Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 09, 2024 12:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

#391 - Il sangue della terra
Insufficiente (1-4) 19%  19%  [ 11 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 10 ]
Accettabile (6) 19%  19%  [ 11 ]
Buono (7-8) 29%  29%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 17%  17%  [ 10 ]
Voti totali : 59
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: gio apr 04, 2019 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 15, 2011 10:01 am
Messaggi: 407
voto 7 , la migliore barbato degli ultimi numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: ven apr 05, 2019 1:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Alessandro Di Nocera ha scritto:
Ares ha scritto:
V.M. ha scritto:
Finora Che regni il caos! è l'unico episodio della meteora che ho trovato interessante e necessario.
sembra interessata più all'aspetto horror/soprannaturale che al discorso socio-politico iniziato da RRobe.


ma per fortuna!
DYD è un fumetto horror con tematiche sociali.
Non un fumetto "sociale" (che poi vorrei capire bene il sociale nella visione del Rrobe cosa vuol dire...e mi sa che non è tanto come me lo immagino io, il sociale) con tematiche horror.

Io con la nuova getione speravo davvero tanto in un ritorno (anche di maniera) all'horror. Tipo una bella sfilata di re interpretazione dei mostri classici come successe a inizio serie.
Back to basic; horror, atmosfere qualche pistolotto ogni tanto ma non troppo.


essere contro i fascisti, i populisti, gli omofobi, i maschilisti, gli islamofobi ecc. Tutte cose che una persona onesta dovrebbe appoggiare.



Ma sì, ne avevamo discusso nel thread della prima storia del ciclo...il mondo non è in bianco e nero e a molti non è piaciuto questo atteggiamento "la gente è tanto stupida e io sono molto meglio" che è abbastanza contraria alla natura stessa del personaggio.
In ogni caso ripeto che mi piacerebbe leggere un fumetto horror piuttosto che un fumetto che vuole fare critica sociale un tanto al chilo e con abbastanza pressapochismo (tipo anche lo scorso Magazine da pelle d'oca) e questa storia mi è piaciuta anche per questo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: sab apr 06, 2019 1:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Brutto anche questo come il precedente, e il problema non è certo la mancanza di continuity meteoristica (non capisco chi si lamenta di questo), anche perchè cosa ci si può inventare per un anno intero con uno spunto così debole ... anzi per me è successo anche troppo finora, vista la "pioggerella" di meteore su Londra che non sta in piedi dal punto di vista scientifico, così in anticipo. Così come non stanno in piedi i "terremoti più frequenti" (pag. 43) per un asteroide ancora lontanissimo.
Infatti io mi aspettavo trame almeno ben inserite in questa situazione, e da questo punto di vista anche quella di questo mese lo è perfettamente.
Il fatto è che la storia è davvero basica e poco interessante, anche se personalmente devo dire di essere stato condizionato molto negativamente dai disegni, estremamente fastidiosi con tutte queste smorfie di Dylan, e fastidioso anche questo c...o di cellulare sempre di traverso sul collo (improvvisamente poi, visto che fin qui lo aveva sempre usato con molta meno "scioltezza", come è giusto che sia, visto il personaggio).
Giusto un minimo di fascino nella lettura, le poche pagine che raccontano l' antefatto del miliardario, ma poca cosa.

P.S. Comunque io sono stufo di questo pressappochismo sui termini tecnici, a cominciare della meteora che non è una meteora ma un asteroide, e questo lo avevo già detto, stavolta abbiamo una stazione spaziale (visto che è abitata) chiamata semplicemente "satellite". :|

4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: sab apr 06, 2019 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
la continuity non c’è, perché dovrebbero esserci dei personaggi ricorrenti e delle sottotrame che si evolvono , invece ci sono storie con un fattore comune che è la meteora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: sab apr 06, 2019 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 30, 2019 2:34 pm
Messaggi: 2
Località: Lombardia
Questo è il mio numero preferito della la serie sulla meteora. Sono davvero colpita dalla bravura della Barbato, incredibile.
A me perversamente forse, un po' piace il tono "sociofilosofante" di cui parla @wolkoff - :) anche il finale aperto l'ho trovato gradevole


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: sab apr 06, 2019 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Goblin ha scritto:
la continuity non c’è, perché dovrebbero esserci dei personaggi ricorrenti e delle sottotrame che si evolvono , invece ci sono storie con un fattore comune che è la meteora.

Certo che non c'è una vera continuity, ma io intendevo il fatto che è sbagliato lamentarsi di questo perchè è la pochezza dello spunto iniziale a renderla molto difficile. Io da questo punto di vista infatti sono soddisfatto, perchè mi aspettavo anche meno di quello che abbiamo avuto finora, invece qualche collegamento c'è sempre in ogni albo.
Il problema è la qualità delle storie, ma è per quanto mi riguarda non è dalla "meteora" ma è dall' inizio di questa gestione che è così ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: sab apr 06, 2019 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Dark Star ha scritto:
Goblin ha scritto:
la continuity non c’è, perché dovrebbero esserci dei personaggi ricorrenti e delle sottotrame che si evolvono , invece ci sono storie con un fattore comune che è la meteora.

Certo che non c'è una vera continuity, ma io intendevo il fatto che è sbagliato lamentarsi di questo perchè è la pochezza dello spunto iniziale a renderla molto difficile. Io da questo punto di vista infatti sono soddisfatto, perchè mi aspettavo anche meno di quello che abbiamo avuto finora, invece qualche collegamento c'è sempre in ogni albo.
Il problema è la qualità delle storie, ma è per quanto mi riguarda non è dalla "meteora" ma è dall' inizio di questa gestione che è così ...


Ma non è vero, ogni trama per quanto minima si può sviluppare, ho visto trame ancora più esili svilupparsi ottimamente in maniera orizzontale, basta volerlo visto che la Meteora non è che sia assente da spunti, ma anche precedenti all'inizio non scherziamo, il fatto è che al momento quest sviluppo non c'è e anzi io vedo anche meno continuity che in precedenza quasi, ormai ogni albo ha praticamente una trama autoconclusiva con alcune volte la Meteora di mezzo per ricordarci che stiamo in questo ciclo, o almeno è questo quello che si sente perché questa continuity serrata, con molto rammarico, al momento non c'è neanche per scherzo e sembra che potrebbe anche non esserci nei prossimi guardando le sinossi.
Comunque per esempio l'albo del mese scorso come spunti erano anche buoni, ma l'infilarci la Meteora alla fine come spiegazione per quello che stava succedendo ha anche rovinato l'albo se vogliamo, cioè le motivazioni dei """villain""" che senza forse si poteva trovare un senso migliore al tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: sab apr 06, 2019 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Io sinceramente non vedo come, visto che prima che questa cosa arrivi effettivamente, sulla Terra cosa dovrebbe succedere più di così ?!?
Ma poi va bene così, una continuity serrata su questo argomento ed era veramente un telefilm che con DD c'entrava ancora meno di come lo ha fatto diventare Recchioni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: dom apr 07, 2019 4:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 31, 2018 3:45 pm
Messaggi: 24
Dark Star ha scritto:
Io sinceramente non vedo come, visto che prima che questa cosa arrivi effettivamente, sulla Terra cosa dovrebbe succedere più di così ?!?
Ma poi va bene così, una continuity serrata su questo argomento ed era veramente un telefilm che con DD c'entrava ancora meno di come lo ha fatto diventare Recchioni.

Verissimo! Aggiungo che una continuity più serrata non aveva senso per il pubblico che non compra tutti i mesi la regolare. Se il lettore casuale non potesse comprare il fumetto, potendone fruire senza per forza avere letto gli altri numeri, sarebbe stato un suicidio editoriale. Io giudico ogni storia e alcune sono buone mentre altre meno, come sempre. Poi il fatto che siano anche unite in modo blando mi piace.
Questa l’ho votata sufficiente. L’idea di base è ottima, con la metafora della famiglia, delle madri che divorano i figli, della fine di una famiglia. Un poco meno buono è lo sviluppo. I disegni saranno anche di atmosfera ma ogni tanto appaiono troppo stilizzati, confusi e non si capisce bene cosa sta accadendo

Il gallo ha cantato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: dom apr 07, 2019 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Dark Star ha scritto:
Io sinceramente non vedo come, visto che prima che questa cosa arrivi effettivamente, sulla Terra cosa dovrebbe succedere più di così ?!?
Ma poi va bene così, una continuity serrata su questo argomento ed era veramente un telefilm che con DD c'entrava ancora meno di come lo ha fatto diventare Recchioni.


Spoiler!
Si possono sviluppare in un sacco di modi, negli albi abbiamo visto per esempio il fatto che DD ormai è famosissimo ed eroe, peccato che si sente pochissimo la cosa, per il momento l'unica cosa è stata quello che si vede ad inizio scorso albo con quelli vestiti come lui, ma al momento non è stata sviluppata cosi come i nuovi barbari che si vedono, sicuramente sarà sviluppata tipo nell'ultimo numero ma poteva essere una delle trame, sviluppare tutte le mille cose introdotte da inizio gestione e dare qualche risposta, che come al solito se siamo fortunati sarà negli albi finali di Recchioni, cosi come far vedere più spesso Ghost e sua organizzazione e via via cosi, i semi ci sono tutti e da gente come Recchioni, Barbato e tutti che le idee le tengono si poteva sviluppare seriamente come serrata come detto ma al momento non è cosi e non sembra cambierà la cosa, e ok va bene, però bastava non vederla come serrata quando è tematica, oppure dire no guardate che gli unici albi che sviluppano realmente la cosa sarà quello iniziale e si e no qualcuno finale e bona, almeno si sapeva.

Per il resto non sono d'accordo, si poteva sviluppare molto meglio la trama orizzontale e la trama autoconclusiva di ogni albo e quindi dargli leggibilità a se, come una continuity fatta bene visto che di questo si parla, al momento manca proprio la continuità di cui tanto si parlava e quindi al momento abbastanza una delusione questo ciclo, per me ovvio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 10:13 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
in genere con gli albi della Barbato sono abbastanza netto nel giudizio, o mi piace o non mi piace... invece stavolta mi sembra un albo parecchio ne carne, ne pesce, non aiutato dai disegni...
un paio di dettagli: è tornata la scritta "continua" alla fine dell'albo
visto che questo albo si piazza cronologicamente dopo il magazine, sento forte odore di cattiva organizzazione, cioè la storia del magazine si conclude con Bloch che abbandona wickedford decidendo di tornare a Londra, come se questo dovesse quindi essere un passo importante, salvo poi scoprire in questo albo che ha deciso di ritornare a wickedford, tra l'altro con quello che a questo punto sembra un pretesto giusto per rimetterlo lì...
mi sembra come se avessero deciso qualcosa per la saga del magazine, poi nel frattempo avessero cambiato idea, invertendo frettolosamente la rotta con la serie regolare.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 30, 2019 10:36 am
Messaggi: 10
La storia è noiosetta. Succedono pochissime cose che si trascinano per le lunghe. I disegni non mi sono piaciuti soprattutto nella resa di Dylan. Solo io trovo che la sua faccia sia bruttissima?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: lun apr 08, 2019 7:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
visto che questo albo si piazza cronologicamente dopo il magazine, sento forte odore di cattiva organizzazione, cioè la storia del magazine si conclude con Bloch che abbandona wickedford decidendo di tornare a Londra, come se questo dovesse quindi essere un passo importante, salvo poi scoprire in questo albo che ha deciso di ritornare a wickedford, tra l'altro con quello che a questo punto sembra un pretesto giusto per rimetterlo lì...
mi sembra come se avessero deciso qualcosa per la saga del magazine, poi nel frattempo avessero cambiato idea, invertendo frettolosamente la rotta con la serie regolare.


!!!
Considera che non sto leggendo la serie regolare ma ho letto il magazine. Ero rimasto un pò stranito dal fatto che, a eccezione della copertina, non ci sia nessun riferimento alla saga della meteora. Mi aspettavo un qualcosa tipo Bloch che decide di tornare a Londra e Dylan che gli dice tipo 'ma no resta qui che a Londra è una caciara'. E invece non batte ciglio.

E ora scopro dalla regolare che Bloch rimane a Wickedford.

TRIPLO SALTO CARPIATO ALL'INDIETRO CON FRATTURA DI ENTRAMBE LE GINOCCHIA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: mar apr 09, 2019 1:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Granger ha scritto:
TRIPLO SALTO CARPIATO ALL'INDIETRO CON FRATTURA DI ENTRAMBE LE GINOCCHIA

già :? :? :?

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #391 - Il sangue della terra
MessaggioInviato: mer apr 10, 2019 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar feb 03, 2015 12:13 am
Messaggi: 110
Veramente male male. La Barbato non azzecca una storia dal 58 e continua a scrivere storie. Chissà quanto resisterò ancora. Spero che l'avvento della meteora si torni al Dylan pre-Recchioni con autori nuovi...

_________________
-------------------------------------------------------------
Rivoglio Bloch, l'horror e l'Horror Post

Fattela na risata ogni tanto che magari domani te sveji sotto an cipresso

Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso. (cit.)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it