Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio mag 16, 2024 8:13 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

#377 - Non umano
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 13 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 4 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 11 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 28 ]
Ottimo (9-10) 24%  24%  [ 18 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 23, 2017 5:36 pm
Messaggi: 869
:D Tre ottimi e tre insufficienti, mi sa che attendo un po' prima di fare l'acquisto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 11, 2017 12:02 pm
Messaggi: 37
SPOILER SPOILER

A me è piaciuto molto. Quindi è il soprintendente la mente di tutto?
È lui quello nell'ultima vignetta dell 'albo sulla sinistra no? Interessante.
È lui che fa evadere i due dal carcere?
Fara' parte anche questo della continuity in corso? O proseguirà nel ciclo della meteora? Mi intriga il soprintendente che opera dalla parte del male. L'unica cosa che non ho capito e perché il mostro attacca la poliziotta che era in combutta con lei? Probabilmente per riflesso visto il vicolo buio. Bello, con colpo di scena finale . Votato ottimo.
Da notare che l'albo é uscito il giorno della memoria della shoah, e parlando di un mostro dei nazisti calza a pennello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
Non è un problema di romanticismo e nemmeno di innamoramenti seriali e/o superficiali.
Sono proprio frasi mediocri, vacue, stupide e già sentite.
Si può essere romantici ma originali, infatuati, ma non infantili.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 7:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 05, 2017 7:19 pm
Messaggi: 103
una storia "di genere" un po' senza infamia e senza lode, mi è piaciuto ritrovare camagni, reduce di tante storie mitiche tra napoleone e dix, ecco quelli erano fumetti superiori al dylan dog attuale, poi
Spoiler!
dato che è il giorno della memoria ci sta di combattere i vampiri nazisti, mi spiace per la dottoressa rosenthal riesumata dal passato sclaviano per farla morire, incredibile il voltafaccia della fidanzata di dylaN che diventa di colpo cattivissima non so se per il morso del vampiro
nel club c'è l'anticipazione di una prossima saga di più albi, speriamo bene potrebbe essere una bella novità per dylan...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
ma quindi potrebbe essere una sottotrama

Spoiler!
tra questo albo e quello di simeoni sulla ballerina ,
si , il tizio sulla sinistra è losco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 9:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 28, 2017 7:53 pm
Messaggi: 11
Non sapevo cosa aspettarmi da quest’albo e, sinceramente, le ultime prove esibite sul mensile non mi invogliavano certo a correre in edicola; la copertina mi ha invece convinto al 100% rispetto alla bozza girata in rete come anteprima e mi ha invogliato pesantemente all’acquisto: Cavenago viaggia su note splendidamente retrò, a richiamare l’espressionismo tedesco ( così come Stano è stato in grado di fare nei suoi momenti migliori). La storia è fantastica, si aprono sul finale le premesse per un ciclo della meteora deciso a recuperare i canoni del personaggio e a tenerci sulle spine. Io non vedo l’ora, ho amato le connessioni con Doktor Terror, la scena splatter in apertura e la gestione della scena d’azione adrenalinica sul finale. Così si scrive un gran numero di Dylan Dog, io sono entusiasta e mi aspetto la stessa qualità in futuro, anche se è praticamente impossibile/

SPOILER

La lore nazista a sfondo esoterico, pur essendo un’idea abbastanza trita, se ben sfruttata apre le possibilità a una moltitudine di intrecci basati sul fatto che il nemico è invisibile e può trovarsi ovunque. Qua finalmente si può tornare a parlare di orrore claustrofobico e aprire porte narrative sconosciute ma corenti col personaggio. Da applausi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2529
Località: Noland
Alla rinfusa (con possibilità di qualche SPOILER):

- Voto 5. Sarebbe anche più basso, ma qui Carpenter non è la solita macchietta, penso per la prima volta mi sia piaciuto come personaggio e la lettura non è noiosa (al di là della resa qualitativa un pregio spesso riscontrabile nella gestione Recchioni).
Di poco gli ho perfino preferito il Marzano mannaro e senza pretese sull'ultimo Maxi.

- Sui dialoghi più o meno stessa opinione di Bertuccia.

- Sui disegni
wolkoff ha scritto:
... nuovo stile di Camagni che mi sembra in involuzione rispetto ai trascorsi Napoleonici,

Per alcuni napoleonici l'approdo alla regolare di Dylan è un'isola d'Elba.
Camagni sufficiente ma nulla più.

- Ma quindi Doktor Terror è un classico dylaniato preso a modello e che continua ad ispirare.

- E' un bel Soprintendente!

- Speriamo per molti lettori l'annunciato "ciclo della meteora" non si trasformi in un "ciclo del meteorismo" :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: dom gen 28, 2018 12:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
POSSIBILI SPOILER
Come ho detto nel topic delle anteprime, non sono un grande fan di Marzano, anzi, lo reputo un autore mediocre, e ogni volta che leggo il suo nome sul tamburino mi preparo al peggio; per cui, come immaginerete, le mie aspettative verso questo albo erano molto basse, e invece... Miracolo! Mi è piaciuto, e anche parecchio!
Marzano imbastisce una trama classicissima, solida e avvincente, in cui tutti gli elementi sono ben bilanciati: c'è l'indagine, l'orrore, un po' di sano trash e, udite udite, una massiccia dosa di azione nel finale, come non se ne vedeva da tempo. Ah, e poi Dylan tromba! :D Mi ha sorpreso in positivo il ritorno – ben contestualizzato – di Ella Rosenthal, la cacciatrice di nazisti di "Doktor Terror", nonostante non ami molto quella storia.
Marzano è stato bravo anche nella gestione dei personaggi ricorrenti (finalmente Carpenter è usato a dovere!) e delle sottotrame, cosa che lo mette una spanna sopra ai vari Simeoni, Barbato e compagni, i quali si sono finora dimostrati poco a loro agio con la continuity. Il controfinale apre interessanti prospettive future che probabilmente saranno approfondite nel'ormai imminente (facciamo gli scongiuri :g: ) ciclo della meteora.
Disegni di Camagni nella media.

Il voto finale è un più che onorevole 7,5 che vale come un 9, considerata la mia naturale avversione per Marzano :D .

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: dom gen 28, 2018 12:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab mar 29, 2014 12:17 pm
Messaggi: 169
Bob Cooper ha scritto:
i 3 ottimo sono di qualche discendente di Hitler?


Uno è mio. Nessuna discendenza, ti assicuro.

SPOILER ALERT
Ho apprezzato molto questo albo, non tanto per l'idea di base e nemmeno per lo svolgimento della storia, abbastanza ordinario o "classico", a seconda dei punti di vista, quanto piuttosto per la gestione dei personaggi secondari, in particolare Carpenter, per la prima volta, un personaggio a tutto tondo, con una propria personalità. Anzi, dato l'argomento, credo che il vero avversario del "cattivo" sia proprio l'ispettore con cui l'assassino ha il dialogo di confronto, e non Dylan. Poi c'è tanta azione e soprattutto... rullo di tamburi... NESSUN PIPPONE MORALISTICO, che con il tema in questione sarebbe stato (quasi) d'obbligo.
Comunque Dylan che dice bingo! invece che Right! mai più, per favore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: dom gen 28, 2018 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
spoiler a go go

Albo che non mi è dispiaciuto, anche se i motivi di interesse, più che nel soggetto, sono da ricercare negli elementi di continuity e nella gestione di Carpenter, finalmente presentato con ben altro spessore rispetto alla noiosa e irritante figurina che è stato fino ad ora. A proposito della continuity, si spera che i nuovi sviluppi (il coinvolgimento del soprintendente su tutti) non rimangano buttati là, come spesso accaduto, ma si riallaccino a quel che succederà nell'imminente "ciclo".
La storia in sé e classicissima e scorrevole. Strano che Marzano si ricordi della Rozenthal (ritorno gradito tutto sommato) e non del fatto che Dylan abbia già avuto a che fare con nazisti vampiri (L'odio non muore mai che è pure raltivamente recente). Potenzialmente accattivante il personaggio della poliziotta, il cui coinvolgimento però sfuma parecchio nel finale, risolvendosi, in modo un po' deludente, nel classico vassallaggio vampirico.
Camagni non mi ha fatto sognare come al solito, forse non era nemmeno la storia adatta a lui con tutta la massiccia componente action della parte finale. Rimane comunque un bel vedere.
P.S. per la gioia di beone, gatto o come cavolo si chiamava l'ultima volta, la vita sessuale di Dylan pare essere tornata attiva negli ultimi albi.
Accettabile.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: dom gen 28, 2018 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1515
Località: cremona
Recensione & piccolo sfogo!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: dom gen 28, 2018 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Ma dov'è andato groucho?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: dom gen 28, 2018 9:42 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Il prescelto ha scritto:
L'unica cosa che non ho capito e perché il mostro attacca la poliziotta che era in combutta con lei? Probabilmente per riflesso visto il vicolo buio.


Non la attacca.
Quella scena è il racconto che lei fa agli altri.
Mente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: dom gen 28, 2018 9:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
Berserk ha scritto:
Se Recchioni è felice e fiero di sti numeri beato lui, non accetta sceneggiature da chi prova a farne una per la prima volta e preferisce propinarci sta roba , quando qualche vero appassionato di Dylan magari potrebbe proporre qualcosa di meglio

Non capisco il tuo discorso.
Siamo nell'era degli esordienti su Dylan Dog. E sta scrivendo Marco Nucci, che è la prova vivente di un appassionato che scrive per Dylan Dog.

L'albo non l'ho letto, non so se lo leggerò. Mi dispiace per Marzano, ma sono un po' allergico al suo nome sul tamburino :g:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: lun gen 29, 2018 12:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
@RKC: visto che ti piace il wrestling, ti faccio un altro esempio: Jinder Mahal. Jobber preso a spernacchiate per mesi/anni, poi campione del mondo dal nulla. Ergo, se vogliono, Carpenter lo possono rendere ancora protagonista. E io, in fondo, spero pure che accada..

..per un albo o due, poi però che si levi dalle balle e che revochino la pensione a Bloch. :lol:

Sul discorso dell'"internet fucina di tutti i mali", non ci ho visto nulla di personale stavolta. Cioè, non mi sembrava rivolto a noi fan rompicocones, criticoni insoddisfatti, ma ai commenti qualunquisti da social network su temi socio/politici, quelli sì spesso agghiaccianti. Io da facebook mi sono cancellato ad esempio. Sarò sbagliato io, ma leggere con quanta facilità si augurano morte, violenze sessuali e menomazioni varie a chiunque, urta la mia sensibilità.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Ultima modifica di Altair il lun gen 29, 2018 7:37 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it