivi di questo forum sono quasi tutti nettamente schierati in una fazione e, quando spunta qualche dissenziente (peggio per lui se novellino), tendono a darsi di gomito facendolo sentire scemo.
Purtroppo mi rendo conto che è un fenomeno difficile da arginare, perché il più delle volte non sconfina in violazioni del regolamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 2:18 am 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 25, 2015 4:46 pm
Messaggi: 14
mah , piu' che discussioni qui mi sembra una lotta continua su 2 fazioni , sara' ma per me rimane strano , e' un fumetto fatto per distrarsi e divertirsi un po , io comunque ho spalle larghe e abituato da Zagoriano a discussioni continue in gruppi fb e forum ( approfitto per salutare l' amico Kramer 76 ) , e comunque concordo col pensiero di VM ...per me questo rimane un gran bell' albo , il migliore per me del ciclo 666 con un Gerasi davvero sublime , e nessuno logicamente mi fara' cambiare idea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2686
Io sono felicissima di non stare in nessuna fazione. Credo che Il Curatore sia uno dei personaggi pubblici che più detesto e disistimo, almeno a livello comunicativo e relazionale. Quando i suoi albi non mi sono piaciuti l'ho detto senza remore, quando mi sono piaciuti altrettanto.
Sarebbe carino se fosse per tutti così, io me lo auguro. Ma se ciò non fosse non mi farei problemi a sopportarlo, visto che astio se ne è tirato addosso da solo a secchiate.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
V.M. ha scritto:
Più che accusare chi vota senza commentare, mi soffermerei su chi, pur avendo smesso di seguire Dylan, continua a intasare tutti i topic disprezzando e deridendo storie che non ha letto e che (per sua stessa ammissione) non vuole leggere. Con l'aggravante della ripetitività, visto che gli sfottò sono più o meno sempre gli stessi.


Di fatto il 90% dei "commenti" dei massimo 5 utenti che postano con regolarità.
E nessuno dica che la colpa della stagnazione del forum deriva dalla qualità delle storie. Altri forum dedicati sono cmq più vivi ed equilibrati...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 11:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11267
Località: Napoli
Per cortesia, questo topic è fatto per parlare di questa storia, di questa sceneggiatura, di questi disegni.
Tutti i commenti su sondaggi, fazioni, forum, gestione editoriale etc saranno cancellati.
Possiamo pure avere pazienza sui nuovi utenti, ma alcuni sono sul forum da dieci anni e continuano a discutere ogni mese se accettabile sia un voto positivo oppure no.
Basta.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 418
trevor rules

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Direi di continuare su un altro topic queste discussioni. Ne sto creando uno su due piedi (in maniera frettolosa, ma basta che risponda a certe esigenze).
Almeno non si va incontro a cancellazioni di massa.
http://www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=9912

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
:oops: edit: ho sbagliato topic... avevo dimenticato il link di Nima... andate là... :oops:

ALOHA RROBECOP2...
PURE LUI HA ABIURATO DAI COMMENTI, SIGH :(

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: ven mag 08, 2020 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
:oops: edit: ho sbagliato topic... avevo dimenticato il link di Nima... andate là... :oops:


Grazie Wolk :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: sab mag 09, 2020 6:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 02, 2020 6:19 pm
Messaggi: 25
Copertina molto bella di Cavenago, resa ancor più ectoplasmatica dall'effetto prismatico presente su Anna, che spicca anche grazie alla campitura nera del fondo.
Lo stile di disegno di Gerasi è molto adatto alla storia raccontata nell'albo, i tratti tremolanti e indecisi fanno da richiamo al tema di fondo di questo numero. Inutile dire che trovo la parte grafica molto alta in questo numero (ma in generale anche negli ultimi).

Spoiler!
Il paragone con il numero 4 è inevitabile, visto che la tematica trattata è la stessa. Recchioni è stato molto bravo a raccontare qualcosa che era già stato raccontato da Sclavi (e riuscendoci forse meglio del Tiz), ribaltando il punto di vista con cui la vicenda è narrata. Anna viene molto meno tratteggiata rispetto a quanto fatto in passato, perché non è di utilità alla storia. Il protagonista è Dylan con le sue allucinazioni, la goffaggine di Anna è di contorno e può anche solo essere accennata. Molto bella la sequenza muta di pagine con delle vignette speculari molto impattanti, in cui la storia con l'attrice si evolve fino ad esplodere in tragedia, con un'escalation molto rapida e violenta, ma purtroppo anche molto reale (è proprio questo l'aspetto che più colpisce, come la violenza possa scoppiare in un attimo di mancata lucidità). Interessante anche l'utilizzo della pagina bianca che inevitabilmente rimanda alla copertina del 362 "Dopo un lungo silenzio". Rania ottiene una certa personalità nonostante le poche vignette in cui compare, e si cerca di dare anche a Gnaghi un'identità che esca fuori dal pensiero comune che lo vuole incapace di intendere il più delle cose.
Leggermente forzata la scena di sesso con Mater Morbi, ma probabilmente fa parte del processo di accettazione dell'autore stesso.


Voto 8, con tendenza al rialzo: questo numero mi è piaciuto davvero tanto. Il minor numero di citazioni di Dylan è apprezzabile, e il percorso che sta venendo intrapreso è molto convincente. Credo che l'obiettivo ultimo sia di dare un'identità molto precisa a questo indagatore dell'incubo, attraverso un percorso che può apparire lento ma che credo sia doveroso.
Titolo alternativo: C'era una vodka.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: lun mag 11, 2020 9:44 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
bertuccia ha scritto:
Io sono felicissima di non stare in nessuna fazione. Credo che Il Curatore sia uno dei personaggi pubblici che più detesto e disistimo, almeno a livello comunicativo e relazionale. Quando i suoi albi non mi sono piaciuti l'ho detto senza remore, quando mi sono piaciuti altrettanto.

idem, ad esempio nel ciclo della meteora ci sono stati pessimi albi e l'ho detto, mentre questo nuovo ciclo in generale al momento mi sta piacendo, questo 404 nella media risolleva il piccolo calo del 403.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it