Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:12 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

#406 - L'ultima risata
Insufficiente (1-4) 38%  38%  [ 20 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 8 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 3 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 10 ]
Voti totali : 53
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 5:54 am 
Non connesso

Iscritto il: sab set 09, 2017 9:14 pm
Messaggi: 36
Mamma mia... che scempio. Sceneggiatura e dialoghi, come al solito, imbarazzanti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: lun giu 29, 2020 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Tra l'altro, dalla GIF sui vari passaggi della realizzazione della copertina di questo 406, è ancora più evidente il lascia e raddoppia della faccia di Dylan sugli occhiali.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
https://gliaudaci.blogspot.com/2020/06/ ... eKqScQXZcc

Un'altra recensione molto equanime, che fa veramente onore al nome del sito: "Audaci"! Quanta audacia!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Keanu Coen ha scritto:
https://gliaudaci.blogspot.com/2020/06/dylan-dog-406-lultima-risata.html?fbclid=IwAR1K-c1z5-wXQp8vpSadkd-Kcbzgg8PInXGpdkTkmOi7UA3EkeKqScQXZcc

Un'altra recensione molto equanime, che fa veramente onore al nome del sito: "Audaci"! Quanta audacia!


Quante risate :lol:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Comprato stamattina e letto velocemente.
Prime impressioni a caldo, in attesa di rileggerlo con calma.

Impossibile non dare torto a chi ha messo voti bassi: la trama è decisamente esile e la risoluzione prevedibile (e prevista).
Ma almeno c'è la componente horror (alleluia!) e dopo aver passato parecchi albi a scaccolarsi finalmente Dylan fa qualcosa (per citare Horrorpoppin': "era ora!").
C'è il ritorno di un personaggio seppellito dal tempo, che era ormai da una vita che non vedevamo
Spoiler!
Mater Morbi :? Ancora????????



Spoiler!
Ai mostri, agli psicopatici, alle visioni orrorifiche presenti in questo albo si poteva fare ricorso da un bel pezzo, evitando di perder tempo sulle fisime dell'indagatore, sui siparietti con Carpenter e Rania - qui logicamente assenti - sulla modellazione del carattere del personaggio che poteva tranquillamente passare in secondo piano.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Nima83 ha scritto:
C'è il ritorno di un personaggio seppellito dal tempo, che era ormai da una vita che non vedevamo
Spoiler!
Mater Morbi :? Ancora????????


Mi hai fatto troppo ridere!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 11:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Keanu Coen ha scritto:
Nima83 ha scritto:
C'è il ritorno di un personaggio seppellito dal tempo, che era ormai da una vita che non vedevamo
Spoiler!
Mater Morbi :? Ancora????????


Mi hai fatto troppo ridere!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spoiler!
Incredibile ma vero... continuiamo a trovarcela sempre in mezzo agli zebedei. Facciamo basta? :P

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
E' l'ossessione "malata" del nostro...

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Zak ha scritto:
E' l'ossessione "malata" del nostro...


Eheheh infatti Zak :D Ho notato, purtroppo :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
Keanu Coen ha scritto:
https://gliaudaci.blogspot.com/2020/06/dylan-dog-406-lultima-risata.html?fbclid=IwAR1K-c1z5-wXQp8vpSadkd-Kcbzgg8PInXGpdkTkmOi7UA3EkeKqScQXZcc

Un'altra recensione molto equanime, che fa veramente onore al nome del sito: "Audaci"! Quanta audacia!



Eeeeeh, non le mandano certo a dire, questi audaci. :mrgreen:

Che poi fa tanto il liberal e si circonda di questi "comunicatori"... Mah!


Detto questo qualcuno gentilmente mi fa un mini riassunto del ciclo 666 e di cosa succederà dal prossimo numero? Ho letto qualche post ma ci ho capito poco.
L'unica cosa che mi pare di avere capito è che siamo sempre nella zona grigia degli universi paralleli fra citazioni , Dylan che parla con Dylan, galeoni, mater morbi eccetera. Roba vecchia già dieci anni fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Jones ha scritto:
qualcuno gentilmente mi fa un mini riassunto del ciclo 666 e di cosa succederà dal prossimo numero? Ho letto qualche post ma ci ho capito poco.


Ma certo Jones :)
Spoiler!
Sui primi due numeri ci viene presentato il "nuovo" Dylan Dog. Tutta la trama che si dipana - il remake dello storico numero uno - è un pretesto per farci conoscere questo Dylan alternativo, il suo assistente, in parte il suo mondo. La conclusione di questo numero mostra la morte di Sybil, divenuta uno zombi e giustiziata da Dylan, e una parte che farebbe pensare ad un imminente remake di Jack lo Squartatore. Ma le attese vengono presto smentite: il terzo numero, dopo una breve parte iniziale focalizzata sulla storia di Jack (la conclusione dell'originale rivisitata da Mari), ci presenta una storia gialla su un'autostoppista rapita e un omone barbuto - Ernest - che stringe presto una sorta di amicizia con l'indagatore. L'omone si comprenderà essere parte integrante di tutta la vicenda. Al termine di una storia con poche indagini e poca suspense viene introdotta la vicenda di Anna (Never), donna che infesta letteralmente gli incubi di Dylan. Nel numero 404 Dylan si incontra quasi casualmente con Anna ed inizia con lei una love story destinata ad andare presto a rotoli. Dopo una serie di fatti (Anna spara a Dylan dopo litigi, incomprensioni e ceffoni. Ma trattasi di sogno: e Dylan, destatosi, crede che Anna sia un mostro e la uccide. Arresto di Dylan, patibolo) Dylan tenta di impiccarsi ma viene salvato da Gnaghi. Gran parte di quanto ci è stato mostrato era un delirio alcolico di Dylan. Anna non esiste: anch'essa faceva parte delle visioni avvinazzate di DD. Questi, rinsavito dopo una necessaria ospedalizzazione, e dopo una parentesi inutile con Mater Morbi, decide di non bere più. Verso la fine viene introdotta la vicenda degli Uccisori, che si rivelerà pretestuosa - poche pagine all'inizio del 405, dialogo con Wells, Dylan che fa fuori il suddetto lord - per portarci alle indagini già accennate per sommi capi nel 403: c'è un serial killer che uccide la gente con un particolare modus operandi (gli omicidi sembrano tratti da "freddure") e Dylan, con Carpy e Rania indagano. Un attentato mette fuori uso - momentaneamente - Carpy e Rania, e Dylan, ormai arrivato alla soluzione, si prepara allo scontro con il maniaco nel manicomio di Harlech.
Sul prossimo numero un Dylan sbarbato e di nuovo con Groucho indaga su una misteriosa entità che perseguita una donna di nome Berenice.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 2:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
ma qualcuno oltre a Kolok lo ha letto?

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
ma qualcuno oltre a Kolok lo ha letto?


Io: dopo la classica "sfogliata veloce" me lo sono letto un po' più attentamente.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2907
Località: WENETO
Io avrei invece un'altra richiesta: sarei molto grato se qualcuno potesse farmi un riassunto su

Spoiler!
mater morbi


perché io non ho mai letto niente che riguardasse questo personaggio, che ormai è diventato come il giovedì, sempre in mezzo. A tal proposito, qualcuno mi spiega anche questa prospettiva?

Spoiler!
Immagine


Grazie sempre

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mar giu 30, 2020 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Keanu Coen ha scritto:
Io avrei invece un'altra richiesta: sarei molto grato se qualcuno potesse farmi un riassunto su

Spoiler!
mater morbi





Naturalmente Keanu :)
Se ben ricordo

Spoiler!
Dylan è ricoverato in ospedale per una risonanza magnetica. É assistito da un medico chiamato Faber. Dopo un trattamento di chirurgia esplorativa iniziano a succedere strane cose. Dylan, risvegliatosi dopo l'anestesia generale nota che c'è un nuovo dottore (Vonnegut) e una infermiera, ed entrambi lo chiamano Carver. Presto la storia inizia a dipanarsi su due binari, tra sogno e realtà. Nel mondo onirico conosce Mater Morbi, che lo porta nel suo regno e gli confida "il ruolo dei dottori". Dopo che la situazione clinica di Dylan sembra peggiorare, abbiamo alla fine di tutta la vicenda - e una trombata catartica di Dylan con la suddetta milf in pelle e frusta - il risveglio "miracoloso" dell'indagatore.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it