Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:58 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

# 325 - Una nuova vita
Insufficiente (1-4) 2%  2%  [ 3 ]
Mediocre (5) 1%  1%  [ 2 ]
Accettabile (6) 10%  10%  [ 16 ]
Buono (7-8) 58%  58%  [ 91 ]
Ottimo (9-10) 28%  28%  [ 44 ]
Voti totali : 156
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: dom gen 04, 2015 1:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Indubbiamente una storia che non lascia indifferenti,e pur senza rivelare cose fondamentali sul passato,presente e futuro dell'indagatore dell'incubo...si segnala "solo" per una qualita' di scrittura e narrazione,come dire...superiore.O dovrei dire standard,se penso che il livello qualitativo della serie dovrebbe essere piu' o meno questo.
"Una nuova vita" smuove sensazioni profonde,suscita riflessioni non banali ed e' debitore di un certo cinema...che tra l'altro vedo perfettamente citato anche nel topic,da Lynch a Polanski,passando per Malick addirittura(!).Momenti surreali con personaggi che restano impressi nella memoria,sviluppi della storia che portano a delle conclusioni piu' o meno inatesse e sulle quali l'autore "costringe" a suo modo il lettore a farsi delle domande senza pero' fornire nessun rassicurante suggerimento per le risposte,il che mi rendo conto possa non piacere a chi preferisce il classico schemino preconfezionato e didascalico.
Forse il finale e' un po' tirato via prima delle tavole finali,e si sarebbe potuto giocare di piu' con un soffocante senso di inquietudine.Ma questo non compromette una lettura appagante,non facile...ma forse e' anche questo il bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 03, 2015 10:15 am
Messaggi: 44
io ho votato buono, la storia è bella e da brividi...il problema di fondo è che a me Dylan nelle storie di Ambrosini Dylan è una comparsa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: lun nov 16, 2015 2:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
inopoc ha scritto:
io ho votato buono, la storia è bella e da brividi...il problema di fondo è che a me Dylan nelle storie di Ambrosini Dylan è una comparsa


concordo in pieno su tutto...voto compreso. :wink:

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: lun nov 16, 2015 3:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Non mi pare che nel Guardiano della Memoria facesse da comparsa.
E anche in Dietro il sipario si dava parecchio da fare... :roll:

Comunque meglio un albo che ha qualcosa di complesso da (rabbrivi)dire con un Dylan ai margini del caso, piuttosto che l'ennesima piagnonata barbatiana sul "caso umano" Dylan, da rivoltare sotto ripetuta sevizia come un calzino bucato senza fondo.

(feat.) JUST A WALK-ON ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: dom dic 04, 2016 11:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 01, 2016 11:52 pm
Messaggi: 14
AMBROSINI 09/2013


disegni pessimi ,
storia forse sufficente .... ma i disegni, sembra un fumetto sexy 70' di ultima serie.

_________________
. .. dopo piu di vent'anni ,torno a leggere Dylan Dog ..... spero di non buttare tutto nel cesso.


Ultima modifica di saytanz il sab gen 28, 2017 12:22 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
in vista del prossimo numero ho recuperato la lettura di questo numero, che non avevo ancora letto, albo interessante , Ambrosini sa che chi legge non è un cerebroleso per cui ci ficca dentro sensazioni stati d'animo maturi, complessi .
come storia in se è buona , ma non eccellente , ma leggendola nel mio caso nell'intermezzo tra un albo ed un altro ne ha giovato , (se fosse stato l'albo del mese sarebbe passato troppo veloce) .
Quindi per il prossimo albo c'è abbastanza curiosità di vedere cosa c'è dietro , se lo faranno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: dom mag 24, 2020 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

una nuova vita
IL MAESTRO AMBROSINI inaugura la nuova gestione (a proposito, apprezzo i nuovi redazionali di recchioni) e riprende il discorso disgraziatamente interrotto con "dietro il sipario" e "il guardiano della memoria" e più in generale con tutti i capolavoroni che lui ha disegnato per sclavi... ci vorrebbe un ambrosini all'anno, per ricordarci cos'era dylan dog
citerei soprattutto la splendida "dietro il sipario" per il ruolo quasi marginale di dylan, il protagonista (o i protagonisti) sono altri
l'autore resuscita il vecchio dylan dog che sapeva coniugare l'alto e il basso, con un linguaggio sicuramente complesso, anomalo, "letterario", e una più classica scomposizione temporale/spaziale: l'inizio in trincea è folgorante, ma mi hanno fatto letteralmente sognare anche i flashback proustiani e quasi pucciniani
insomma, finalmente un albo che te lo rigiri con orgoglio tra le mani, da leggere e rileggere (io non ho capito il finale, ma non è necessario...), che fa riflettere e che inquieta: il fantasma sfregiato, l'esorcista, il diavolo e soprattutto la strana, inquietante, coppia formata dalla domestica armena e il bambino arlecchino
copertina iconica come quelle di una volta
CLASSICO

voto 9


Ultima modifica di Kramer76 il sab nov 21, 2020 5:28 pm, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: dom mag 24, 2020 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Kramer76 ha scritto:

(a proposito, apprezzo i nuovi redazionali di recchioni)


:o :o :o Io ho smesso di leggerli da anni ormai.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: lun mag 25, 2020 9:12 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
tutto inizio da qui, da un ottimo albo di Ambrosini... chi l'avrebbe mai detto

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: ven feb 25, 2022 12:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Fin troppo onirico per i miei gusti. A parte questo, non perdonerò mai l'aver abbandonato il Voi per interloquire, e quell'ambientazione che ci faceva rimmergere in un mondo che, purtroppo, non c'è più, i tempi in cui Sclavi e Canzio crearono il personaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 325 - Una nuova vita
MessaggioInviato: mar giu 28, 2022 12:05 am 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 02, 2020 9:14 pm
Messaggi: 6
per me è una bellissima storia,originale ma non ho capito il controfinale, soprattutto il ruolo dell'armena e quella foto di famiglia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it