Aria di finalona alla DYD Cup!
Si sfidano infatti quattro storie che nella prima fase e nelle semifinali hanno fatto terra bruciata vincendo i rispettivi gironi in tranquillità, quattro storie apprezzate dai forumisti ora come allora (sono storie uscite fra il 2012 ed il 2016, questo per dovere di cronaca).
Una curiosità: sono tutte storie scritte e disegnate da autori diversi fra loro. Curiosità nella curiosità: due di queste storie sono state scritte e disegnate da un autore unico. Le copertine invece portano tutte la stessa firma: Angelo Stano!
Io nel frattempo, cosa che non faccio da anni, ne approfitto per rileggermele.
Chi salirà sul podio della Dyd Cup? E soprattutto, chi vincerà? Ricordo a tutti che il sondaggio rimane aperto UNA settimana. UN voto a testa. Verrà fatto uno spareggio solo fra eventuali prime classificate a pari merito.
Ed ora diamo il via alle danze.
DYD CUP - LA FINALE
307 L'assassino della porta accanto (Fabrizio Accatino - Sergio Gerasi)325 Una nuova vita (Carlo Ambrosini - Carlo Ambrosini)333 I raminghi dell'autunno (Fabio Celoni - Fabio Celoni)356 La macchina umana (Alessandro Bilotta - Fabrizio De Tommaso)L'ALBO D'ORODyd Cup I * albi 1 - 1001° Posto Memorie dall'invisibile (Sclavi-Casertano)
2° Posto Johnny Freak (Sclavi/Marcheselli-Venturi)
3° Posto Storia di nessuno (Sclavi-Stano)
Dyd Cup II * albi 101 - 2001° Posto Finchè morte non vi separi (Sclavi/Marcheselli-Brindisi)
2° Posto Ghost hotel (Sclavi-Brindisi)
3° Posto Tre per zero (Sclavi-Brindisi)
Dyd Cup III * albi 201 - 3001° Posto Necropolis (Barbato-Freghieri)
2° Posto L'ospite sgradito (Medda-Stano)
2° Posto Mater Morbi (Recchioni-Carnevale)