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#377 - Non umano
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Autore:  Zak [ mar feb 13, 2018 2:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

A me invece sembra abbastanza chiaro fossero in combutta da sempre i due...e che lei abbia mentito sulla sera dell'aggressione.

Autore:  votarxy [ mar feb 13, 2018 8:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

È che non collimano troppe cose, a considerarli da subito in combutta.

Autore:  harveyburton [ mer feb 14, 2018 8:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

Anche per me è così. L'incontro col non umano è avvenuto casualmente nel vicolo, lei è stata risparmiata e "plagiata"

Autore:  outcast [ mer feb 14, 2018 9:52 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

A dire il vero c'è un dettaglio non da poco; a Dylan poco prima di uscire dice che sarà in turno con un collega che "non sopporta", ma poi questo nel dialogo risulta essere una brava persona, simpatica ed affabile. Quindi è evidente che questa ce l'aveva già con i neri a prescindere

Autore:  votarxy [ mer feb 14, 2018 11:10 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

Magari lo riteneva semplicemente palloso e mezzo maniaco.
Sai come sono fatte le donne...

Autore:  wolkoff [ gio feb 15, 2018 2:35 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

Appunto. Non è detto che fosse nazi-razzista in partenza, cioè da quando comincia la storia o ha iniziato a flirtare con Dylan. Magari le era semplicemente antipatico il collega per questioni di non-affinità (v. logorrea/battutacce), e non razziali. E se per caso lo erano, razziali, il Baron ha colto al volo lo spunto durante l'aggressione nel vicolo, trovando una tizia già "propensa" in un certo senso (v. cognome germanofono) da contaminare/plagiare come neoproselita del nazivampirismo.

Diversamente tutta la questione a rigor di logica non regge (almeno che Marzano non se la fosse bevuta tutta, la logica, con un bel fiaschetto di Barolo accanto durante la scrittura. Hic :P )
Perché NON HA SENSO se la tizia fosse stata davvero in combutta col Baron sin dall'inizio, fare tutta quella sceneggiata dello shock, simulare un'aggressione a sue spese, farsi ricoverare in ospedale, descrivere dettagliatamente l'aggressore mostromorfo, scaricargli diversi projettili contro, lasciando tracce di sangue, etc... quando le sarebbe bastato PER DEPISTARE L'ATTENZIONE/INDAGINI, se voleva davvero coprire il suo nazi-socio (v.fuga in aeroporto e nascondiglio domestico) inventarsi senza moine qualsiasi altra fregnaccia a caso per il responsabile del fattaccio sanguinoso nel vicolo, come una tigre circense randagia, un gruppo di teppisti ubriachi, un incappucciato del Ku Klux Klan, un folle in calzamaglia che saltella sui tetti, o un comodamente picciottesco "gnente sacciu, nulla vidi" :? .

ALOHA FRANCO & CICCIO & LE BANDIERE NASCOSTE

Autore:  Cyber Dylan [ ven feb 16, 2018 3:37 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

Non mi è piaciuto. :|

seguono possibili
S
P
O
I
L
E
R

Spiacente, ma per me questa non è altro che una storiella pulp che sarebbe risultata vecchia persino vent'anni fa.
Non bastano i richiami al nazismo per renderla moderna. QUESTI nazisti sono come quelli di Indiana Jones: cattivi "da fumetto". I veri nazisti moderni sono infinitamente più pericolosi perchè hanno un'immagine in apparenza linda e si guardano bene dall'ostentare svastiche e gridare Sieg Heil a ogni piè sospinto.

I dialoghi di Marzano, poi, sono piatti come non mai, specie nella prima parte. E quando il dottore ha tirato in ballo il DNA del vampiro mi sono cascate le braccia! :? :? :? Non bastava La magnifica creatura, dove agli esimi scienziati erano sufficienti 5-minuti-5 di analisi per concludere di avere a che fare con qualcosa che non poteva esistere?!?

Disquisire se la ragazza fosse in combutta o meno dall'inizio secondo me lascia il tempo che trova. Tutta la sceneggiatura mi è parsa finalizzata solo al (presunto) "colpo di scena", come se l'autore dicesse: "Non ve l'aspettavate, eh?, che lei fosse complice?" seguito da una strizzatina d'occhio.
Il vampiro, poi, lo avevo sgamato subito. Negli albi Bonelli i tizi con le zucche pelate sono al 99% cattivi. Lombroso sarebbe fiero di loro! :cry:

Gli eventuali sviluppi futuri non mi interessano. Come non mi interessa il "ciclo del meteorismo", che salterò pari pari. Non voglio un Dylan telenovela. Voglio buone storie. E qui non ne leggo più da una vita.

Autore:  wolkoff [ dom feb 18, 2018 1:54 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

Spoiler!
IlMale ha scritto:
Il sovrintendente è un neonazista: voglio bene sperare che questo capitolo prosegua e non si perda in quest'albo.


Mah...rileggendo l'albo, io avrei dei dubbi sulle sue reali intenzioni e punti di riferimento. Diciamo che ad occhio mi sembra più un interessato-infiltrato, che ha cominciato in corsa (cioè durante la storia) a trovare qualcosa di stuzzicante nel nazi-mostro e la sua confraternita.
Se lo fosse stato da prima, e considerando i potenti mezzi/stile di JohnGhost &co(rona), non credo che avrebbe lasciato accadere tutto quel casino a Baron Blut, coprendolo molto meglio di un semplice subaffitto a scrocco da una poliziotta + fuga tarocca su volo di linea. Probabilmente dopo la cattura del fanatico, JG&co hanno permesso l'evasione o poi il trafugamento del cadavere per secondi fini (di supervisione occulta? di contro-gombloddo) a noi tutt'ora ignoti :o .

ALOHA SAPRA', IN AUTUNNO

Autore:  h77b2 [ mar feb 20, 2018 12:03 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

Ottimo albo, bravo Marzano, Camagni artista indiscutibile. Cavenago "stanizzato" sempre meglio dell'ultimo stano, quindi ben venga.

Carpenter finalmente si fa vedere e guadagna mille punti, bellissima l'ultima tavola.

La bionda è palesemente plagiata dal vampiro nel momento in cui si incontrano, non era già una sua adepta prima.

Autore:  Schizoid_man [ gio feb 22, 2018 11:32 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

votarxy ha scritto:
Magari lo riteneva semplicemente palloso e mezzo maniaco.
Sai come sono fatte le donne...


Nelle primissime pagine di questo topic Recchioni ha confermato che in ospedale Tracy stava mentendo, essendo sempre stata in combutta col vampiro.


Per quanto mi riguarda la storia: l'ho trovata molto scorrevole, in crescendo fino alla sparatoria finale. Sufficienza piena.

Autore:  h77b2 [ gio feb 22, 2018 12:47 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

Schizoid_man ha scritto:
Nelle primissime pagine di questo topic Recchioni ha confermato che in ospedale Tracy stava mentendo, essendo sempre stata in combutta col vampiro.


Veramente Recchioni ha semplicemente detto che la ragazza mentiva riguardo a quello che era accaduto nel vicolo. "Essendo sempre stata in combutta col vampiro" lo hai aggiunto tu dal nulla...

Mente perchè dall'incontro con il vampiro è soggiogata al suo volere.

Autore:  Schizoid_man [ gio feb 22, 2018 3:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

h77b2 ha scritto:
Veramente Recchioni ha semplicemente detto che la ragazza mentiva riguardo a quello che era accaduto nel vicolo. "Essendo sempre stata in combutta col vampiro" lo hai aggiunto tu dal nulla...

Mente perchè dall'incontro con il vampiro è soggiogata al suo volere.


il RRobe ha scritto:
Non la attacca.
Quella scena è il racconto che lei fa agli altri.
Mente.


Ok. Ho inteso che Tracy mentisse su tutto perchè non cambia repentinamente il suo comportamento come se fosse stata plagiata e comandata da terzi, anzi continua a comportarsi normalmente e intanto informa subito il vampiro della Rosenthal; cambia atteggiamento solo quando tenta di abbandonare l'inghilterra. Oltretutto ho avuto l'impressione che lei abbia attirato il suo collega nel vicolo essendo l'unica a sentire un urlo (neanche raffigurato).
Ho interpretato così la storia.

Autore:  wolkoff [ gio feb 22, 2018 5:56 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

Ci mancherebbe, l'interpretazione è più che libera :roll: :roll: .
Ma l'ostinazione nel non voler rifarsi a ciò che realmente viene rappresentato (tra vignette e baloons) anche come consequenzialità logica... è un altro discorso, da un'altra angolazione... più ottusa. E' stato detto più volte in svariati post il perché ed il percome la tizia non può essere un'adepta di Baron (v. mio primo post in questa pagina, e uno a pagina 3 di questo topic) dall'inizio dell'albo se le cose stanno come intavolate dagli autori.. tra premesse, conseguenze, ed eventuali incongruenze immotivate negli atteggiamenti di Tracy.

Adesso i curatori o altri (perfino Marzano, paradossalmente :o ) possono dire anche il contrario o variazioni ad libitum sul tema, ma dopo le defaillances assortite del mese scorso (v. questione dell'albo "dimenticato "di Haevn, e vari strafalcioni sulle copertine), ormai tenderei a fidarmi poco dell'attenzione - talvolta inettitudine :( - dei revisori e di quello che pensano della logica interna all'albo, compreso ciò che volesse realmente rappresentare. Non sono pochi i casi storici in cui l'opera "supera" il senso/costrutto che gli ha voluto inizialmente affibbiare l'autore, soprattutto se ha le idee poco chiare, o qualcun altro deve metterci le mani sopra (es. il disegnatore, che talvolta fraintende le motivazioni implicite alla sceneggiatura, e non compone le tavole nella stessa sequenza che vediamo pubblicata, inciampando in non improbabili misunderstandings).

Pertanto, anche se Marzano, paradossalmente, lo ripeto, venisse a dire qui in persona che la tizia era d'accordo col nazista pelato prima dell'aggressione al collega nel vicolo , per tutte le motivazioni addotte in precedenza, E PER COME VIENE RAPPRESENTATA SU CARTA LA STORIA, la cosa non collima per nulla (oltre ad offendere la logica del lettore medio) e sarebbe meglio che Marzano invertisse teoria in corsa, propendendo per un'altra versione di rincalzo, che quadra di più con la sua stessa sceneggiatura. Se non facesse miglior figura tacendo.

Aggiungiamoci pure che quello che viene "dipinto" da qualcuno come un (potenziale) racconto menzognero, a livello tecnico (ovvero bordature delle vignette arrotondate), si riduce solo a due misere paginette (pp. 29-30) dove effettivamente si ri-vede Tracy descrivere ciò che accadde nel vicolo, col mostro che la aggredisce, lei che spara invano e piagnucola, con tanto di leccata finale alle lacrime sul suo visino. Questo in (fievolissima) teoria potrebbe anche esser (solo parzialmente: bossoli e sangue non-umano sono stati rinvenuti) falso...nonostante c'erano triliardi di ragioni per mentire diversamente, se davvero voleva proteggere/coprire il nazi-mostro nei panni di sua presunta alleata da combutta di lungo corso.

Ma il resto della scena (pp.21-24), che poi è il grosso di ciò che accade prima che lei entrasse nel vicolo, non presenta (per errore di Camagni? perché ha voluto bluffare sporco? Numme pare :lol: ) le modalità di un flashback (le vignette sono squadrate), quindi fa parte del piano del reale a livello narrativo, ed è chiaro sia come Tracy non guidasse - per cui non può aver trascinato il collega di colore in una supposta trappola - sia come risalta palesemente dai disegni lo stupore e l'agitazione impressi sul suo volto, ben diversi da chi ha già pianificato tutto in precedenza, o ha una certa familiarità da proselita col nazi-mostro.

Quindi de che stamo a parlà? :dito:

ALOHA
MENTE LA MENTE CON NULLA A MENTE

Autore:  Ilnomeutenteinserito [ ven feb 23, 2018 9:42 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

Schizoid_man ha scritto:
h77b2 ha scritto:
Veramente Recchioni ha semplicemente detto che la ragazza mentiva riguardo a quello che era accaduto nel vicolo. "Essendo sempre stata in combutta col vampiro" lo hai aggiunto tu dal nulla...

Mente perchè dall'incontro con il vampiro è soggiogata al suo volere.


il RRobe ha scritto:
Non la attacca.
Quella scena è il racconto che lei fa agli altri.
Mente.


Ok. Ho inteso che Tracy mentisse su tutto perchè non cambia repentinamente il suo comportamento come se fosse stata plagiata e comandata da terzi, anzi continua a comportarsi normalmente e intanto informa subito il vampiro della Rosenthal; cambia atteggiamento solo quando tenta di abbandonare l'inghilterra. Oltretutto ho avuto l'impressione che lei abbia attirato il suo collega nel vicolo essendo l'unica a sentire un urlo (neanche raffigurato).
Ho interpretato così la storia.


anch'io ho avuto l'impressione che fosse in combutta da subito

Autore:  Schizoid_man [ ven feb 23, 2018 2:04 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: #377 - Non umano

wolkoff ha scritto:
Ci mancherebbe, l'interpretazione è più che libera :roll: :roll: .
Ma l'ostinazione nel non voler rifarsi a ciò che realmente viene rappresentato (tra vignette e baloons) anche come consequenzialità logica... è un altro discorso, da un'altra angolazione... più ottusa. E' stato detto più volte in svariati post il perché ed il percome la tizia non può essere un'adepta di Baron (v. mio primo post in questa pagina, e uno a pagina 3 di questo topic) dall'inizio dell'albo se le cose stanno come intavolate dagli autori.. tra premesse, conseguenze, ed eventuali incongruenze immotivate negli atteggiamenti di Tracy.

Adesso i curatori o altri (perfino Marzano, paradossalmente :o ) possono dire anche il contrario o variazioni ad libitum sul tema, ma dopo le defaillances assortite del mese scorso (v. questione dell'albo "dimenticato "di Haevn, e vari strafalcioni sulle copertine), ormai tenderei a fidarmi poco dell'attenzione - talvolta inettitudine :( - dei revisori e di quello che pensano della logica interna all'albo, compreso ciò che volesse realmente rappresentare. Non sono pochi i casi storici in cui l'opera "supera" il senso/costrutto che gli ha voluto inizialmente affibbiare l'autore, soprattutto se ha le idee poco chiare, o qualcun altro deve metterci le mani sopra (es. il disegnatore, che talvolta fraintende le motivazioni implicite alla sceneggiatura, e non compone le tavole nella stessa sequenza che vediamo pubblicata, inciampando in non improbabili misunderstandings).

Pertanto, anche se Marzano, paradossalmente, lo ripeto, venisse a dire qui in persona che la tizia era d'accordo col nazista pelato prima dell'aggressione al collega nel vicolo , per tutte le motivazioni addotte in precedenza, E PER COME VIENE RAPPRESENTATA SU CARTA LA STORIA, la cosa non collima per nulla (oltre ad offendere la logica del lettore medio) e sarebbe meglio che Marzano invertisse teoria in corsa, propendendo per un'altra versione di rincalzo, che quadra di più con la sua stessa sceneggiatura. Se non facesse miglior figura tacendo.

Aggiungiamoci pure che quello che viene "dipinto" da qualcuno come un (potenziale) racconto menzognero, a livello tecnico (ovvero bordature delle vignette arrotondate), si riduce solo a due misere paginette (pp. 29-30) dove effettivamente si ri-vede Tracy descrivere ciò che accadde nel vicolo, col mostro che la aggredisce, lei che spara invano e piagnucola, con tanto di leccata finale alle lacrime sul suo visino. Questo in (fievolissima) teoria potrebbe anche esser (solo parzialmente: bossoli e sangue non-umano sono stati rinvenuti) falso...nonostante c'erano triliardi di ragioni per mentire diversamente, se davvero voleva proteggere/coprire il nazi-mostro nei panni di sua presunta alleata da combutta di lungo corso.

Ma il resto della scena (pp.21-24), che poi è il grosso di ciò che accade prima che lei entrasse nel vicolo, non presenta (per errore di Camagni? perché ha voluto bluffare sporco? Numme pare :lol: ) le modalità di un flashback (le vignette sono squadrate), quindi fa parte del piano del reale a livello narrativo, ed è chiaro sia come Tracy non guidasse - per cui non può aver trascinato il collega di colore in una supposta trappola - sia come risalta palesemente dai disegni lo stupore e l'agitazione impressi sul suo volto, ben diversi da chi ha già pianificato tutto in precedenza, o ha una certa familiarità da proselita col nazi-mostro.

Quindi de che stamo a parlà? :dito:

ALOHA
MENTE LA MENTE CON NULLA A MENTE


Mi ero perso il tuo post a pagina tre. Le tue sono considerazioni valide, però nella stanza dell'ospedale, dopo l'aggressione, è presente anche il padre/vampiro. Non mi torna che, nel caso in cui il mostro stia plagiando la mente di Tracy, lei sia stata terrorizzata e confusa da quello successo nel vicolo ma chieda a Carpenter di far rimanere "suo padre" e Dylan durante l'interrogatorio.

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