Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 20, 2024 3:02 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

#Color Fest 34 - Groucho secondo
Insufficiente (1-4) 22%  22%  [ 4 ]
Mediocre (5) 11%  11%  [ 2 ]
Accettabile (6) 11%  11%  [ 2 ]
Buono (7-8) 33%  33%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 22%  22%  [ 4 ]
Voti totali : 18
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 34 - Groucho secondo
MessaggioInviato: ven set 11, 2020 6:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 07, 2016 8:16 pm
Messaggi: 24
buonasera a tutti ,mi chiamo antedes scusate il ritardo ma mi preme suggerire la copertina del penultimo dylan color fest di furnò. la reputo molto bella ; senza nulla togliere a gigi Cavenago che ne ha fatto una splendida al numero della serie generale "anna per sempre". ma non si potrebbe dare più spazio a furnò, magari mi sbaglio e si è trattato di una coincidenza ma da quello che ho visto si è trattato di un balzo notevole di qualità; io credo che meriti almeno una seconda possibilità anche senza aspettare il prossimo dylan color fest


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 34 - Groucho secondo
MessaggioInviato: lun set 14, 2020 12:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
OT Scusate l'intrusione Off Topic, ma a proposito di copertine di Cavenago, c'è qui il sondaggio sui suoi primi 4 anni di Cover per dyd:
viewtopic.php?f=23&t=9958 (primi due anni)
viewtopic.php?f=23&t=9959 (ultimi due anni)

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 34 - Groucho secondo
MessaggioInviato: mer set 16, 2020 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Tutte e tre belle storie, la terza forse un pò più lenta delle prime due.Enoch me lo ricordavo su altre cose,tipo Gea,più dinamico.Ma mi ho riso con tutte e tre le storie, anche se Rincione è più malinconico come è suo solito.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 34 - Groucho secondo
MessaggioInviato: mer ott 07, 2020 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 743
È triste dover stroncare Groucho, ma va fatto.
Recchioni ha scritto che si sarebbe riso e così non è stato.

Belli i disegni: copertina di Carnevale nella media; Giulio Rincione espressionista, Giacomo Bevilacqua molto graffitaro e un Luca Enoch ha abbastanza deluso, ma più sul soggetto che sulle tavole (per quanto non emozionanti).

"La fine di un giorno qualunque" rovina il personaggio Groucho. L'assistente si era già innamorato in passato, ma il suo piangersi addosso e alimentare rancore contro Dylan non è da lui. Evidentemente Marco Rincione non conosce il personaggio Groucho come noi. Lui sì che lo ha ammazzato per davvero. Storia banale nel soggetto e odiosa nella sceneggiatura.

"La sindrome di stencil" è un omaggio a Banksy, Obey e altri street artisti. Più un esercizio di stile che una storia, per quanto a tratti divertenti. Per amanti della street art.

"Groucho oltre lo specchio è la peggior storia mai letta di Luca Enoch. Una tamarrata inutile e per nulla divertente. Il Groucho balordo violento non fa ridere come i film con Schwarzenegger e non appassiona come un action comic. Una cazzata che annoia.

O si ripensa il Color Festa o smetterò di comprarlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 34 - Groucho secondo
MessaggioInviato: gio feb 10, 2022 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Per me questo è un color fest assai godibile. Molto autoriale, molto diverso dalle storie canoniche, ma certamente interessante 3 meritevole.
I Rincione strizzano l'occhio ai loro lettori di "Paperi", Enoch al suo periodo SprayLiz/Proto-Gea. E fanno due cose diversissime ma riuscite.
Bevilacqua, che per inciso io gradisco molto ppco, qui mi ha fatto sorridere con una storia carina (anche se un po' raffazzonata). La peggiore delle tre ma comunque sufficiente.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it