Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 18, 2024 10:33 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 1:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 08, 2003 9:52 pm
Messaggi: 932
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Triss</i>
A proposito di incongruenze, Tex ha combattuto due volte la Guerra di Secessione, in due albi distinti e distanti nel tempo.
E questo non ha alcun peso logico né di coerenza nella serie: è bello perché è così.
(...)
Ma come mai porta sempre gli stessi vestiti?
Ecco, il duecento ha svelato anche questo. E, lasciatemelo dire, chi ha deciso che venisse fatto questo non ha capito un tubo della serie né della serialità. Che sia pure Sclavi in persona!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Ma allo stesso modo in cui ci sono due Guerre di Secessione in Tex, non potrebbero esserci due "spiegazioni" (ovviamente corredate da idee per le quali valga la pena parlarne, non per il motivo in sé) sugli abiti di Dylan?




-Did I fall or was I pushed?-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
Personalmente penso che l'idea migliore sia quella di lasciar perdere per molti anni gli albi celebrativi che raccontano ancora qualche pezzo del passato di Dylan Dog , penso sia il dovere di fermarsi dallo scrivere di storie che vadano a toppare dei buchi creati con qualche numero scellerato , oppure a spiegare qualcosa che il lettore non vuole sia spiegato (io non avevo nessun interesse a sapere come ha incontrato Groucho , perché porta sempre gli stessi vestiti , come é andato ad abiatare in Craven Road 7 , ecc.).

Quindi spero che gli albi speciali contengano solo e semplicemente delle storie speciali.

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 21, 2006 6:58 pm
Messaggi: 3982
Quoto Sbarbato!!!

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 12:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12537
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Personalmente penso che l'idea migliore sia quella di lasciar perdere per molti anni gli albi celebrativi che raccontano ancora qualche pezzo del passato di Dylan Dog , penso sia il dovere di fermarsi dallo scrivere di storie che vadano a toppare dei buchi creati con qualche numero scellerato , oppure a spiegare qualcosa che il lettore non vuole sia spiegato (io non avevo nessun interesse a sapere come ha incontrato Groucho , perché porta sempre gli stessi vestiti , come é andato ad abiatare in Craven Road 7 , ecc.).

<b>Quindi spero che gli albi speciali contengano solo e semplicemente delle storie speciali.</b><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perfetto. Non ho niente da aggiungere al post di Simone, che quoto per intero. [;)]

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 23, 2007 1:18 pm
Messaggi: 10477
Località: Giuliano Teatino (Chieti)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by simone</i>
<br />Personalmente penso che l'idea migliore sia quella di lasciar perdere per molti anni gli albi celebrativi che raccontano ancora qualche pezzo del passato di Dylan Dog , penso sia il dovere di fermarsi dallo scrivere di storie che vadano a toppare dei buchi creati con qualche numero scellerato , oppure a spiegare qualcosa che il lettore non vuole sia spiegato (io non avevo nessun interesse a sapere come ha incontrato Groucho , perché porta sempre gli stessi vestiti , come é andato ad abiatare in Craven Road 7 , ecc.).

<b>Quindi spero che gli albi speciali contengano solo e semplicemente delle storie speciali.</b><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Perfetto. Non ho niente da aggiungere al post di Simone, che quoto per intero. [;)]

Ciao

Teo
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E sono due volte che mi quoti : mi sto seriamente montando la testa [;)]

-------------------

Batti in aria le mani e
poi falle vibrar
se fai come Simone
non puoi di certo sbagliar !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Solo Donna di Groucho ha capito davvero la verità [:D][:D]
No vabbè tutte opinioni condivisibili...colgo un fattor comune.Di albi celebrativi non se ne può più.A meno che non siano come il 250:"celebrativi" appunto, senza passato presente o futuro[;)]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 25, 2006 4:45 am
Messaggi: 2656
Località: vasto (ch)
forse non si è capito ma sono della stessa idea. basta albi celebrativi. ( ma ben vengano PICCOLI indizi sparsi qui e la in stile numero 7 )

....Eh sì, son tutti Hacker col kernel degli altri....
(ripetete)
K??LKéR?éL?éGLJ?LTR?....
Il MIO Video Blog:
http://weloveyoutube.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 15, 2007 7:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
bene, dunque a volte ritornano..il buon vecchio discorso su dyd e la continuty...bene, ora finalmente in un topic apposito..

ho una curiosità morbosa per il passato di dylan..certo non è elemento essenziale perchè una storia possa dirsi bella, ma trovo piacevoli i fugaci accenni a qualcosa che va oltre (adoro i finali aperti, e quanto infittisce i misteri quindi..)..barlumi di luce su di una verità "altra", su di un disegno inimmaginabile (poco importa se esista davvero o no, non sappiamo se dio o il destino ci sono ,ma tanto questo non impedisce a chi vuole di agire come se ci fosse "qualcosa"..)..dopodichè dico anche che detesto gli spiegazionismi eccessivi, una rivelazione fulminante non deve per forza occupare un intero albo..questo in generale, se poi dietro c'è una "grande storia" allora forse ne vale la pena, ma per avere l'impressione di una toppa preferisco di no..mi spiego: nel 100 secondo me c'era comunque una storia intrigante che valeva la pena di essere raccontata, nel ventennale la storia era un po' più debole, forse perchè diluita in due albi, e poco capace di scatenare possenti suggestioni immaginifiche (la strada percorsa dal 100) ma anche una profonda commozione, come invece nel 121..
..dopodichè non darei la "colpa" alla barbato, se sclavi le ha detto che voleva vedere il cadavere di xabaras, beh non era facile, anzi secondo me lei con sapiente bravura ha introdotto "frammenti" di xabby nelgi albi precedenti, creando un'attesa sulla vicenda che da tempo era sopita, e predisponendo una certa "tensione" che poi viene catalizzata nell'albo con maestria..e poi ha anche avuto cura di lasciare spiragli aperti che permettessero 1) una pluralità di spiegazioni sulla fine di entrambi 2) possibili accenni fugaci in futuro, non avendo totalmente svelato il passato di dylan, permettendo di pensare (forse è solo una mia impressione) che se un mistero è stato svelato, tanto di interessante CI POTREBBE ESSERE ancora da dire..eppoi con gli universi paralleli ci si fa un po' quel che si vuole, in un altro universo potrebbe essere possibile un incontro diverso e un finale alternativo alla vicenda..ora sembra una strada cieca, ma chissà..

in sostanza: SI accenni fugaci, SI racconti possenti e emozionanti su singoli episodi NO cronistoria di tutto lo scibile su dyd..

su cagliostro: meglio inutilizzato che deus-ex-machina di tutte le stronzate, ma anche vederlo utilizzato bene non mi dispiacerebbe, potrebbe dare luce a storie interessanti, e in questo senso apprezzo il "frammento", la fugace inquadratura del micio..

***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 12:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
cmq IMO lo xabaras del numero duecento dopo la morte è stato portato indietro nel tempo al 1600 circa (secolo più, secolo meno) e da lì è diventato lo xabaras che poi fu presentato nel numero 1: distaccato dai sentimenti, interessato solo all'idea di far vivere l'umanità in eterno, senza riguardi particolari nei confronti di dylan dog. insomma, lo xabaras conosciuto nel numero cento non è in realtà mai stato descritto dalla barbato, che si è invece occupata di una sua versione "giovanile" (quella introdotta nel numero cento da papà sclavi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 08, 2008 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3857
secondo me la parte migliore ancora da raccontare del passato è proprio lo scontro tra il padre di Dylan e xabaras nel medioevo se non sbaglio , e senza la presenza di Dylan. Cioè immaginiamoci quel tempo in cui c'erano gli alchimisti e la caccia alle streghe , e mettiamoci Xabaras ed il padre di Dylan , verrebbe fuori una bella storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 12, 2008 12:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Goblin</i>
<br />secondo me la parte migliore ancora da raccontare del passato è proprio lo scontro tra il padre di Dylan e xabaras nel medioevo se non sbaglio , e senza la presenza di Dylan. Cioè immaginiamoci quel tempo in cui c'erano gli alchimisti e la caccia alle streghe , e mettiamoci Xabaras ed il padre di Dylan , verrebbe fuori una bella storia.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
medioevo!?!?!?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it