<i>Angoscia
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Carlo Ambrosini
"L'angoscia", un bel film? Lo danno stasera al cinema Fairy. Andate a vederlo, ma state attenti a non farvi coinvolgere troppo dalla trama, potrebbe essere pericoloso! La storia di Ollie e di sua madre, il loro morboso rapporto omicida, potrebbe entrarvi fin nelle ossa. Potrebbe rapirvi in un mondo di incubi infiniti e trasformare la vostra vita in una folle pellicola!
Il violinista
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Roberto Rinaldi
La musica è tutto per lui, gli scorre tra le dita come una forza rigenerante e soltanto da lei trae la forza di vivere. Deve continuare a suonare, continuare a ricamare il tessuto delle sue tristi melodie notture, le dolci serenate che rivolge a tutte le sue vittime! Un nuovo assassino è libero di colpire, inafferrabile come un assolo di Paganini. E per Dylan c?è un solo indizio, sottile e tagliente? come una corda di violino!
</i>
ANGOSCIA: Il nostro indagatore preferito (no, non è Sherlock Holmes.. culturizzati!) si prende una pausa al cinema con la ragazza dove danno un film orribile dove c'è una donna di 230 kili che con voce maschia urla "Ollie!" e fa uccidere dal figlio tutte quelle che la chiamano <<cicciona>>, il che è anche vero visto che pesa 230 kili. Ma a mano a mano che il film va avanti entra in scena il personaggio del nostro investigatore (sì, hai ragione... Sherlock Holmes) che salva la ragazza anch'essa nel film dopo coltelli volanti, pallottole, e la bellissima morale finale tra il bestione di 230 kili e il figlio. Un altro episodio di Sclavi dove, dopo il fumetto di Morgana, ci presenta il cinema di Angoscia. Episodio leggero, non troppo confuso e molto divertente (soprattutto per la cicciona..... scusate... scappo!)
-dopo 3 ore-
IL VIOLINISTA: Stavolta il nostro investigatore (NO! NON SHERLOCK HOLMES!) e il suo assistente divertentissimo Watso...scusate...Groucho indagano sulla morte di ragazze uccise da una corda di violino. Infatti, il violinista è un uomo che prima suona il violino poi uccide con il violino poi se ne fugge con il violino (inusabile). Sarà il nostro investigatore (dai, ridillo...) ad indagare su queste morti fino a trovare l'assassino che è ----. Episodio così così, poco horror e molto poliziesco. Scritto, però, da un genio (Ruju).
CONCLUSIONI: Questo superbook mi ha liquidato 5 euro ma ne è valsa la pena.
P.S: L'investigatore in questione è Dylan Dog.
----------
Ecco come la penso io:
Demian è un Duro.
Dylan Dog è sfigato.