Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 11:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

#377 - Non umano
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 13 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 4 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 11 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 28 ]
Ottimo (9-10) 24%  24%  [ 18 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #377 - Non umano
MessaggioInviato: lun gen 22, 2018 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Nel buio delle strade di Londra, si nasconde qualcosa di terrificante... e pericoloso! Sarà forse il negro di whatsapp?

Immagine



Dylan Dog
N° : 377


Non umano




Soggetto: Giancarlo Marzano
Sceneggiatura: Giancarlo Marzano
Disegni: Giulio Camagni
Copertina: Gigi Cavenago



Fidanzato con l'affascinante poliziotta Tracy, l'Indagatore dell'Incubo deve misurarsi con una sinistra presenza che, annidata nel buio, sparge la morte lungo le strade di Londra... Ma di chi si tratta? Chi è quel misterioso essere, tanto terrificante da fare pensare che sia qualcuno di "Non umano"?


---------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Copertina atroce, non amo questa "Stanizzazione" a breve resoconto della lettura.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 9:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ott 01, 2016 11:33 am
Messaggi: 70
complimenti per l'incipit in rosso del negro di whatsapp...
complimenti
blaaaaaaaaahhhhhhhh :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: ven gen 26, 2018 11:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 23, 2013 2:14 pm
Messaggi: 53
Mi è proprio piaciuto. Seguono alcuni
SPOILER
la storia è classica. Si indaga. Carpenter usato bene. Camagni mi piace molto ed è adattissimo alla storia. Nell'horror club recchioni svela il nome del ciclo che arriverà in autunno.
Ormai è chiaro che ai vari sceneggiatori è stato dato il compito di scrivere storie in cui vi fosse la presenza di scontro sociale. A volte è al centro della trama, altre più sfumato. Credo che il ciclo della meteora si ricolleghera' a tutto ciò...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 12:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
La tristezza di alcuni dialoghi con la ragazza, la parte da fidanzatino tredicenne, mi hanno prostrata al punto da non avere parole.
Brutto, veramente brutto, ma scritto male più che altro. Magari la storia di per sè, avrebbe anche potuto essere interessante, ma un'accozzaglia simile di battute da fotoromanzo, non l'avevo mai vista.

Spoiler!
Tigre...TIGRE :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 12:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 21, 2010 7:28 pm
Messaggi: 590
Località: Twin Peaks
i 3 ottimo sono di qualche discendente di Hitler?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 1:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Mi sbaglierò, ma la copertina mi sembra travisare la storia, a meno che
Spoiler!
quella non sia un'aggressione ma un abbraccio fra mostro e nazi morente
ma ammetto che così è moooooolto stiracchiata.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Davvero una buona storia, mi ha stupito positivamente. Soprattutto l'utilizzo di Carpenter.
Ci stiamo avvicinando al ciclo di storie in continuity, e sinceramente non vedo l'ora.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
bertuccia ha scritto:
Copertina atroce, non amo questa "Stanizzazione"


Invece secondo me è proprio questo tipo di copertine che adesso "fa il botto" :P .
Dopo esserci abituati ad un Cavenago pittorico, si rischiava la soglia dello stucchevole, con quelle forme di adattamento dei dipinti ad una copertina da fumetto. Intendiamoci, io trovo meravigliose cose come Cronodramma, La Ninnananna, La fine dell'oscurità etc, ma ogni tanto alternare non guasta, e questo tipo di fase smaccatamente staniana incarna appieno l'anima dylaniata (e la funzione) di una copertina.

Quando l'ho preso stamattina in edicola mi è venuto un colpo di visibilio :P
Lo stesso non posso dire del nuovo stile di Camagni che mi sembra in involuzione rispetto ai trascorsi Napoleonici, ma di questo parleremo dopo...

ALOHA ANGELINO SEMPRE CON NOI

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 04, 2015 2:59 pm
Messaggi: 35
SPOILER
.
.
.
.
Cavenago promosso come sempre , anzi è l'unica cosa che si salva di questo numero , partiamo con il dire che Dylan sembra abbia 50 anni senza essere nel pianeta dei morti , i disegni in generale tranne in qualche vignetta sono abbastanza mediocri , ma la storia è l'ennesima cosa vista troppe , troppe volte , e non solo in dylan dog ma in altre mille altre opere , basta con sti nazisti che fanno esperimenti e creano il mostro di turno , avevamo visto un altra forzatura assurda nel passo dell'angelo con sti nazisti , BASTA . Altri soldi regalati alla bonelli , e al prossimo giro abbiamo Simeoni , bella roba... Se Recchioni è felice e fiero di sti numeri beato lui, non accetta sceneggiature da chi prova a farne una per la prima volta e preferisce propinarci sta roba , quando qualche vero appassionato di Dylan magari potrebbe proporre qualcosa di meglio , boh ... voto 4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Berserk ha scritto:
Se Recchioni è felice e fiero di sti numeri beato lui, non accetta sceneggiature da chi prova a farne una per la prima volta e preferisce propinarci sta roba , quando qualche vero appassionato di Dylan magari potrebbe proporre qualcosa di meglio , boh

dall'essere appassionati di un personaggio al saper scrivere una sceneggiatura ne passa di acqua sotto i ponti è. Se mi parli di soggetto ti posso anche dar ragione, ma sceneggiare è tutta un'altra storia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 4:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 23, 2013 2:14 pm
Messaggi: 53
Berserk ha scritto:
SPOILER
Se Recchioni è felice e fiero di sti numeri beato lui, non accetta sceneggiature da chi prova a farne una per la prima volta e preferisce propinarci sta roba , quando qualche vero appassionato di Dylan magari potrebbe proporre qualcosa di meglio , boh ... voto 4


Dilettanti allo sbaraglio, la Corrida di Corrado. FATTO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 4:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
iunioras ha scritto:
Berserk ha scritto:
Se Recchioni è felice e fiero di sti numeri beato lui, non accetta sceneggiature da chi prova a farne una per la prima volta e preferisce propinarci sta roba , quando qualche vero appassionato di Dylan magari potrebbe proporre qualcosa di meglio , boh

dall'essere appassionati di un personaggio al saper scrivere una sceneggiatura ne passa di acqua sotto i ponti è. Se mi parli di soggetto ti posso anche dar ragione, ma sceneggiare è tutta un'altra storia.



Infatti è proprio questo in problema della storia in questione. Su 10 albi forse se ne salva uno a livello di dialoghi, per esempio.
Pescano tutti, tutti, dalla produzione cinematografica americana di serie B. Potrei dire di aver già letto, in mille salse, le stesse frasi almeno un milione di volte.
Spoiler!
la scena iniziale, nel maggiolino, è imbarazzante. Stiamo parlando di un uomo prossimo ai 40, che sfiora disinvolto la collisione in mezzo al traffico, senza battere ciglio, perché sta dichiarando alla sua fidanzata (nome e cognome, abitudine inspiegabile e classica dei film americani) di essere pazzo di lei. Non un tredicenne, Dylan Dog. Perché deve fare cose o pronunciare frasi, da idiota?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
bertuccia ha scritto:
Pescano tutti, tutti, dalla produzione cinematografica americana di serie B.


Adesso al massimo possono sconfinare su qualche serie-tv anglocanadese, ma stiamo sempre lì.
Ispirazioni monodirezionali, orizzonti molto limitati, scarse letture - se non quelle autoreferenziali, stile nerd - mai una visita a teatro, e si pensa di potere imbastire ogni mese una storia a fumetti rimbalzando cose viste su altri schermi, quando le potenzialità delle nuvolette sono molto più estese/variabili della semplice trasposizione di alcuni motivetti calcati dal video :cry: .
Spoiler!
... a parte che secondo me è fallato in origine impostare una storia a fumetti sulle basi di sceneggiatura di un film/telefilm, perché le tempistiche sono diverse, le inquadrature anche, i dialoghi idem con patate, per non parlare delle potenzialità visionarie e stilizzate del disegnatore... un modo "altro" di raccontare, in pratica


Sclavi in questo senso era una spugna senza pari, per il talento opposto: una cultura sconfinata, che assorbiva stimoli da svariate fonti mediatiche per poi rielaborarle in modo fertilmente dylaniato.

ALOHA TIE IN

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: sab gen 27, 2018 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
bertuccia ha scritto:
Spoiler!
la scena iniziale, nel maggiolino, è imbarazzante. Stiamo parlando di un uomo prossimo ai 40, che sfiora disinvolto la collisione in mezzo al traffico, senza battere ciglio, perché sta dichiarando alla sua fidanzata (nome e cognome, abitudine inspiegabile e classica dei film americani) di essere pazzo di lei. Non un tredicenne, Dylan Dog. Perché deve fare cose o pronunciare frasi, da idiota?

Il romanticismo da adolescente troppo cresciuto è da sempre una caratteristica del Nostro, che piaccia o meno. Per il resto i dialoghi da filmaccio americano di quart'ordine fanno cascare le braccia (per non dire altro :roll: ) anche a me...

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it