Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 18, 2024 11:44 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#OB1-Il migliore dei mondi possibile-La solitudine del ser..
Insufficiente (1-4) 30%  30%  [ 10 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 8 ]
Accettabile (6) 30%  30%  [ 10 ]
Buono (7-8) 12%  12%  [ 4 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 33
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #OB1-Il migliore dei mondi possibile-La solitudine del ser..
MessaggioInviato: sab dic 19, 2020 8:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Letto nei giorni scorsi.

Penso francamente che non valga la pena di perdere troppo tempo su queste due storie, che ho trovato ugualmente mediocri con alcuni momenti pessimi. Inutile e didascalica la prima, noiosa e mal scritta la seconda (oltre che irritante per il citazionismo spinto e le continue strizzate d'occhio alla J.J. Abrams), nonostante un incipit promettente.

Dulcis in fundo, le due ultime pagine (inteso come l'ultima della prima storia e l'ultima della seconda) mi hanno fatto rimpiangere Chiaverotti.

Montanari & Grassani inguardabili, ma purtroppo non è una novità.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB1-Il migliore dei mondi possibile-La solitudine del ser..
MessaggioInviato: lun ago 30, 2021 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

il migliore dei mondi possibili
butto lì la bestemmia, perché lo so già, per qualcuno sarà una bestemmia: ma questa storia è poi così peggio di "la bomba"? :D
i disegni la penalizzano... però come testi, come retorica, siamo lì... almeno questa non annoia e guarda con nostalgia a carpenter
aggiornato all'epoca del sovranismo, della brexit, dei muri e dei no vax: i vecchi da lasciare morire o da internare nell'isola di wight
le altre storie della contu non mi sono piaciute per niente... qui almeno riconosco il personaggio, la solita "rassicurante" distopia
finale beffardo come da copione, un pò autoincensante.. però, in effetti, la storia ha una sua intensità, il minimo sindacale
con qualche fuga per la tangente: il viaggio virtuale di dylan dog a orgosolo...
simpatica copertina ben fatta

voto 5+


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #OB1-Il migliore dei mondi possibile-La solitudine del ser..
MessaggioInviato: lun ago 30, 2021 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

la solitudine del serpente
nel sondaggio voto mediocre, come livello le due storie si equivalgono, nulla di che, ma ci può essere di peggio, molto peggio..
questa della baraldi, a tratti, mi è piaciuta più della prima, a tratti sembra addirittura una chiaverottata dei bei tempi andati
con i pregi e difetti delle chiaverottate: alcune cose mi sono piaciute, ad esempio il killer che strappa la faccia alle vittime
anche lo strip club ispirato all'overlook hotel, qualche gag, jannacci... ma con i rettiliani e il poker con i cani il livello si abbassa
finale deludente, come da tradizione chiaverottiana, spiegazione assurda e senza senso, controfinale ancor più maldestro....
un pò di poe, un pò di lovecraft e i metallica, tanto per gradire... quel "fuck" ci riporta brutalmente al dylan dog attuale...

voto 5/6


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it