Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 1:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

#404 - Anna per sempre
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 17 ]
Mediocre (5) 9%  9%  [ 6 ]
Accettabile (6) 7%  7%  [ 5 ]
Buono (7-8) 21%  21%  [ 15 ]
Ottimo (9-10) 39%  39%  [ 27 ]
Voti totali : 70
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: mer mag 06, 2020 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Morale della favola (così torniamo ad argomenti seri).

Cosa si potrebbe dire che funziona?
*I disegni/la copertina
*La volontà di sperimentare con soluzioni inedite (ma solo per la regolare), si vedano le trenta e passa pagine mute.
*Le summenzionate pagine mute azzittiscono un personaggio che meno parla e meglio è.
*La minor propensione per "spacconaggini varie ed assortite".
*La fine dell'alcolismo di un personaggio sino a qui irriconoscibile (e aspettiamo qualche seduta di ipnosi per fargli smettere di sparare minchiate, prossimo passo importante. Tanto in quest'universo è ancora vivo il dottor Bronsky, no?).


Cosa si potrebbe dire che non funziona?
*La gestione approssimativa di quelle trenta pagine mute. Almeno per chi scrive. Lungaggini nei cavoli personali di Dylan e Anna tolgono spazio a una parte ben più importante, ossia tutta la dinamica che ha portato la coppia a scoppiare. Non bastano di certo due pagine abbondanti per arrivare a teschiate e pistolettate.
*É ancora una storia SU Dylan. Mi domando che senso abbia soprannominarlo ancora "l'indagatore dell'incubo". Sulle prime due puntate forse ha svolto questo ruolo, ma giusto perché il dittico era una copia sfalsata del numero uno; nel terzo numero non indaga su nulla; il quarto è incentrato sulla psiche del Nostro e della sua via verso la redenzione. Chiamiamolo pure "Dylan Dog, il tizio a cui succede qualcosa".
*Non vi è il minimo tentativo di modellare il personaggio Anna/Ochiunqueessasia.
*Almeno per chi scrive: al solito Gnaghi non funge da contraltare a nulla, è un'altro personaggio bidimensionale la cui caratterizzazione è solo onere di chi disegna, non di chi scrive (e in tal senso BRAVO GERASI, il cui segno notevolmente espressivo potrebbe donare sentimenti anche a un cubo di porfido).
*Il ritorno in pompa magna di un personaggio di cui molti di noi non sentivano la mancanza. Ma anche qui vi sono pareri discordanti.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: mer mag 06, 2020 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4463
Zak ha scritto:
17 a 12?!? sorpasso dell'Anonima Ottimini! :| eh vabbè... :3 :3

A dire il vero, in via del tutto numerica, considerando la quantità di mediocre e buono, sembrerebbero meno artefatti i 18 ottimo dei 12 insufficiente.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: mer mag 06, 2020 9:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Zak ha scritto:
17 a 12?!? sorpasso dell'Anonima Ottimini! :| eh vabbè... :3 :3


@Zak
io direi di prendere per buona la situazione voti messa in piedi da Leo: 8 sfavorevoli e 9 favorevoli nel momento in cui è stata redatta. A cui si è aggiunto JMZ in un secondo momento - tra i favorevoli - e facciamo 10. Spero di non aver dimenticato nessuno.
I voti positivi restano la maggioranza, ma ben più risicata di quanto si è portati a credere :wink:
Tutto il resto, tra detrattori ignoti e ottimini ignoti, per me è l'anonima pattume.
Inutile prendere anche solo per un momento in considerazione quelli che non hanno speso dieci secondi della loro vita per scrivere "bello" o "brutto".
Dato che questo non è un giochino a premi con il televoto. Qui non si vince niente. Si viene ad esprimere un'opinione. :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 1:05 am 
Non connesso

Iscritto il: mar gen 21, 2020 7:45 am
Messaggi: 9
Io devo ancora votare e commentare, sto aspettando di leggere l'albo dallo spaccino perché in edicola la serie regolare non la compro manco sotto tortura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:51 pm
Messaggi: 80
C'è poca serietà nell'esprimere i giudizi come fanno a votare ottimo un albo del genere??? Addirittura tutto questo distacco tra i giudizi di ottimo e insufficiente..assurdo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 12:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
o partigianoooo portami viaaaaaaa.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Ssstt... non lo dite a nessuno... (con la "n" minuscola, eh :roll: )

Spoiler!
Sarebbe curioso sapere quanti nuovi iscritti ci sono stati negli ultimi 2/3 mesi e quanti post in media abbiano scritto costoro dall'iscrizione... (suppongo meno di 2)... e quanti di questi abbiano votato ottimo-capolavoro-cosmico alle ultime uscite. Così, giusto per fare statistiche, senza dietrologie.
Tanto per dire... io ne ho beccato uno appena iscritto (di cui non faccio nome) in log-in col nome in sottoimpressione, e subito dopo in log-out, non prima che il numero degli ottimi fosse magicamente aumentato di una cifra.

D'altronde anche i cinesi sostengono che il Covid si è diffuso tra gli animali, ma non risultano queste morie di pipistrelli laggiù... :roll:


ALOHA DATI DA LABORATORIO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Che noia...

State a fare le pulci a un sondaggio che ha sempre lasciato il tempo che trova. Guardiamo i commenti, e li al conto fatto da leonearmato c'è comunque un vantaggio dei pareri positivi....a meno di non contare quelli negativi più volte visto che vengono ripetuti fino allo sfinimento :D

Io sono uno dei due c******i che hanno votato accettabile.... almeno non sto né con i lecchioni né con gli hater :D


P.S. tra l'altro i giudizi positivi nel conteggio di leonearmato erano praticamente tutti di iscritti al forum da moooooolti anni.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
Spoiler!
Sarebbe curioso sapere quanti nuovi iscritti ci sono stati negli ultimi 2/3 mesi e quanti post in media abbiano scritto costoro dall'iscrizione... (suppongo meno di 2)... e quanti di questi abbiano votato ottimo-capolavoro-cosmico alle ultime uscite. Così, giusto per fare statistiche, senza dietrologie.
Tanto per dire... io ne ho beccato uno appena iscritto (di cui non faccio nome) in log-in col nome in sottoimpressione, e subito dopo in log-out, non prima che il numero degli ottimi fosse magicamente aumentato di una cifra.

D'altronde anche i cinesi sostengono che il Covid si è diffuso tra gli animali, ma non risultano queste morie di pipistrelli laggiù... :roll:


@Wolk
Spoiler!
da marzo ad oggi abbiamo 13 nuovi iscritti e a parte un caso - 2 commenti - sono tutti utenti da zero commenti. Sarebbe interessante sapere perché si iscrivono..... :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Spoiler!
CVD :dito:


Ma a parte questi giochi a premi sui televoti di cui non mi frega più di tanto... c'è una cosa negli ultimi albi che m'interessa eccome, in senso positivo :D

Dopo anni di ingiurie, battaglie legali, girotondi, e crowfunding, non so se ve ne siete accorti... ma è tornato il bicromatico sul LOGO :!: :!: :!:
Per ora si assesta solo in bianco o nero, ma già è un passo in avanti rispetto alle spente trasparenze vedo/non-vedo degli anni scorsi...

Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Il che corrisponde alla media mensile dei nuovi iscritti dalla creazione del forum. È un complotto lungo 18 anni. :tc:

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Solomon Kane ha scritto:
Il che corrisponde alla media mensile dei nuovi iscritti dalla creazione del forum. È un complotto lungo 18 anni. :tc:


Ma no, per carità :D Nessun complottismo: personalmente volevo solo sottolineare che ogni tanto sarebbe bello sentire il parere dei nuovi iscritti :D
Eddaje, facciamocela 'na bella chiacchierata :lol:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Personalmente, per gli ormai rari acquisti dylaniati, non mi baso sul sondaggio ma sulle recensioni e sui commenti, credo che molti utenti facciano uguale perchè oramai si è capito che gli ottimo e gli insufficienti non fanno testo.
Agli utenti (veri o fake che siano) che vogliono continuare con i voti fasulli consiglio di virare su "mediocre" e "buono", per un po' verrebbero scambiati per voti veri :D

Nel caso specifico di quest'albo mi pare ci sia stata una divisione anche nei commenti, forse per la natura particolare dell'albo con quella lunga sequenza muta...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 20, 2012 7:51 pm
Messaggi: 80
harveyburton ha scritto:
Personalmente, per gli ormai rari acquisti dylaniati, non mi baso sul sondaggio ma sulle recensioni e sui commenti, credo che molti utenti facciano uguale perchè oramai si è capito che gli ottimo e gli insufficienti non fanno testo.
Agli utenti (veri o fake che siano) che vogliono continuare con i voti fasulli consiglio di virare su "mediocre" e "buono", per un po' verrebbero scambiati per voti veri :D

Nel caso specifico di quest'albo mi pare ci sia stata una divisione anche nei commenti, forse per la natura particolare dell'albo con quella lunga sequenza muta...


Appunto io penso la stessa cosa che senso c'è nel votare ottimo. Il sondaggio è uno scontro fra i DOG VS DOE. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #404 - Anna per sempre
MessaggioInviato: gio mag 07, 2020 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
è vero che una volta gli ottimi e insufficienti erano pochissimi, si viaggiava su altri parametri. è chiaro che c'è una guerra estrema aperta fra due fazioni.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it