Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer mag 08, 2024 2:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

#406 - L'ultima risata
Insufficiente (1-4) 38%  38%  [ 20 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 8 ]
Accettabile (6) 6%  6%  [ 3 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 19%  19%  [ 10 ]
Voti totali : 53
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 7:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Eccomi anche io stranamente abbastanza presto a recensire l'albo del mese. Lo faccio con la consapevolezza che in questo albo

Spoiler!
Dylan si taglierà la barba e si ricomincerà con nuove avventure.


Vedremo quindi se sarà valsa la pena tutto questo oppure no.
Cominciamo con la

COPERTINA: Noto che a molti di voi non è piacuta. Io invece la trovo molto bella. Inquietante al punto giusto. Groucho viene reso con una faccia da vero cattivo (forse con delle linee che ricordano fin troppo il Joker) e lo sfondo arancione rende bene la volontà di voler dare un'aria demoniaca a Groucho. Mi piace l'idea del Dylan specchiato nei suoi occhiali e con una faccia spaventata e intimorita.Un pò meno mi piace il fatto che sia in rilievo. L'impressione è quasi quella di un adesivo attaccato all'albo. L'effetto del logo in rilievo è carino ma ho 35 anni e non mi faccio colpire troppo da queste cose :-)

Ed ora cominciamo con la lettura:

*************************************************
**SPOILER**********SPOILER**********SPOILER******
*************************************************
Pag 5-9: Un buon inizio con una atmosfera spettrale. Ho apprezzato l'intro con la bambina anche se avrei fatto 6 vignette invece che solo 3 per pagina così da dilatare maggiormente il tempo della narrazione per essere poi totalmente dalla vignetta intera successiva. Mi piace la canzoncina cantata dalla bambina che stride con il clima tetro dell'ambientazione creando un bell'ossimoro. Mi sarebbe piaciuto che il buon Recchioni si sforzasse di creare una filastrocca ma forse in questo caso questa citazione ci sta in quanto dà un idea di malato all'intera casa e a chi vi sta intorno. Ho apprezzato inoltre anche un Dylan meno spavaldo e che anzi si mostra in tutta la sua debolezza dicendoci che sotto sotto ha una paura boia. Forse già fin da ora c'è un uso notevole di vignette a tutta pagina che, se da un lato sono un piacere per gli occhi, sono anche, come ben sapete dalle mie recenti recensioni, un modo di arrivare in fretta alle 94 pagine dell'albo.

Pag 10-11: Carina anche la battuta sugli oggetti immobili. In generale questo Dylan prima spaccone poi ironico non mi dispiace. Ecco questi sono secondo me dei buoni esempi di ironia recchioniana. Non tanto dettata dalle situazioni ma dalla battuta ad effetto.

Pag 12-16: L'inizio mi piace. Avrei solo forse esagerato ancora di più l'effetto comico del lancio del bastone di Dylan che non ha alcune effetto con due sguardi un pò inebettiti, uno di Dylan e uno del cane, però nel complesso ci sta anche costruita in questo modo. Ottimo l'intervento di Gnaghi che interviene a salvare il suo buon capo.

Pag 17-21: Qui riconosco in ordine Lord Chester, un tipo che ho già visto ma non ricordo il nome, Nonna mannaia, una tipa che non conosco, di nuovo Lord Chester, uno che non conosco ma che mi sembra Recchioni e credo Anna Never. Poi parte una citazione così inserita ad cazzum, ancora una volta di Shakespeare. Ecco questa citazione a differenza della prima mi fa innervosire. Perchè diamine? MA non noti che è infilata a forza? Ha un linguaggio totalmente aulico rispetto al modo in cui parla Groucho. Perchè far parlare i personaggi in questo modo forzato?? SArebbe come se io improvvisamente a tavola dissi alla mia ragazza: Per favore, potresti passarmi il sale, e ricorda, che quando non sarai più parte di me ritaglierò del tuo ricordo tante piccole stelle. Allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte. Secondo voi con quale velocità la saliera arriverà dritta sulla mia fronte?
Bella invece la presentazione del Groucho pazzo con la battuta del soprascritto che farebbe rabbrividire anche un tricheco nel gelido mare artico ma che serve a caratterizzare il personaggio che abbiamo di fronte.

PAg 22-25: Siparietto con BLoch che sinceramente avrei evitato. Sono abbastanza certo che sia stato messo solo per prendere in giro il fatto che nei film horror i cellulari non prendono mai. REsta il fatto che avrei chiamato Bloch prima di entrare nel manicomio e non una volta dentro. Fuori puoi permetterti di distrarti ma una volta dentro in un luogo oscuro e ameno (o apiù) non è certamente consigliato.

Pag 26-29: Questo è un pezzo che non ho capito. Non ho mai letto Moby Dick (sì avete ragione devo recuperare) e quindi non mi esprimo. Anzi se qualcuno vuole spiegarmi il significato di questa scena gliene sarei grato. Spero non sia semplicemente che Dylan lo abbia convinto che lui sia Ismaele e che ci sia qualcosa di più profondo sotto. Comuqnue mi ero sbagliato. Non è Lord Chester :-) :-) :-)

Pag 30-35: Anche qui non è che l'abbia ben capita... il personaggio che io pensavo esser Recchioni è solo uno che vuole inseguire Dylan presumo per ucciderlo e sceglie bene di lanciare dall'alto l'unica arma che ha e con il quale può farlo fuori. Una menzione però per la pagina 34 con la tensione crescente della motosega in caduta libera dall'alto.

Pag 36-43: Un altro incontro. Allora forse devo pensare che questi personaggi abbiano un significato per Dylan? Oppure no? Menzione d'onore per la pagina 39 molto horror e con particolari a mio parere meravigliosi.

Pag 44-48: Questo forse l'ho capito... è tipo Dylan Fly... in un altro universo forse non c'è Dylan Dog ma Dylan Fly o Dylan Mosquito. Scene però molto inquietanti e disturbanti soprattutto per merito di un Roi veramente sugli scudi.

Pag 49-58: LA frase di Dylan a pag 52 terza vignetta è imbarazzante... Questo momento mi ha veramente inquietato. Qui Roi si è superato veramente ricordandomi un pò anche UT. E' già la seconda volta che Gnaghi lo salva. Sempre nel medesimo modo, poi. Suvvia Rrobe un pò di fantasia in più.

Arrivato a questo punto mi rendo conto che ho detto molto poco ma anche perchè poco c'è da dire. C'è una serie di incontri da parte di Dylan, che non sono neanche delle prova come mi aspettavo ma una sorta di racconti di spaccati di vita di questi pazzoidi qui rinchiusi. Alcuni sono vittime, altri sono carnefici.

Pag 58-63: Ed eccola qui Mater Morbi... però Rrobe senti un povero lettore. Hai creato un bel personaggio, non continuare a usarlo. Poi in questo modo me lo fai sembrare una parodia di se stesso. Io come faccio a convincere Keanu che Mater Morbi è un buon personaggio e che c'è un motivo se l'hai disegnata così volgare e disinibita e sadomasa? Mi risulta difficile, percui la prossima volta che la usi, pensami, per favore. Al netto di ciò e parlando seriamente mi spiace che un personaggio così potente e con un suo significato anche profondo debba fare la sua comparsa solo per mostrare un Groucho che è totalmente pieno della sua malattia, della sua follia da essere sempre con lei. Ma in MAter Morbi non c'era nessuna sottomissione a lei, anzi era quasi un amore romantico. Qui c'è solo volgarità nella sua figura e nella figura di Groucho che cos' facendo non l'ha accettata come un amante ma si è reso schiavo di lei.

PAg 64-69: Questa scena mi è piaciuta un sacco. Quando ho visto Gnaghi riconoscere Lord Chester mi sono messo a ridere a crepapelle. In realtà il suo ruolo è quello di aiutante del protagonista e ha il compito di portarlo direttamente dal cattivo. Ed ora ci aspetta il confronto finale. Da qui si decide se questo albo sarà un capolavoro o una cagata pazzesca.

PAg 70-98: Alla fine direi che si va più verso la cagata pazzesca. Allora si lascia leggere per carità niente da dire. Ho avuto un tonfo al cuore quando c'è stata la vignetta con i mille Groucho. Però sono poco convinto dal DEUS EX MACHINA del terzo Groucho che irrompe perchè ha letto le ultime pagine della storia.... ok... volevi mettere a posto Dylan perchè il personaggio dei primi numeri aveva un pò di crepe e lo metti a posto con Dylan che viene salvato da un personaggio che si trova lì perchè ha letto la storia??? E poi ti lamenti della bomba nella custodia del clarinetto.
Mi è piaciuta la morte di Gnaghi, cioè non la morte in sè ma il modo in cui è morto. Credo che ci sia anche un rimando alla saga della meteora con un finale alternativo. Nella saga della meteora Dylan uccide per vendetta il cattivo e questo genera la distruzione del suo mondo. Qui invece non uccide ma si limita a picchiarlo e questo crea per Dylan un nuovo inizio.
C'è ancora la questione dei multiversi che a mio parere non erano necessari per spiegare i diversi Dylan. A mio parere i diversi Dylan sono spiegabili dal fatto che Dylan è un personaggio di fantasia e una volta che si definiscono le caratteristiche di un personaggio o di un luogo o di una serie di situazioni io sono contento così. Per intenderci non ho bisogno di un multiverso per apprezzare la saga del pianeta dei morti.

Nel complesso l'ho trovato un numero fiacco con molti inserimenti forzati di cui non ho capito le reali motivazioni. Per questo motivo questo albo si becca un sonoro 5.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
Nima83 ha scritto:
skeletor ha scritto:
quindi, è partito per essere su dylan dog quello che è stato miller su batman e invece verrà ricordato per il nulla cosmico.


Praticamente si: doveva essere Dylan Dog - Il ritorno dell'Indagatore Oscuro ( :lol: ) e invece si è concretizzato tutto in un bel nulla formato famiglia. Stravolgimenti strombazzati a destra e a manca che si sono risolti in un inevitabile ritorno ad un semi status quo.

Mah, può darsi che dopotutto alla fine abbia capito che il SUO Dylan sia lo stesso di Sclavi, ma con un passato "aggiustato"... Alla fine lo sapevamo un po' tutti che non è il passato di Dylan il problema, ma il suo futuro. Meteore apocalissi cicli666 1-2-3stella, potevano essere il famoso passaggio a Nord Ovest per una nuova visione, che solo il tempo avrebbe decretato vincente o fallimentare. Così abbiamo sto cioè di Year One, che forse è durato 6 mesi forse 18, a da domani tutti a lavoro, come prima o forse meno. Tutti chi? I soliti, come paventa bertuccia? Il CF 33 è stato un errore di programmazione? Erano distratti? Troppe testate da gestire? O facebook e Instagram portano via troppo tempo?
Riprendendo il discorso su questo albo
Spoiler!
l'inizio inquietante con la bambina filastroccante, mi è piaciuto; il sempreverde riferimento alla nebbia pure; il manicomio lucchettato come se fosse in disuso è la prima stonatura ma fa atmosfera; il cagnone di cerberiana memoria va anche bene ricollegandosi al 666 del logo; poi si entra in un territorio strano in cui RR non riesce ad essere psichedelico quanto vorrebbe (avete visto Sherlock? Quando arrivano a Sherrinford e dall'altoparlante si sente il redivivo Moriarty che spara assurdità? Ecco quello è il livello corretto per un manicomio gestito da un pazzo..) un liet motiv, vorrei ma non posso. Di lì in avanti inizia la carrellata di cose persone idee che hanno caratterizzato il ciclo: cellulari che non vanno, personaggi che entrano ed escono come le paperelle del tiro a segno, Dylan che non sceglie la violenza ma la menzogna e se ne compiace, killer psicopatici che tirano seghe elettriche giù dalle scale mancano il bersaglio e buona così, vecchine che fanno la maglia (uuuuh che pauraaaaa) con figli mostri (dai Corrado l'abbiamo letto Dal profondo e sappiamo che sei capace di fare di meglio quanto vuoi evocare paura e repulsione insieme), un signore delle mosche che si risolve in 2 paginette (l'effetto però qui è molto bello), una ragazza vittima/carnefice (e qui c'è la tavola migliore dell'albo per me) col suo bel mosaico di corpi (e la pala di gnaghi torna utile), di nuovo Anna Mater fucking Morbi, ancora e ancora che si lancia nel discorsone sulla sete per poi puff sparire, lord Chester che è a mio cuggino, e finalmente si arriva a Groucho. Dopo 4 numeri e mezzo il tanto sognato scontro finale totale globale. Sembra Groucho, parla come Groucho, ma è... un demone?!?!? Perché?!?! Ma per fare entrare in scena il vero Groucho! Che! Lancia! La pistola! A Dylan!!! Così demon-groucho e gnaghi muoiono nel giro di 3 pagine. E Dylan va via con Groucho Groucho verso il tramonto (anche se Roi non l'ha disegnato...il tramonto). Funerali, nécessaire da barba, giacche e un nuovo (hahahahaha) assistente. E finalmente unA cliente suona a quella cavolo di porta rossa. FINE.
Detto così sembra anche un bell'albo, e lo è per carità, al netto della copertina Ma Dai e di qualche supercazzola di troppo.
Confermo il mio 6 striminzito perché è ciò che si merita.

V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Ultima modifica di Valla il mer lug 01, 2020 8:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Valla ha scritto:
Nima83 ha scritto:
skeletor ha scritto:
quindi, è partito per essere su dylan dog quello che è stato miller su batman e invece verrà ricordato per il nulla cosmico.


Praticamente si: doveva essere Dylan Dog - Il ritorno dell'Indagatore Oscuro ( :lol: ) e invece si è concretizzato tutto in un bel nulla formato famiglia. Stravolgimenti strombazzati a destra e a manca che si sono risolti in un inevitabile ritorno ad un semi status quo.

Mah, può darsi che dopotutto alla fine abbia capito che il SUO Dylan sia lo stesso di Sclavi, ma con un passato "aggiustato"... Alla fine lo sapevamo un po' tutti che non è il passato di Dylan il problema, ma il suo futuro. Meteore apocalissi cicli666 1-2-3stella, potevano essere il famoso passaggio a Nord Ovest per una nuova visione, che solo il tempo avrebbe decretato vincente o fallimentare. Così abbiamo sto cioè di Year One, che forse è durato 6 mesi forse 18, a da domani tutti a lavoro, come prima o forse meno. Tutti chi? I soliti, come paventa bertuccia? Il CF 33 è stato un errore di programmazione? Erano distratti? Troppe testate da gestire? O facebook e Instagram portano via troppo tempo?


Potevano, potevano... e dopo un obbligatorio OT...

Potevano se il tutto fosse stato ben ponderato sin dall'inizio. Non si può realizzare un ciclo (quello meteorico) per sbarazzarsi di tutto se poi non ci sono idee su come portare avanti una qualsiasi cosa alternativa al Dylan che leggevamo prima.
Che poi anche il ciclo della meteora è stato realizzato con una dabbenaggine dilettantesca: se fosse stato studiato anni prima, e non negli ultimi cinque minuti, sai quante cose si potevano escogitare? Intanto, cosa importante, un inizio e una fine con in mezzo uno sviluppo credibile (prima qualche segnale dell'avvicinarsi della meteora: follia e primi tumulti; poi un virus misterioso che inizia ad imperversare un po' ovunque; quindi i terremoti, i cataclismi, gli Tsunami, i super vulcani, mostri che escono fuori da ogni dove, l'inferno che si scatena sula terra.... parte di queste cose ci sono state [terremoti, virus, follia] ma marginalizzate ad un singolo, striminzito albo e più o meno senza prosecuzioni), che avrebbero reso questa fine quasi "epica". E invece è stata una zozzeria. Un ciclo di tot albi autoconclusivi con una meteora in mezzo messa per fare scena.
E anche qui, se le cose fossero state ponderate, si poteva ottenere un bel ciclo seiseisei. Che innanzitutto non avrebbe marginalizzato il triplo sei solo nel finale (quindi quella puzza di demoniaco che dal mini logo doveva imperare per tutta la serie) e che avrebbe avuto un bello sviluppo, non parlando solo di quanto Dylan è figo, di quanto beve, di quante citazioni conosce.
Ma dovevano essere tutte studiate per tempo e con un rigore quasi matematico, certosino.

Il ciclo trevoltesei, per come si è sviluppato, non è servito a nulla. A parte la morte di Wells e il Bloch papà non ci sono stati grandi cambiamenti. Solo il fatto che i nostri non sono gli stessi dell'universo x ma i gemelli dell'universo y (stica).
Giusto uno sfizio del Curator Maximus :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Dear Boy ha scritto:
skeletor ha scritto:
quindi, è partito per essere su dylan dog quello che è stato miller su batman e invece verrà ricordato per il nulla cosmico.

Quel ruolo se l’era già preso Bilotta con la sua saga da un pezzo.
Anzi, glielo hanno dato i lettori.
Stacce Rrobertí.

sss che poi per l'invidia va a dire in giro che i dialoghi a bilotta glieli riscrive sclavi.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
@Nima, eh lo so ed hai straragione, al netto del fatto che la meteora io non l'ho letta, ma l'ho seguita da lontano qui sopra o con recensioni varie. Ma andiamo sempre OT, sarà mica una malattia?

V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 8:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Valla ha scritto:
@Nima, eh lo so ed hai straragione, al netto del fatto che la meteora io non l'ho letta, ma l'ho seguita da lontano qui sopra o con recensioni varie. Ma andiamo sempre OT, sarà mica una malattia?

V


Ahahah si, probabile :D Sarà che ogni tanto ci piace perderci in queste digressioni :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2849
V.M. ha scritto:
Riguardo al "cosa", anche questo ciclo, come quello della meteora e come il 400, è una lunga e tutt'altro che necessaria riflessione sul personaggio e su quale sia il modo giusto di scriverlo.
Qualcuno può trovarla interessante, ma è normale che molti altri la trovino pretenziosa e autoreferenziale.


concordo, definizione perfetta, ma solo per recchioni, gli altri scrivono STORIE, belle o brutte... recchioni BOH


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 10:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
bertuccia ha scritto:

Pensa che io avevo mollato a 4/5 numeri dalla fine, per sopraggiunto sfinimento.
Quel vorticare di eventi e cataclismi, orge di katane che mulinavano impazzite, paginate di metri quadrati, discorsi ossessivi e deliranti che mi avevano estenuata. Non trovavo né un capo né una coda, non volevo nemmeno più sapere come si concludeva, dopo aver resistito per 95 numeri.


Coraggiosa!
Prima o dopo comunque Robertino in qualche maniera vi caccia una storia di samurai zen di periferia anche su Dylan Dog.

Me la vedo già. Una splash Page di due pagine intere di dimensione . Vista dal basso verso l'alto. Dylan di profilo lanciato da destra verso sinistra con ginocchio destro alzato e gamba sinistra indietro per accentuare l'effetto del "volo".
Katana sguainata sopra la testa,tenuta a due mani. Scritta onomatopeica.
Testo,rigorosamente didascalia, no balloon: "sono la scheggia impazzita partorita da una stella danzante, sono il pazzo contromano in autostrada!".

Cita:
Su DD è decisamente più contenuto e composto.


ho mollato con un albo in cui il matrimonio di Dylan Dog doveva salvare l'umanità da una catastrofe. E poi Dylan uccide Sclavi. E poi muoiono tutti. E poi ritornano i cloni di un altro universo.E poi ritornano quelli di prima mescolati con quelli di dopo. "Contenuto" per me ha un altro significato. :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 10:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2708
Jones ha scritto:

ho mollato con un albo in cui il matrimonio di Dylan Dog doveva salvare l'umanità da una catastrofe. E poi Dylan uccide Sclavi. E poi muoiono tutti. E poi ritornano i cloni di un altro universo.E poi ritornano quelli di prima mescolati con quelli di dopo. "Contenuto" per me ha un altro significato. :)



Messa così non posso che concordare e rimanere anche un po' allibita :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: mer lug 01, 2020 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2920
Località: WENETO
Valla ha scritto:
Così abbiamo sto cioè di Year One, che forse è durato 6 mesi forse 18, a da domani tutti a lavoro, come prima o forse meno.


Non ci credo che hai usato il "mio" cioè!

V[/quote]Pag 58-63: Ed eccola qui Mater Morbi... però Rrobe senti un povero lettore. Hai creato un bel personaggio, non continuare a usarlo. Poi in questo modo me lo fai sembrare una parodia di se stesso. Io come faccio a convincere Keanu che Mater Morbi è un buon personaggio e che c'è un motivo se l'hai disegnata così volgare e disinibita e sadomasa? [/quote]

Sto morendo!
Non ti angustiare, Alemans! Mi avevi già convinto al "ciao" (cit.)!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Ultima modifica di Keanu Coen il gio lug 02, 2020 11:26 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 1:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 7:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 29, 2020 10:23 am
Messaggi: 536
Località: Raven Town
@Nima, in effetti se riuscissi a trovare l'intero ciclo meteorico a prezzo di favore, un pensiero ce lo farei; a prezzo intero per ora ho altre priorità (il recupero di Morgan Lost avrà parte del mio stipendio a breve).
@ Keanu, ebbene sì messere, il cioè è entrato nel mio linguaggio da forum oramai...
EDIT: comunque sul tubo c'è una abbastanza lunga e fin troppo posata intervista a RR di Luca deejay, dove il nostro sostiene che il ciclo666 è stato concettualmente pensato già 7 anni fa, con Tiziano, Tiziano, Tiziano....quindi già ai tempi di Spazio profondo, se faccio bene i calcoli...

V

_________________
-Capo, stai uscendo?
-No, sto entrando all'indietro camminando a ritroso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 10:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Spoiler!
Praticamente Gnaghi ha avuto lo stesso ruolo di Crili nella saga di Freezer :-) :-)


Vi pongo una domanda.

Spoiler!
Tutti gli incontri che Dylan fa nel manicomio e che occupano oltre la metà dell'albo hanno un significato o no? Perché se hanno un significato che a me è sfuggito, parliamone. Se invece non sono necessari significa che sono stati inseriti solo per arrivare alle 94 pagine dato che il tutto comincia a pagina 70. Anzi a rigor di logica Dylan non fa nulla di particolare per "meritarsi" di arrivare da Groucho. Ci pensa Lord Chester ad aiutarlo ma avrebbe potuto anche averlo incontrato a pagina 24 risparmiandosi le 50 pagine centrali.

Voi che ne pensate?

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Kramer76 ha scritto:
V.M. ha scritto:
Riguardo al "cosa", anche questo ciclo, come quello della meteora e come il 400, è una lunga e tutt'altro che necessaria riflessione sul personaggio e su quale sia il modo giusto di scriverlo.
Qualcuno può trovarla interessante, ma è normale che molti altri la trovino pretenziosa e autoreferenziale.
concordo, definizione perfetta, ma solo per recchioni, gli altri scrivono STORIE, belle o brutte... recchioni BOH
Infatti non scrive storie. Scrive post di Facebook.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #406 - L'ultima risata
MessaggioInviato: gio lug 02, 2020 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Unicamente Post flammatici e bullizzanti su Facebook. :3

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it