Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun mag 27, 2024 3:52 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

#401 - L'alba nera
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 24 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 11 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 11 ]
Buono (7-8) 22%  22%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 14 ]
Voti totali : 77
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: sab feb 08, 2020 5:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
il come è importante.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: mer feb 12, 2020 6:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3860
Secondo me un grosso errore è stato rimettere il tesserino scaduto a Dylan dog. Si è tanto discusso che nel 2018 o quel che è, che è una trovata obsoleta, abusatissima, e che è irreale che basti quello per fregate le indagini. Quale migliore occasione di levarlo senza farsi troppe domande, e invece no lo rimette. Mah

Poi può rimanere sempre un ex poliziotto, ma senza tesserino scaduto. Doppio mah


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: mer feb 12, 2020 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2924
Località: WENETO
Goblin ha scritto:
Secondo me un grosso errore è stato rimettere il tesserino scaduto a Dylan dog. Si è tanto discusso che nel 2018 o quel che è, che è una trovata obsoleta, abusatissima, e che è irreale che basti quello per fregate le indagini. Quale migliore occasione di levarlo senza farsi troppe domande, e invece no lo rimette. Mah

Poi può rimanere sempre un ex poliziotto, ma senza tesserino scaduto. Doppio mah


Ma soprattutto: "siamo qui in tarda serata, siamo in tre, un tizio cappotto e camicia, una donna x e un nano con una pala chiaramente disabile, arrivati con un catorcio con la targa del demonio, qui c'è il mio tesserino"

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: mer feb 12, 2020 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
Keanu Coen ha scritto:
Goblin ha scritto:
Secondo me un grosso errore è stato rimettere il tesserino scaduto a Dylan dog. Si è tanto discusso che nel 2018 o quel che è, che è una trovata obsoleta, abusatissima, e che è irreale che basti quello per fregate le indagini. Quale migliore occasione di levarlo senza farsi troppe domande, e invece no lo rimette. Mah

Poi può rimanere sempre un ex poliziotto, ma senza tesserino scaduto. Doppio mah


Ma soprattutto: "siamo qui in tarda serata, siamo in tre, un tizio cappotto e camicia, una donna x e un nano con una pala chiaramente disabile, arrivati con un catorcio con la targa del demonio, qui c'è il mio tesserino"

devi leggere fra le pagine, sicuramente gli hanno anche detto tiziano sclavi è d'accordo e a quel punto non potevano non lasciarli entrare.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: mer feb 12, 2020 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3860
skeletor ha scritto:
devi leggere fra le pagine, sicuramente gli hanno anche detto tiziano sclavi è d'accordo e a quel punto non potevano non lasciarli entrare.


massi’ nel 2020 fanno più controlli anche per entrare in un cesso pubblico ,
e dylan dog con quella patacca scaduta entra ovunque , ma dai...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1486
Keanu Coen ha scritto:

Ma soprattutto: "siamo qui in tarda serata, siamo in tre, un tizio cappotto e camicia, una donna x e un nano con una pala chiaramente disabile, arrivati con un catorcio con la targa del demonio, qui c'è il mio tesserino"

ragazzi, è un fumetto in cui i morti camminano e "problemi" di questo tipo ne esistono da sempre.
ieri rileggevo Canale666: a casa della tizia Dylan spara alla presa della corrente, arrivano i vicini nel panico e Dylan fa "sono io la polizia, andate a casa"; ora io non so se è meno credibile che i vicini in gruppo accorrano dopo aver sentito degli spari o che se ne vadano tranquilli perché un tizio in camicia rossa dice di essere la polizia dopo aver sparato chissà a chi dentro casa di un'inquilina che nessuno di loro ha visto; il tesserino a questo serve e a questo è sempre servito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3860
JMZ ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:

Ma soprattutto: "siamo qui in tarda serata, siamo in tre, un tizio cappotto e camicia, una donna x e un nano con una pala chiaramente disabile, arrivati con un catorcio con la targa del demonio, qui c'è il mio tesserino"

ragazzi, è un fumetto in cui i morti camminano e "problemi" di questo tipo ne esistono da sempre.
ieri rileggevo Canale666: a casa della tizia Dylan spara alla presa della corrente, arrivano i vicini nel panico e Dylan fa "sono io la polizia, andate a casa"; ora io non so se è meno credibile che i vicini in gruppo accorrano dopo aver sentito degli spari o che se ne vadano tranquilli perché un tizio in camicia rossa dice di essere la polizia dopo aver sparato chissà a chi dentro casa di un'inquilina che nessuno di loro ha visto; il tesserino a questo serve e a questo è sempre servito.


ma erano negli anni 80 , non puoi riproporre la stessa cosa nel 2020.
oggi ti fanno le radiografie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 08, 2015 1:49 am
Messaggi: 140
Non ho scritto nulla del numero 400 per due motivi: il primo è che ho potuto leggerlo solo di recente, e il secondo è che era esattamente come mi aspettavo, ossia puro metafumetto necessario a traghettare il vecchio, "vero" Dylan, terminato nel numero precedente, verso il nuovo. Non ricordo se ho votato, ma il voto sarebbe stato "accettabile". In finale è il secondo meno deludente tra tutti i numeri centenari, visto che il 200 mi è piaciuto, e questo qui perlomeno è andato esattamente dove pensavo.

Quindi ora, archiviato Dylan Dog, c'è Dylan Dog 666. Una fanfiction? Probabilmente sì, ma in fondo col passare degli anni ho preso a considerare qualsiasi cosa non scritta da Sclavi una fanfiction. C'è quella aderente al canone, e quella che spariglia le carte, come questa.
Non mi crea problemi. Come ebbi modo di dire per "Oggi Sposi", Dylan Dog è finito. Leggerò sicuramente questo nuovo fumetto, perché non posso fare altrimenti. Mi sono anche abbastanza intrattenuto, al netto del deja-vù, o forse proprio grazie a quello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2924
Località: WENETO
Io non metto in discussione l'uso del tesserino, anzi è un escamotage che mi è sempre sembrato buffo (un po' come Axel Foley che agita in aria qualsiasi cosa dicendo che è il tesserino della polizia e funziona sempre), è anche un modo per far vedere che Dylan in fondo è sempre legato al suo essere un ex poliziotto, e di conseguenza a Bloch. Però in questo caso mi è sembrato un uso perverso (in senso lato) dell'escamotage. Una cosa è Dylan da solo, che entra in una scena del crimine mostrando il tesserino, un'altra cosa è che si porti dietro una corte dei miracoli e pretenda che facciano entrare lui, Sybil e un freak palamunito. C'è un limite, immagino, anche all'ingenuità dei custodi. I morti che camminano fanno parte del gioco, come i vampiri, i licantropi e gli impiegati del catasto (ah, il qualunquismo dei primi numeri...), altre inverosimiglianze, se andavano bene prima (o meglio, se prima me le bevevo perchè avevo dodici anni), adesso non passano più inosservate.
Della stessa categoria (ma qui cammino sul ghiaccio sottile) fa parte il fatto che Dylan ha lasciato la polizia e adesso fa l'indagatore dell'incubo, solo che a Hamlin dice che ancora non ha iniziato a lavorare, invece Carpenter già sa che è diventato un ciarlatano, e Rania, che è la sua ex moglie, nemmeno sa che ha cambiato mestiere. E adesso Dylan Dog non è più soltanto un ex poliziotto, ma è il figlioccio (che Bloch sia suo padre non ci credo manco morto, è la trollata del decennio) del SOVRINTENDENTE, quindi 'sto giochino del tesserino ma chi ci deve credere mai? Lo sapranno cani e porci che il cocco del sovrintendente Bloch ha abbandonato la gloriosa polizia di sua maestà per diventare un acchiappagonzi. La prima volta che mostra il tesserino gli ridono sulla barba.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3860
tra l’altro i bobby non credo possano portare la barba


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2924
Località: WENETO
Goblin ha scritto:
tra l’altro i bobby non credo possano portare la barba


Ho fatto una (per niente esaustiva) ricerca perchè in quanto barbuto l'argomento mi interssava particolarmente, e ho visto che effettivamente si può, purchè la barba sia decorosa e curata (per esempio non tinta a colori bizzarri), anche perchè c'è il rischio che essendo troppo lunga i criminali possano tirarla per liberarsi (ma a quanto pare la policy varia da distretto a distretto). Ma in ogni caso Dylan non credo sia più un Bobby, sarà un detective, con tutte le raccomandazioni del sovrintendente paparino Bloch, e i detective, come Carpenter (parente dei Carpenter di Inverary?), possono permettersi di essere pelosi (e la cosa che mi esilara in sommo grado, in questo albo, è che i primi piani della bocca di Dylan e quelli di Carpenter sono ovviamente indistinguibili! Ma sarà ovviamente voluto, a voler mostrare come Dylan e Carpy sono due facce della stessa medaglia).

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 12:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven nov 30, 2012 9:57 pm
Messaggi: 210
@il tesserino: in un numero dove lo scrittore non ha saputo inventare nulla di nuovo, a parte rimescolare qualche carta, cosa vi aspettavate? Tesserino, clarinetto... Ha inventato tutto Sclavi, perché sforzarsi di inventare altro? Io penso che non ne siano capaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2924
Località: WENETO
Io un tempo usavo ancora il libretto universitario (molto tempo dopo aver terminato l'università) per entrare nei musei gratis (ero un vero mecenate della cultura!). In teoria il libretto andrebbe restituito, ma riuscii a conservarlo. Se mi presentassi ora con mia moglie e i miei tre figli e mostrassi il libretto io penso che anche il più disagiato addetto alla biglietteria mi butterebbe fuori a calci. È anche vero che io non vivo in un fumetto... (Didascalia: "O forse sì?...")

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6884
Località: Inverary 2.0
Keanu Coen ha scritto:
Io un tempo usavo ancora il libretto universitario (molto tempo dopo aver terminato l'università) per entrare nei musei gratis (ero un vero mecenate della cultura!). In teoria il libretto andrebbe restituito, ma riuscii a conservarlo. Se mi presentassi ora con mia moglie e i miei tre figli e mostrassi il libretto io penso che anche il più disagiato addetto alla biglietteria mi butterebbe fuori a calci. È anche vero che io non vivo in un fumetto... (Didascalia: "O forse sì?...")


Senza meta-vivere in un fumetto... esistono i corsi serali per anziani, o dei fuoricorso di lunga data con famiglia a carico. E' il bello della vita universitaria... :D
Comunque sia, quello del tesserino mi pare l'ultimo dei problemi, tra la marea di fessate che vogliono propinarci in questa fanfiction per inetti. Non ultimo un tizio ritardato che se ne va tranquillamente in giro con una vanga, che potrebbe esser sequestrata a Londra in qualsiasi momento della VERA pula come oggetto contundente. Ma forse nel giardinetto di Rania a Carpenter serviranno dei lavoretti in futuro...

ALOHA POLLICE VERDE
INDICE GIALLO
MEDIO ROSSO, SVETTANTE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: gio feb 13, 2020 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2924
Località: WENETO
wolkoff ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
Io un tempo usavo ancora il libretto universitario (molto tempo dopo aver terminato l'università) per entrare nei musei gratis (ero un vero mecenate della cultura!). In teoria il libretto andrebbe restituito, ma riuscii a conservarlo. Se mi presentassi ora con mia moglie e i miei tre figli e mostrassi il libretto io penso che anche il più disagiato addetto alla biglietteria mi butterebbe fuori a calci. È anche vero che io non vivo in un fumetto... (Didascalia: "O forse sì?...")


Senza meta-vivere in un fumetto... esistono i corsi serali per anziani, o dei fuoricorso di lunga data con famiglia a carico. E' il bello della vita universitaria... :D
Comunque sia, quello del tesserino mi pare l'ultimo dei problemi, tra la marea di fessate che vogliono propinarci in questa fanfiction per inetti. Non ultimo un tizio ritardato che se ne va tranquillamente in giro con una vanga, che potrebbe esser sequestrata a Londra in qualsiasi momento della VERA pula come oggetto contundente. Ma forse nel giardinetto di Rania a Carpenter serviranno dei lavoretti in futuro...

ALOHA POLLICE VERDE
INDICE GIALLO
MEDIO ROSSO, SVETTANTE


No, certo, è un problema infimo quello del tesserino, lo so, però concorre (insieme alla coesistenza del teschio da montare e del galeone, a Bloch che a me stava simpatico perchè era un poliziotto 'qualunque', uno di noi, mentre da sovrintendente mi sta già prepotentemente sulle gonadi, al clarinetto back in action) a dimostrare come il Nostro non sappia ancora come utilizzare i topoi dylaniati.

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it