Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 05, 2024 4:52 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

#401 - L'alba nera
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 24 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 11 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 11 ]
Buono (7-8) 22%  22%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 18%  18%  [ 14 ]
Voti totali : 77
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2914
Località: WENETO
Keanu Coen ha scritto:
Fuori concorso, la battuta sul basso nei dischi dei metallica, quando si sa che ce n'è solo uno con il basso troppo basso, ed è... And justice for all



Nima, mi hai fatto scendere una lacrima sul viso! Non avevi letto la mia lectio magistralis su questo albo! Chiedo ufficialmente il divorzio (sempre se sono già passate due settimane!)

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Keanu Coen ha scritto:
Keanu Coen ha scritto:
Fuori concorso, la battuta sul basso nei dischi dei metallica, quando si sa che ce n'è solo uno con il basso troppo basso, ed è... And justice for all



Nima, mi hai fatto scendere una lacrima sul viso! Non avevi letto la mia lectio magistralis su questo albo! Chiedo ufficialmente il divorzio (sempre se sono già passate due settimane!)


Lol accidenti, o mi è sfuggita, o dopo pagine e pagine di commenti avevo pesantemente obliato. :o
Capita quando si susseguono taaaaanti commenti e non si ha una memoria stile Pico Della Mirandola. :wink: Mi cospargo immediatamente il capo di cenere Keanu. :) P.s. per il famoso meta-divorzio stiamo aspettando una nuova meta-meteora, che tanto piace al meta-curatore ehehehehe :mrgreen:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2914
Località: WENETO
C'è un solo modo per farti perdonare: andare a sentire subito sul tubo ... And justice for Jason, cioè lo stesso disco con il basso che si sente! Ne vale la pena.
Affinché non scada troppo nell'OT aggiungo che questa del basso che non si sente (e in generale sulla presunta inutilità dei bassisti) è una battuta che nel mondo metallaro gira da quarant'anni, e da qualche tempo è diventata anche un meme nei canali dedicati al metal. Quindi adesso le battute di Dylan vengono dai meme. Alé!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Ultima modifica di Keanu Coen il ven mar 06, 2020 10:45 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Keanu Coen ha scritto:
C'è un solo modo per farti perdonare: andare a sentire subito sul tubo ... And justice for Jason, cioè lo stesso disco con il basso che si sente!

OT
Eh allora sono stato perdonato già prima del mio post "ripetitivo" :mrgreen: Il disco me lo sono sparato pochi giorni fa in un mio impeto di revivalismo thrash, dopo essermi gustato vari dischi di gruppi storici (Forbidden, Exodus, Testament, Voivod...).
Ma comunque lo posto qui ad uso e consumo di chiunque voglia spararsi un "And Justice For All" come Dio (Ronnie James) comanda :D




Keanu Coen ha scritto:
... Quindi adesso le battute di Dylan vengono dai meme. Alé!


Tanta tristezza :roll:

fine OT

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 11:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 29, 2019 12:06 pm
Messaggi: 2914
Località: WENETO
Mi fai sempre sognare... Ma poi, che probabilità ci saranno mai che Sybil capisca la battuta del basso, ad ognuno dei suoi livelli? Ci vorrebbe mezz'ora solo per spiegarla! Massì!

_________________
"You should be ashamed of yourself".
"I am. 24/7".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 12:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
il problema di AJFA non è solo il basso, ma anche il brutto suono della batteria (non ai livelli del rullante di St.Anger ovviamente)...
non ho mai capito perchè non fanno un remastered ufficiale invece che lasciare che la gente se lo faccia da se...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 12:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
produzione perfetta così, è un disco, secco, glaciale.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 12:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
è il disco con la produzione più criticata nella storia del metal (e forse di tutta la musica in generale)... ci sarà un motivo...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 12:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8721
Località: Eternia
il motivo non c'è, è un capolavoro così come è, produzione compresa. lars e kirk sono il batterista e il chitarrista più criticati del pianeta, con questo ragionamento i metallica non dovrebbero nemmeno esistere.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
il problema di AJFA non è solo il basso, ma anche il brutto suono della batteria (non ai livelli del rullante di St.Anger ovviamente)...
non ho mai capito perchè non fanno un remastered ufficiale invece che lasciare che la gente se lo faccia da se...


Risposta facile facile, in quattro parole: l'ego di Lars. Non solo il nostro ha soffocato o contribuito a soffocare (l'ultima decisione sul mixaggio dovrebbe essere stata presa da lui) ma era e penso sia tutt'ora convinto che il risultato finale sia eccelso, che ogni cosa sia perfetta così. Comunque @skel il disco è un capolavoro, l'ultimo dei nostri che si possa considerare tale, dato che dopo questo abbiamo un buon Black Album (potremmo pure usare il termine eccelso dato che i pezzi belli - anzi, le "canzoni" belle non mancano, ma è la fine momentanea della loro parentesi rigorosamente thrash e l'inizio della fine in generale), due pessimi Load e Reload (hard rock fatto ad cazzum), un terrificante St. Anger e due dischi plasticosi che tentano di scimmiottare il passato storico di un gruppo ridotto a cover band di se stesso. Sul discorso basso e sul discorso "va bene così o meno" ci sono due scuole di pensiero (chi vede il prodotto come riuscito e chi come "mutilato"). Certo non sarebbe stato male avere un prodotto finito con un basso più avvolgente... comunque anche in questa versione rimane tra i dischi del gruppo che rispolvero più spesso.
Ah @ilnomeutente, ce ne sarebbero altri di esempi ben peggiori riguardo alla produzione: prendi Enemies Of Reality dei Nevermore... produzione veramente brutta. Magari i Nevermore sono meno famosi dei Metallica ma ricordo che il mixaggio tremendo causò nugoli di critiche da parte di una notevole schiera di fans. E se non erro i nostri furono costretti a rimasterizzare il disco. :wink:


Keanu Coen ha scritto:
Ma poi, che probabilità ci saranno mai che Sybil capisca la battuta del basso, ad ognuno dei suoi livelli? Ci vorrebbe mezz'ora solo per spiegarla! Massì!

Possibilità scarse: questa è solo una delle tante uscite a sproposito di un indagatore nerd-onanista che parla per bocca di chi vuol dimostrare a tutti i costi di ascoltare anche metal. Ascoltare, si... in maniera molto superficiale. :roll:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6871
Località: Inverary 2.0
AJUTOOOOOOOOO... siamo ad oltre un decina di post in cui non si parla dell'albo :o :!: :o :!: :o :!: :o :!:
S-c-a-n-d-a-l-o-s-o.

Chiamate il Pronto Intervento, i reparti speciali, la cavalleria rusticana, Chuck Norris, la Santa Inquisizione, il MOIGE, il comitato redazionale per i diritti dei forumisti (sbuffanti) nel mondo...
Non vorremmo fare brutta figura davanti a tutti quelli che ci pagano il canone ogni mese? Non vorremo disturbare l'estetica dell'ordine prestabilito? Non vorremmo fare uscire le sardine in piazza controcorrente rispetto a salmoni tonnati di qui sopra?
Stiamo perdendo credibilità di fronte al MIUR che ci toglierà i sovvenzionamenti se continuiamo così... :cry:

Spoiler!
Ah, scusate: non si parla dell'autore dell'albo. Quindi è tutto lecito


SI FA PRESTO A DIRE ALOHA
QUANDO FA COMODO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
wolkoff ha scritto:
AJUTOOOOOOOOO... siamo ad oltre un decina di post in cui non si parla dell'albo :o :!: :o :!: :o :!: :o :!:
S-c-a-n-d-a-l-o-s-o.

Chiamate il Pronto Intervento, i reparti speciali, la cavalleria rusticana, Chuck Norris, la Santa Inquisizione, il MOIGE, il comitato redazionale per i diritti dei forumisti (sbuffanti) nel mondo...
Non vorremmo fare brutta figura davanti a tutti quelli che ci pagano il canone ogni mese? Non vorremo disturbare l'estetica dell'ordine prestabilito? Non vorremmo fare uscire le sardine in piazza controcorrente rispetto a salmoni tonnati di qui sopra?
Stiamo perdendo credibilità di fronte al MIUR che ci toglierà i sovvenzionamenti se continuiamo così... :cry:

Spoiler!
Ah, scusate: non si parla dell'autore dell'albo. Quindi è tutto lecito


SI FA PRESTO A DIRE ALOHA
QUANDO FA COMODO


L'utilità di questo post?

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 2:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Nima83 ha scritto:
Ah @ilnomeutente, ce ne sarebbero altri di esempi ben peggiori riguardo alla produzione: prendi Enemies Of Reality dei Nevermore... produzione veramente brutta. Magari i Nevermore sono meno famosi dei Metallica ma ricordo che il mixaggio tremendo causò nugoli di critiche da parte di una notevole schiera di fans. E se non erro i nostri furono costretti a rimasterizzare il disco. :wink:

si si, ricordo che venne rimasterizzato poco tempo dopo

wolkoff ha scritto:
AJUTOOOOOOOOO... siamo ad oltre un decina di post in cui non si parla dell'albo :o :!: :o :!: :o :!: :o :!:
S-c-a-n-d-a-l-o-s-o.

Chiamate il Pronto Intervento, i reparti speciali, la cavalleria rusticana, Chuck Norris, la Santa Inquisizione, il MOIGE, il comitato redazionale per i diritti dei forumisti (sbuffanti) nel mondo...
Non vorremmo fare brutta figura davanti a tutti quelli che ci pagano il canone ogni mese? Non vorremo disturbare l'estetica dell'ordine prestabilito? Non vorremmo fare uscire le sardine in piazza controcorrente rispetto a salmoni tonnati di qui sopra?
Stiamo perdendo credibilità di fronte al MIUR che ci toglierà i sovvenzionamenti se continuiamo così... :cry:

Spoiler!
Ah, scusate: non si parla dell'autore dell'albo. Quindi è tutto lecito


SI FA PRESTO A DIRE ALOHA
QUANDO FA COMODO

ah ah ah che ridere... :?

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6871
Località: Inverary 2.0
rimatt ha scritto:
wolkoff ha scritto:
AJUTOOOOOOOOO... siamo ad oltre un decina di post in cui non si parla dell'albo :o :!: :o :!: :o :!: :o :!:
S-c-a-n-d-a-l-o-s-o.

...


L'utilità di questo post?



Due pesi, due misure. Semplice.
Soprattutto per chi parla altrove ipocritamente di attenersi all'albo, e poi disquisisce in altri topic di metal come se non ci fosse un domani 8-) .
E comunque il concetto di "utilità" non rientra in nulla di cui discutiamo qui: credo stiamo perdendo la bussola.

Sia chiaro: io sono per la completa libertà. Per me ognuno può scrivere finché non lede le libertà altrui, e se scrive vaccate verrà ignorato o si coprirà di ridicolo da solo. Ma non accetto ramanzine rosicone di chi fa poi esattamente le stesse cose che biasima in altri.

Ma quando uno nasce col nomeutente d'ipocrita conclamato c'è poco da fare.

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #401 - L'alba nera
MessaggioInviato: ven mar 06, 2020 2:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
strano che passi subito all'insulto e all'attacco personale... come sempre d'altronde... parlare solo del contenuto senza attaccare le persone proprio non ce la fai?
per la cronaca, come avevo scritto anche nell'altro topic, quello era il topic dell'albo del mese appena uscito da qualche giorno, questo quello del mese passato e infatti sono stati il primo a dire a non mandare in vacca i topic almeno all'inizio... basterebbe leggere invece che impegnarsi ad insultare il prossimo...
il mio tono è stato sempre pacato e pronto ad una discussione pacifica, ma con te proprio non ce la si fa, se non attacchi non sei contento... evidentemente non hai abbastanza mezzi per difendere la tua posizione...
bello anche il mezzuccio di citare rimatt per parlare di me... complimenti...
strano però che io e lui siamo perfettamente allineati... però sono io quello che sbaglia...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it