Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 8:04 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#OB2 - Cuore cattivo - Green World
Insufficiente (1-4) 6%  6%  [ 2 ]
Mediocre (5) 3%  3%  [ 1 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 5 ]
Buono (7-8) 56%  56%  [ 20 ]
Ottimo (9-10) 22%  22%  [ 8 ]
Voti totali : 36
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: mar ago 11, 2020 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna

Dylan Dog alle prese con creature tornate da un tragico passato e con le oscure incognite del mondo vegetale! Sarà un citriolo o una zucchina?


Immagine


Dylan Dog OldBoy 2


Copertina: Raul e Gianluca Cestaro


Cuore cattivo
Soggetto e sceneggiatura: Rita Porretto e Silvia Mericone
Disegni: Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo

Dylan Dog scopre a sue spese che i segreti sepolti a lungo sono destinati a diventare orrori senza fine. Che ti possono condurre in storie soltanto apparentemente come tante altre, per poi trascinarti negli abissi più profondi. Ritornano le atmosfere malate e i personaggi oscuri e maledetti che avevano tenuto banco nella storia “Il lago nero”, pubblicata sul Maxi Dylan Dog Old Boy n. 26.

Green World
Soggetto e sceneggiatura: Riccardo Secchi
Disegni: Paolo Bacilieri

Ann e sua figlia Phoebe vivono fuori Londra in una villa dove la prima ha modo di prendersi cura quotidianamente delle sue adorate piante. La seconda, invece, insicura e insoddisfatta delle proprie scelte di vita è innamoratissima di Dylan. L’Inquilino di Craven Road ricambia in pieno il sentimento, al punto che si comincia a parlare di matrimonio. È scoccata l’ora della felicità o dietro l’angolo qualcosa di terribile è in agguato?

In omaggio con quest'albo un esclusivo poster dylaniato!



---------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: ven ago 14, 2020 2:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
buona la prima storia. finalmente un po' di horror. le due donzelle sempre una garanzia.piccioni e di vincenzo sublimi.
secchi su dylan non mi piace. la storia ha dei buoni momenti ma non mi convince. non mi piacciono nemmeno i dialoghi. ok, non è
Spoiler!
dylan ma un suo clone ed è innamorato cotto
ma le parole che gli escono dalla bocca sembrano di un teenager rinco. in questo ambito stravince la prima.
disegni altalenanti. a volte il viso di dylan non va proprio.
copertina ottima e ottimi colori.
con il poster ho incartato le uova ancora sporche di culo di gallina.
così ci riserverà il futuro della testata? nulla a livello qualitativo temo ma almeno questo secondo numero si lascia leggere e non contiene robocop nocivi ai neuroni. solo i titoli puzzano di oni2 ma basta sepellirli scalciando un po' di terriccio e andando non curanti verso l'orizzonte.
7 alla prima storia e 5 alla seconda. votato 6.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: ven ago 14, 2020 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2020 2:19 pm
Messaggi: 171
Per ora non posso esprimere un giudizio su tutto il blocco avendo letto solo la prima...
...si respira aria di famiglia, occhi che se ne vanno in giro senza incassare le 20 carte passando dal via, mostri putrescenti, sbarbi che giocano al "Piccolo assassino", colpi di genio in sceneggiatura già di per sé interessante... e disegni accattivanti... l'espressione di Dylan a pagina 39 nella penultima vignetta è da Oscar.
Leggendolo (e io sono un fan del nuovo corso), mi sono detto: "Ma non era sufficiente cercare di pubblicare storie come questa, invece di rebootare tutto?" ... soprattutto ora, a pochi giorni di lettura dal 407 della serie regolare... e fino a che non leggerò il 408 non saprò rispondermi, restando nel dubbio. Dubbio che affogherò stasera nell'aperitivo in mascherina che mi aspetta. In attesa di leggere la seconda storia...

_________________
Qui non entrate, ipocriti bigotti,
Ginocchia fruste, sepolcri imbiancati,
(F. Rabelais)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: sab ago 15, 2020 2:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
ho fatto fatica a trovarlo, pensavo stampassero più copie , invece tre copie in un edicola da altre parti niente.
intanto bene per il poster che rispetto a quello giallo è molto meglio
magari domani mi appropinquerò a leggere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: sab ago 15, 2020 10:00 am 
Non connesso

Iscritto il: dom gen 20, 2013 11:05 am
Messaggi: 1
Due storie molto valide secondo me.

Due note: le 8 pagine di Slenderman sono citate parola per parola a pagina 11, mentre la seconda storia è fondamentalmente

Spoiler!
La Minaccia Verde di Rat-Man in salsa drammatica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: sab ago 15, 2020 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Belle tutte e due, veramente! In particolare la prima è un trionfo di horror, splatter e tensione (e gli splendidi disegni del duo Piccioni/ Di Vincenzo hanno contribuito parecchio).
Confezione pienamente promossa con un "buono" convinto.

PS Quindi quando si vuole (e nelle mani giuste), Dylan Dog lo si sa scrivere senza rivoluzioni ridicole.

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: sab ago 15, 2020 10:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 23, 2008 12:39 pm
Messaggi: 2164
Ma perché la scelta di ambientare le storie negli anni '80!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: sab ago 15, 2020 10:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
chi ha detto che sono ambientare negli anni 80?

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: dom ago 16, 2020 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
skeletor ha scritto:
chi ha detto che sono ambientare negli anni 80?


Spoiler!
Sulla tomba di Ellie, appena deceduta, c'è la data di morte del 1989


Non è una scelta che approvo il dirlo esplicitamente, potevano sembrare gli anni '80, ok, ma nulla vietava ed ha vietato a storie del vecchio Maxi un'ambientazione attuale. Ambientandole in quegli anni per forza si dovranno eliminare tante innovazione tecnologiche che sono arrivate poi, a cominciare dall'uso di cellulari e internet. Insomma si è deciso per il Dylan vintage a tutti gli effetti, forse per differenziarlo maggiormente dal Dylan della regolare immerso nell'attualità.


Riguardo l'Oldboy ho votato buono grazie anche ai disegni, molto belli in entrambe le storie, sia quelli di Piccioni / Di Vincenzo sia Bacilieri che trovo sublime nei suoi disegni vegetali.

Cuore cattivo: Non raggiunge Il lago nero, ma ne è un seguito dignitoso, una storia horror molto dura e con molti momenti forti. Qualche esagerazione di troppo. Voto 7,5

Green World: Il maggior motivo d'interesse è Bacilieri, che qui ho preferito rispetto all'ultimo Speciale. Il finale mi è piaciuto, ma la storia ha qualche momento di noia e Secchi dovrebbe migliorare le battute e snellire i dialoghi (ho già notato in precedenza che soffre di spiegazionismo). Voto 6 -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: dom ago 16, 2020 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Aleksandr ha scritto:
Non raggiunge Il lago nero, ma ne è un seguito dignitoso

Ma la trama è collegata a Il lago nero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: dom ago 16, 2020 5:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Sì, per la presenza di alcuni protagonisti, ma per seguire quest'albo non è fondamentale averlo letto (sarebbe un peccato perché trattasi di una delle migliori storie degli ultimi anni dylaniati), comunque la vicenda viene riassunta in breve all'interno della storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: dom ago 16, 2020 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: dom ago 16, 2020 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 06, 2020 12:46 pm
Messaggi: 91
Finalmente un albo avvincente, come non accadeva da un po'. Votato 7/8 ( direi più 8 che 7 per entrambe le storie ). La prima uscita di Old Boy mi aveva ampiamente deluso, ma in questa pubblicazione ci sono tutti gli ingredienti per poter affermare che sì, questo è il Dylan Dog che abbiamo sempre amato.
Al di là degli elementi classici, comunque mai buttati a caso come contentino per noi nostalgici, ma al contrario ben inseriti nella narrazione, è invece la qualità delle storie che mi ha veramente colpito. Avete presente la partenza in sordina, il crescendo narrativo e quella voglia che incalza, pagina dopo pagina, di andare a vedere dove andrà a parare l'autore? Qui ritroviamo tutto ciò! Comunque, leggendo la "prefazione" a Green World, mi viene da pensare che, almeno per quanto riguarda quest'ultimo titolo, più che di storie vecchio stile, si tratti proprio di storie "vecchie" che per qualche ragione sono state escluse dalla serie regolare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: dom ago 16, 2020 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2903
Località: WENETO
Questo lo volevo prendere, e sono contento di leggere dai vostri pareri che ne vale la pena...
Ma ce l'ho ancora con Cestaro per quella brutta uscita che ha avuto durante l'affare Pontrelli, e continuerò a boicottarlo.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB2 - Cuore cattivo - Green World
MessaggioInviato: dom ago 16, 2020 11:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
sono due i cestaro, fallo per quello che non è intervenuto e compra l'albo.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it