Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 6:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

#MAXI 36-Sottosopra-Grande distruzione organizzata-Sandheaven
Insufficiente (1-4) 12%  12%  [ 3 ]
Mediocre (5) 4%  4%  [ 1 ]
Accettabile (6) 20%  20%  [ 5 ]
Buono (7-8) 36%  36%  [ 9 ]
Ottimo (9-10) 28%  28%  [ 7 ]
Voti totali : 25
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 36- Sottosopra-Grande distruzione organizzata-Sandh...
MessaggioInviato: ven ago 16, 2019 1:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
Ben fatta wolkoff, proprio l'altro giorno mi era venuto in mente che non avevi più scritto nulla sulle altre due storie del maxi.
wolkoff ha scritto:
Momenti top: tutta la sequenza del poliziotto che diventa sciacallo di snowboard e abbordatore femminicida; la distribuzione di condoms per la libera orgia; il capo-sommossa che alla fine versa sudore e lacrime commosse all'idea di accaparrarsi un Ghost 2000 :P
Il suicidio tonnato della tipa è molto chiaverottiano.

Ai momenti top personalmente aggiungerei il tipo giustiziato con gli ingranaggi della scala mobile (con tanto di bulbo oculare volante). Sano splatter alla dylan dog di una volta.
Nima83 ha scritto:
Wolk, mi sa che hai messo Grande Distruzione Di Massa invece che Organizzata :wink:

I refusi vanno di moda ultimamente e wolkoff vuole rimanere al passo coi tempi :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 36- Sottosopra-Grande distruzione organizzata-Sandh...
MessaggioInviato: ven ago 16, 2019 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
Eheh giusto :D in questo senso ci sta bene un refuso calcolato, anzi organizzato :wink:

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 36- Sottosopra-Grande distruzione organizzata-Sandh...
MessaggioInviato: ven ago 16, 2019 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
No, era un refuso dovuto al fatto che al centro commerciale dove stavo leggendo a scrocco la storia in quel momento hanno lanciato ai megafoni l'offertona sulle mutande al kamut per intolleranti... e mi sono trovato travolto da una torma di aspiranti falseceliache con l'ormone a palla per lo sconto.

Quando li vuoi gli Inkblot non si palesano mai... :roll:
D'altronde solo Shakespeare "never blot(ted) out a line" col suo ink-iostro.

Spoiler!
E comunque quando sono tornato a casa ho corretto tutto, avendo approfittato del parapiglia per sgraffignare una copia del Maxi senza dover commettere violenza sulla cassiera appena piantata dal fidanzato... ma solo perché andavo di fretta :wink:


ERRATA CORRIGE: ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 36- Sottosopra-Grande distruzione organizzata-Sandh...
MessaggioInviato: ven ago 16, 2019 9:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am
Messaggi: 1849
Località: Ἁρμαγεδών
wolkoff ha scritto:
No, era un refuso dovuto al fatto che al centro commerciale dove stavo leggendo a scrocco la storia in quel momento hanno lanciato ai megafoni l'offertona sulle mutande al kamut per intolleranti... e mi sono trovato travolto da una torma di aspiranti falseceliache con l'ormone a palla per lo sconto.


ahahahahahaha ecco, corrisponde per filo e per segno a quanto mi ero immaginato ahahahaha :D :D :D

_________________
Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 36- Sottosopra-Grande distruzione organizzata-Sandh...
MessaggioInviato: dom ago 18, 2019 8:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
harveyburton ha scritto:
proprio l'altro giorno mi era venuto in mente che non avevi più scritto nulla sulle altre due storie del maxi.


Proprio questo giorno rimedio alla lacuna, visto che non sono andato al mare per evitare il traffico. Domani rimedio, ma in pace sugli scogli: non amo la sabbia. Ecco, a proposito di sand...

    Sandheaven


Voto 6 ½
Storia classica, vecchio stampo, con (FINALMENTE) una cliente che assume Dylan e gli pone lo spunto per un'indagine - per quanto tarocca ed ingannevole, vattafidaredelledonne... :oops:

Sapore de nà vorta (v. Ramblyn) anche per le gite fuoriporta con Groucho negli strambi paesini di provincia, accompagnati sul bus per anziani anche da M&G... pardon, M&V di Valeri ... che di certo sarà anche più giovane di Grassani, ma non fa molto per distinguersi, mimetizzandosi studiatamente col tratto d'epoca. Soggetto semplicerrimo e di certo non innovativo, ma nell'insieme scorre bene, con dialoghi credibili, e con un Groucho mattatore indiscusso :g: .

Non trasmette brividi particolari, né incubi di sorta... per cui alla fine ti lascia un senso di placidume poco avvincente e molto meccanico, da compitino senza guizzi, a parte l'ultima pagina cattivella. In questo senso si perde troppo tempo per rappresentare la disparità di trattamento tra Groucho e Dylan nel paesotto, sacrificando il resto. Tra cavoli bruciati, pub scorbutici, manicaretti drogati, coltelli da cipolle, mele peccaminose, patatine consolatorie, su tutto ritorna il tema conviviale della consumazione dei pasti... oltre che della loro preparazione. In questo senso una bel bocconcino di patatonza è senza dubbio la Marilyn con cui si consola Dylan, tra un negligé trasparente e una colazione servita a stretto giro di tettone :P :P :P

Di buona forchetta il rito pagano nella cripta da incappucciati, per i buongustai dell'horror esoterico classico... per quanto l'autore non si sia sforzato di abbozzare un minimo di pretesto onde giustificare come Dylan rinsavisca all'improvviso (pp. 276-77) dagli effetti degli intrugli ingeriti. Muah, miracoli dell'intestino pigro... :roll:
Solita fiammata risolutoria per creare un fuggifuggi diffuso ed affumicato, e poi tutto si conclude con un inseguimento mancato con poca carne al fuoco. Rimane il mistero dei sopravvissuti (e reincarnati) in vena di far perder le proprie tracce, che stavolta oltre a migrare da un corpo all'altro migrano verso altri luoghi, disperdendosi in qualche Autogrill probabilmente.

ALOHA PERMESSI DI SOGGIORNO, AMMOBILIATO, VISTA MARE 8-)

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 36- Sottosopra-Grande distruzione organizzata-Sandh...
MessaggioInviato: lun ago 19, 2019 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
wolkoff ha scritto:
Sapore de nà vorta (v. Ramblyn) anche per le gite fuoriporta con Groucho negli strambi paesini di provincia

Avercene più spesso di sapori de nà vorta...
Ad ogni modo mi è molto piaciuto il Dylan che, sebbene sotto effetto di sostanze, non esita a disfarsi di Groucho per accontentare la patatonza :mrgreen: Mi ha ricordato un po' il Dylan più spigliato degli esordi e meno "politically correct-piaga" degli anni successivi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it