Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 12:44 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

#Color Fest N°33 - Delitti e castighi
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 5 ]
Mediocre (5) 23%  23%  [ 6 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 5 ]
Buono (7-8) 27%  27%  [ 7 ]
Ottimo (9-10) 12%  12%  [ 3 ]
Voti totali : 26
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest N°33 - Delitti e castighi
MessaggioInviato: gio mag 21, 2020 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
il baloon che finisce con pazzoide è 100% recchioni revisione.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest N°33 - Delitti e castighi
MessaggioInviato: gio mag 21, 2020 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
Keanu Coen ha scritto:
Tranquillo, Goblin, era chiarissimo! Tra l'altro mi hai fatto anche un po' angustiare, perché in un solo rigo avevi sintetizzato tutta la mia amara esistenza! In compenso, il fatto che hai scritto "usato più tempo" e non "sprecato" mi ha tranquillizzato molto.


invece io ho imparato cosa significa tinghite’ :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest N°33 - Delitti e castighi
MessaggioInviato: mar giu 02, 2020 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 741
Grazie a Gigi Simeoni finalmente dopo mesi di mediocrità, un Color Fest all'altezza.

"Delitti e Castighi" dai tono dostojevskiani è un horror-thriller che funziona, grazie anche ai tono da graphic novel dell'eccelso Davide Furnò: se lo tengano stretto questo disegnatore.

Un Dylan sempre un passo avanti rispetto alla polizia (anche se Rania e Carpenter risultano un po' inutili: possibile che la polizia si faccia soffiare tutta l'indagine da Dylan?)

Personaggi molto ben caratterizzati, si vede che Simeoni il mondo degli artisti lo conosce. La scena della bara caduta con Dylan Dog in imbarazzo è eccezionale, anche grazie a Furnò. Il nero di contorno qui ci sta.

Quindi, dopo la Serie Regolare con Gnaghi, l'Old Boy rimasto alla vecchia serie, lo Speciale col futuro distopico e il Magazine con il passato del nuovo Dylan recchioniano, abbiamo un Color Fest che forse ha trovato una sua dimensione, la QUINTA!

Bloch è sovrintendente, padre di Virgil ma non di Dylan; Groucho è l'assistente e Dylan non ha la barba. Rania e Carpenter sono immutati. Quindi è una sorta di via di mezzo tra la nuova Serie Regolare e la vecchia, diciamo che è un proseguo dei numeri PRE 400.

Scelta che potrebbe funzionare. Una sorta di proseguo dopo la prima rivoluzione Recchioniana ma senza la seconda rivoluzione Recchioniana (come se Kerenski fosse rimasto al potere in Russia dopo il 1917).

Sulpassato di Groucho comico fallito si potrebbe lavorare parecchio.

Spoiler!
Bravo Simeoni, anche se il soggetto deve forse un po' al capolavoro di Ruju "Morte a Domicilio" dove invece della macchina fotografica cinese c'era un aspirapolvere realizzato in Africa. Lavoro minorile come mostro contemporaneo. Gli orrori classici uniti agli orrori della società contemporanea, se ben descritti, rendono molto di più di una trasposizione dei vampiri o degli zombie.


PS ho gradito pure la citazione VERDONIANA :!: :!: :!: :!: inserita da Simeoni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest N°33 - Delitti e castighi
MessaggioInviato: mer mar 16, 2022 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2843
Immagine

delitti e castighi
disegni e colori molto belli, splendida anche la copertina, ma la storia boh... non mi sembra all'altezza di cotanta "sperimentazione"
è una minestra riscaldata in un modo tale da farla apparire nuova... ma è la solita minestra, peraltro in perfetto stile recchioniano..
c'è da dire che da un momento all'altro mi aspettavo di veder spuntare safarà, invece si finisce con lo sfruttamento minorile in cina
in bilico tra malinconia e grottesco, da ricordare positivamente: l'incidente con la bara, il passato di groucho (ripreso da bilotta)
la smandrappata è apprezzabile perlomeno graficamente... mi han dato fastidio altri eccessi: il fotografo, gli hacker bimbominkia

voto 5/6


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it