Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mar 29, 2024 6:48 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

#403 - La lama, la Luna e l'orco
Insufficiente (1-4) 40%  40%  [ 21 ]
Mediocre (5) 10%  10%  [ 5 ]
Accettabile (6) 12%  12%  [ 6 ]
Buono (7-8) 17%  17%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 21%  21%  [ 11 ]
Voti totali : 52
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: ven mar 27, 2020 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10690
Località: Sardegna
Il sangue torna a scorrere copiosamente a Londra, quando gli squartatori tornano a colpire…


Immagine



Dylan Dog
N° : 403


La lama, la Luna e l'orco



Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Nicola Mari, Sergio Gerasi
Copertina: Gigi Cavenago



Nell’universo post-meteora, l’Indagatore dell’Incubo deve vedersela con i fantasmi e i demoni del passato. Ci pensa però Bloch a riportarlo al presente chiedendogli il suo aiuto riguardo a una serie di omicidi caratterizzati da un modus operandi che cambia completamente di delitto in delitto.

Questo albo presenta un'esclusiva copertina con effetto riflettente!


-------------------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 10:18 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2016 11:33 am
Messaggi: 70
ma verrà pubblicato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
maxlrose ha scritto:
ma verrà pubblicato?


Si, sembra che alcuni lo abbiano già comprato.

[edit]
Comprato pure io dieci minuti fa.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
:3 :3
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Letto velocemente: prepariamoci a
Spoiler!
un Groucho maniaco


bah...

(p.s. citazione idiota di Homer Simpson a pagina 97, tanto per gradire)

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8719
Località: Eternia
segnalo: nel tamburino la storia è assegnata al solo recchioni, nella pagin dell'albo cìè scritto testi recchioni-marcheselli

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 4:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 01, 2011 4:12 pm
Messaggi: 52
Località: Tergeste
Utile rileggere Jack lo Squartatore e/o Le Notti della Luna Piena?

_________________
NO RECESS

I miei libri su aNobii: http://www.anobii.com/scottie/books


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
skeletor ha scritto:
segnalo: nel tamburino la storia è assegnata al solo recchioni, nella pagin dell'albo cìè scritto testi recchioni-marcheselli


Vero

scottie ha scritto:
Utile rileggere Jack lo Squartatore e/o Le Notti della Luna Piena?


No

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Un mio temerario "recluso" amico dall'Italia (reclusa anch'essa) mi ha mandato fin quassù la sua coraggiosa e spoilerosa descrizione (ovviamente inorridita) dell'albo che lui, con grandissimo stomaco di ferro che gli invidio, ha letto... :3
A voi:
Spoiler!
Da dove cominciare? .....dunque, io come la maggior parte sono un lettore di Dylan della prima ora e quindi non posso certo fare finta di niente......in base a questo è logico che continuo a fare il paragone con quello di prima......e quello di prima mi manca da morire(....menomale che c'è l'old boy! ), anche se non escludo che a qualcuno possa anche piacere...
Il nuovo numero continua ad essere un accozzaglia di frammenti di vecchie storie che stavolta sono addirittura senza senso, del tutto scollegate con il resto della nuova avventura che vive il nuovo Dylan barbuto. L'inizio ripreso da Jack lo squartatore è messo lì....tanto per fare.....dopo arriva la prima "perla", troviamo il nostro eroe a bere al pub con "papà" Bloch.....una pinta tira l'altra e dylan finisce per essere "brillo" e anche contento! Quindi è ufficiale, il nuovo Dylan è un ubriacone convinto.......primo cazzotto nello stomaco......arriviamo alla seconda "perla" , prima di addormentarsi in macchina bello sbronzo arriva il riferimento a groucho! Finalmente! Quello che aspettavo! La speranza si riaccende......ma......andiamo per gradi......in preda ai fumi dell'alcool dylan sogna....e si ritrova catapultato nel ricordo de le notti della luna piena, altro numero storico che tutti ci aspettavamo......ma veramente senza senso, completamente slegato dalla storia, un altra cosa buttata li, così....bho...., ma andiamo avanti...., il nostro eroe nel frattempo incontra un "omone" con cui tanto per gradire si fa un altro "goccetto", ribadendo che gli piace proprio bere! L'omone si rivelerà poi un "orco" bonaccione che ha rapito una ragazza, ma con buone intenzioni......,tralasciando Carpenter e Rania che indagano senza capirci un tubo su un misterioso serial killer, arriviamo alla vera "chicca" anzi, direi proprio "mazzata" dell'albo che(....sembra fatto apposta per dispetto....) trasforma la speranza di aver visto dylan che rinomina groucho(....un segno della memoria che torna? ...) in amara delusione.....forse groucho è il misterioso serial killer ricercato dalla polizia!!!!!!La sua sagoma mentre tortura una povera ragazzina (....per altro la figlia dell'omone citato prima) è inconfondibile,...inoltre fra le foto segnaletiche della polizia appare proprio lui!!!!!.... viene anche detto che il sospettato deve essere un comico fallito (...con quale criterio investigativo non si capisce.....)......arriviamo a un finale a "interpretazione" dove troviamo Anna never che in preda a una sorta di orgasmo invoca vogliosa il suo dylan, che prontamente piomba sulla scena più stronzo e cattivo che mai, trasformato in mostro famelico viene però ucciso dalla prontissima Anna (.....ma non era imbranata? .....) il Dylan mostro si dissolve rivelandosi solo un brutto incubo.......e......continua.....
Per concludere......credo che non ci sia altro da aggiungere....., ho provato a mettermi nei panni di un ragazzo che come me 30 e rotti anni fa inizio' a leggere entusiasmato dylan dog e mi sono chiesto se si potesse appassionare a questo nuovo Dylan, devo essere sincero e obbiettivo,.... e la risposta è... perché no? ...probabilmente si, ma a me......... sicuramente no! Assolutamente no!..... la sofferenza per quelli come noi continua........., ma reggo ancora per poco......

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Grazie Zak per la recensione del tuo amico, che ho apprezzato dato che grossomodo la penso alla stessa maniera...


Giusto un appunto, e cito:
Spoiler!
ho provato a mettermi nei panni di un ragazzo che come me 30 e rotti anni fa inizio' a leggere entusiasmato dylan dog e mi sono chiesto se si potesse appassionare a questo nuovo Dylan, devo essere sincero e obbiettivo,.... e la risposta è... perché no? ...probabilmente si, ma a me......... sicuramente no! Assolutamente no!..... la sofferenza per quelli come noi continua........., ma reggo ancora per poco......


Se un ragazzo si appassiona a un collage senza senso è proprio ridotto male.
E tra l'altro i vecchi lettori non sono neanche i destinatari ultimi e privilegiati di queste nuove uscite (tanto si sa, leggeranno solo loro, ma è scontato che chi cura cerca anche target differenti di neofiti). Dunque mettiamo caso che l'albo finisca nelle mani di un lettore occasionale, "privo delle nozioni di base" (insomma, non ha letto i primi DD)... questi rischia di ritrovarsi con un assemblaggio di situazioni che oltre a non portare da nessuna parte, non suscitano neanche le emozioni che dovrebbero (la cosa potrebbe "colpire" chi quelle situazioni le conosce bene: il finale di Jack, l'incontro con i lupi... peccato che se le cose vengono messe a casaccio il risultato risulta oltremodo grottesco) non capisco a cosa si dovrebbe appassionare. A un investigatore barbone fallito e ubriacone? Dovrebbe intrigare il personaggio del finto maudit?
All'epoca ci si appassionava per le belle storie, ma erano altri tempi. Ora la cosa non è più possibile dato che la testata è divenuta nemica giurata delle belle storie (e dei lettori).

Bah.

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Ultima modifica di Nima83 il mar mar 31, 2020 6:07 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 6:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Nima83 ha scritto:
Grazie Zak per la recensione del tuo amico, che ho apprezzato dato che grossomodo la penso alla stessa maniera...


Giusto un appunto, e cito:
Spoiler!
ho provato a mettermi nei panni di un ragazzo che come me 30 e rotti anni fa inizio' a leggere entusiasmato dylan dog e mi sono chiesto se si potesse appassionare a questo nuovo Dylan, devo essere sincero e obbiettivo,.... e la risposta è... perché no? ...probabilmente si, ma a me......... sicuramente no! Assolutamente no!..... la sofferenza per quelli come noi continua........., ma reggo ancora per poco......


Se un ragazzino si appassiona a un collage senza senso è proprio ridotto male. Che poi, se il ragazzino è "privo delle nozioni di base" (insomma, non ha letto i primi DD) si ritrova con un assemblaggio di situazioni che oltre a non portare da nessuna parte, non suscitano neanche le emozioni che dovrebbero (la cosa potrebbe "colpire" chi quelle situazioni le conosce bene: il finale di Jack, l'incontro con i lupi... peccato che se le cose vengono messe a casaccio il risultato risulta oltremodo grottesco) non capisco a cosa si dovrebbe appassionare. A un investigatore barbone fallito e ubriacone? Dovrebbe intrigare il personaggio del finto maudit?
All'epoca ci si appassionava per le belle storie, ma erano altri tempi. Ora la cosa non è più possibile dato che la testata è divenuta nemica giurata delle belle storie (e dei lettori).

Bah.

E io pure sono d'accordo con te, Nima. Difatti su quest'ultimo punto mi sono simpaticamente trovato in disaccordo con il mio "recluso" amico italico. :wink:
Ancora oggi, lontanissimo anni luce da quest'orrida chimera chiamata Dylan DOE, mi chiedo veramente come un quindicenne o affini possa bersi questo frullato di ROBB(e)A...soprattutto quando i giovini italici non leggono una beata minchia...forse qualcuno,,ma una striminzita minoranza, credo...e di certo se devono, non scelgono l'amabile riciclone bonelliano. :3

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Zak ha scritto:
E io pure sono d'accordo con te, Nima. Difatti su quest'ultimo punto mi sono simpaticamente trovato in disaccordo con il mio "recluso" amico italico. :wink:
Ancora oggi, lontanissimo anni luce da quest'orrida chimera chiamata Dylan DOE, mi chiedo veramente come un quindicenne o affini possa bersi questo frullato di Robba(e)...soprattutto quando i giovini italici non leggono una beata minchia...forse qualcuno,,ma una striminzita minoranza, credo...e di certo se devono, non scelgono l'amabile riciclone bonelliano. :3


Dubito che si sorbiranno questi frullati tossici Zak, dato che 1) come dici tu non leggono o leggono poco e 2) c'è sicuramente di meglio da leggere. E infatti a comprare siamo rimasti noi, vecchia guardia, a cui questo andamento pare piaccia poco. Non solo si è optato per un minestrone riciclone privo di fantasia e spunti, ma il tutto sta mostrando la corda prima del previsto. L'albo in questione è il peggio del riciclaggio sciatto che si possa concepire. Almeno i due precedenti "ci hanno provato"... questo è peggio di una zuppa del casale cucinata nel lontano '86, con pezzi di scarpone e sigaro (tipo lo zuppone dei Nuovi Mostri). :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
A beh, chi può fare a meno oggigiorno degli amabili e chimerici zupponi alla porcara del nostro.. :3 :3
Immagine

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Zak ha scritto:
A beh, chi può fare a meno oggigiorno degli amabili e chimerici zupponi alla porcara del nostro.. :3 :3
Immagine


Ahahaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: infatti

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #403 - La lama, la Luna e l'orco
MessaggioInviato: mar mar 31, 2020 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3856
che brutti voti ,
oggi ho notato che nello scaffale dove tengo gli albi c’è spazio solo per 5 o 6 albi ancora stringendo e sfruttando tutti gli spazi .
che sia un segno che debba terminare la collezione ?


Ultima modifica di Goblin il mar mar 31, 2020 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 172 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it