Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mar 28, 2024 9:07 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

#MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
Insufficiente (1-4) 29%  29%  [ 7 ]
Mediocre (5) 17%  17%  [ 4 ]
Accettabile (6) 21%  21%  [ 5 ]
Buono (7-8) 25%  25%  [ 6 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 2 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: dom lug 01, 2018 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1511
Località: cremona

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Il binario morto - Lontano dal buio
MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 12:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 29, 2006 4:00 am
Messaggi: 829
h77b2 ha scritto:
Ma è palesemente una trashata voluta, è fatta apposta, ed è divertente proprio per questo!

Non ho letto il Maxi (e non lo leggerò, perchè da tempo l'ho abolito), ma ritengo che Dylan non abbia bisogno di nuove trashate, volontarie o involontarie che siano.

Di quelle ne abbiamo già fin troppe. :|

_________________
Ti mostrerò la paura in una manciata di pixel...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 4:30 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Non ho letto ma parlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: lun lug 02, 2018 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Possibili SPOILER

Aspettavo Porretto-Mericone e invece la gradita sorpresa ( relativa perché stiamo pur sempre parlando di Bruno Enna) arriva dalla terza storia: accattivante, potentemente horror nelle sequenze oniriche, enigmatica per 2/3. Solo nel finale cala leggermente, perché si riesce a intuire qualcosa appena prima (i genitori con gli occhiali da sole), ma nel complesso buonissima. Peccato per i disegni, ma delle 3 è comunque quella meno penalizzata dallo stile del dinamico duo. Omaggio grafico al l'irreprensibile maggiordomo interpretato da Anthony Hopkins in "Quel che resta del giorno".

Horror Express: non ho capito il titolo, vabbè. Incipit interessante, poi via via sempre peggio (complici anche i peggiori disegni di questo Maxi) ma è il duello finale ad affossare definitivamente la baracca. A Simeoni piacciono le ghost stories evidentemente, ma stavolta non ci siamo proprio. Carina comunque l'idea del diorama.

Final Cut: volutamente esagerata e sopra le righe, chiarissimo il messaggio, ma la storia funziona a corrente alternata. Non la boccio, ma le aspettative erano altre.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: mar lug 03, 2018 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2523
Località: Noland
Altair ha scritto:
la gradita sorpresa ( relativa perché stiamo pur sempre parlando di Bruno Enna) arriva dalla terza storia: accattivante, potentemente horror nelle sequenze oniriche, enigmatica per 2/3. Solo nel finale cala leggermente, perché si riesce a intuire qualcosa appena prima ... ma nel complesso buonissima.


Anche per me nettamente la migliore. Sarei curioso di sapere se sia una storia recente o già pronta da anni. Nel primo caso Dylan Dog ha solo da guadagnare se Enna torna a scriverlo, come già ho avuto modo di sostenere. Mi è piaciuto quasi tutto (sorvoliamo un po' sui disegni), quindi esagero e voto 8.
Grazie a questa storia voto quindi accettabile per l'intero Maxi, ma è l'unica propriamente meritevole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: mar lug 03, 2018 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Anche per me quella di Enna è l'unica che supera ampiamente la sufficienza, ma tra la storia di Simeoni e i disegni non si riesce ad arrivare alla sufficienza.

Sulla copertina chiedo l'aiuto del pubblico. Soprattutto guardandole tutte insieme, io non ho capito quale è l'intenzione. Quale è l'idea. O se ce l'hanno un'idea. Non ho idea di dove vogliono andare a parare, se sono continui tentativi più o meno abortiti, se sta ancora cercando la quadra, boh


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: mar lug 03, 2018 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Tre buonissime storie a mio parere nessuna preferibile alle altre ma tutte e tre apprezzabili per qualcosa.I disegni raccontano classicamente,le sceneggiature pure e per sei eurini e qualcosa è grasso che cola in ogni caso.Mi ha impressionato molto la prima storia,a dire il vero.Molto violenta,la più violenta che o visto finora in DD.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: gio lug 12, 2018 12:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Molto bella la terza storia, da sola vale l'acquisto del maxi, anzi voglio proprio dire chè è la migliore storia che leggo da tempo su dylan.

Bella anche la prima per me, quella di simeoni un totale disastro.

Bassissimo il livello dei disegni, ma vabè non è che mi aspettassi altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: ven lug 13, 2018 9:19 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
lette le prime due:

final cut: partivo con buone aspettative vista la coppia di sceneggiatrici, aspettative purtroppo completamente mancate. Si parte (e si continua) con una serie di stereotipi che così tanti messi insieme non li ho mai visti fino alla conclusione di una storia banalotta... con tanto di ulteriore stereotipo finale

horror express: a parte il titolo che non c'entra una mazza, solite storie di fantasmi di Simeoni con alcuni passaggi che proprio non ho capito o ho trovato troppo forzati: ad esempio perchè chuck va nel diorama con tutto il corpo e invece Dylan si sdoppia? Anche questa bocciata.

sui disegni ho poco da dire: M&G mi ricordano i primi albi di DD letti da ragazzino, non ce la faccio a criticarli

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: mar lug 17, 2018 9:00 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
letta anche la terza: molto molto bella, finalmente una storia con il Dylan che piace a me, costruita bene, con un ottimo ritmo, con un bel finale. Visto che non ha nessun riferimento al ciclo "old boy" io l'avrei piazzata sulla serie regolare, non perchè il maxi deve essere il contenitore degli scarti, ma perchè avrebbe rotto la monotonia degli ultimi (brutti) albi.

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: sab lug 21, 2018 9:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 15, 2011 10:01 am
Messaggi: 407
a me questo Maxi è piaciuto
voto 6,5 alla prima, 7 alla seconda e 7,5 alla terza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: mar lug 24, 2018 5:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
Un maxi non particolarmente brillante per quanto mi riguarda,che porta con se una delusione per la prima storia...sulla quale c'erano legittime aspettative.

"Final cut",carino e attuale il messaggio.Meno bene la storia tutta.

"Horror express" male male male.

"Il feroce desiderio" la migliore del lotto.Pur con qualche calo,la storia scorre e in maniera abbastanza convincente verso un finale ben gestito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: mer lug 25, 2018 4:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 741
Un Maxi che parte male: la copertina di Accardi si addice più a un Color Fest Humor. L'immagine è caircaturale all'eccesso, con in particolare il corpo della ragazza totalmente sproporzionato. Per un Maxi serio forse un disegno più attento alla realtà non sarebbe male.

"Final Cut" aveva un soggetto ottimo e grazie alla presenza di Stefano Santoro le tavole del vecchio Montanari non sono male. Anche se l'occhio di vetro di Freman non mi è piaciuto per niente. C'è tanto splatter a rendere gustosa questa storiella sul classico serial killer in cerca di visibilità e il mondo dei social. Brave Rita Porretto e Silvia Mericone, anche se ci sono forzature un po' generaliste. Dalle frasi degli arristati del flash mob, all'intervista della giornalista alla vedova. Vi stanno sulle palle le giornaliste stile Studio Aperto? Ok, siamo in tanti, ma così mi sembra un po' forzato. Poi la presenza di un simil Meluzzi psichiatra da salotto e don Mazzi che vuole accogliere la pecorella smarrita: forse è un trash estivo che come per certi film, sono troppo vecchio per capire. Divertente il finale alla Tarantino.


"Horror expresse" vede un Gigi Simeoni sottotono così come Montanari e Grassani, specie nei volti. L'adolescente protagonista cambia faccia e altezza a seconda delle scene. La storia è mediocre, nonostante l'idea originale del Diorama che si proietta nella realtà. Le tavole di M&G non aiutano a dare il giusto impatto alle tragedie che si susseguono, specie quella del bus accartocciato e il treno nella casa. Dylan, Bloch, Groucho e la Trelkovski sono in forma, ma è il complesso a deludere. Peccato, perchè con un'altra gestione si sarebbe potuto far un lavoro egregio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: mer lug 25, 2018 11:16 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
aggiungo e chiudo: copertina imbarazzante

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #MAXI 33 - Final Cut - Horror express- Il feroce desiderio
MessaggioInviato: mer lug 25, 2018 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6855
Località: Inverary 2.0
Ilnomeutenteinserito ha scritto:
aggiungo e chiudo: copertina imbarazzante


Mandavero, nel senso letterale del termine: quando l'ho preso in edicola, veramente ho percepito un senso di vergogna strisciante, davanti agli altri avventori, a 38 anni suonati nel comprare una cosa che si presenta in questa maniera da bimbiminkia coi gessetti. Se avessi preso degli stickers di Hello Kitty sarebbe stata più disinvolta, la scena, spacciandoli per regali a qualche nipotonza... :oops:

Immagine

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it