Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 27, 2024 9:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

#377 - Non umano
Insufficiente (1-4) 18%  18%  [ 13 ]
Mediocre (5) 5%  5%  [ 4 ]
Accettabile (6) 15%  15%  [ 11 ]
Buono (7-8) 38%  38%  [ 28 ]
Ottimo (9-10) 24%  24%  [ 18 ]
Voti totali : 74
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: ven feb 23, 2018 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Schizoid_man ha scritto:
Mi ero perso il tuo post a pagina tre. Le tue sono considerazioni valide, però nella stanza dell'ospedale, dopo l'aggressione, è presente anche il padre/vampiro. Non mi torna che, nel caso in cui il mostro stia plagiando la mente di Tracy, lei sia stata terrorizzata e confusa da quello successo nel vicolo ma chieda a Carpenter di far rimanere "suo padre" e Dylan durante l'interrogatorio.


Che non ti tornino le cose è normale perché l'impostazione della vicenda zoppica su diversi punti e rischia di contraddirsi a breve raggio da sola. Quindi Marzano almeno un pajo di cosette fuori-quadratura comunque ce le ha riservate, qualsiasi sia la versione veritiera/ultimate delle varie vicende, che hanno una difficoltà implicita ad incastrarsi tra loro... castrando invece di brutto la logica del lettore mediamente avvilito da cotanto inetto proofreading di partenza :? :? :? .

Poi se si vuole campare di "impressioni"... forse solo Renoir e Monet ci avevano preso, con la PFM di sottofondo, verso Settembre :g:
A parte ciò, per quello che dici in chiusura, forse - ma ripeto, siamo ai limiti dello sputa&incolla come aderenza infranarrativa - in quel momento Tracy non è ancora completamente soggiogata, ed i due non hanno elaborato un piano preciso, tipo mente occulta-braccio esecutore. Per cui il tizio, oltre a scoprirsi in prima persona all'ospedale, la lascia (ancora) parlare liberamente, senza particolari imprinting mentali condizionanti... visto che quanto dice Tracy sembra piuttosto uniforme rispetto a ciò che è realmente accaduto. Oppure magari il condizionamento è così forte, al contrario, che lei si è davvero convinta che quello sia suo padre, e tantovale tenerselo lì come souvenir familiare nel presepe dei partecipanti alla confessione.

Come vedi ci vuole fantasia :wink: .
Ma se guardi i candidati delle attuali politiche italiote, capirai che spesso i nazi-vampiri sono ben più realistici al governo di certi fenomeni in circolazione


ALOHA URNE CINEBROSE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: mer gen 30, 2019 12:31 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Riletta ieri. Devo dire una delle piu solide storie (a parte i dubbi sulla scena di cui sopra) dell ultimo periodo.
A marzano va riconosciuto che sa scrivere il genere...senza tanti pipponi.

Per me un bell albo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 8:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

non umano
parente povero, anzi straccione, dei "vampiri" sclaviani... anche camagni sembra voler rievocare un pò ambrosini, un pò dall'uomo
a scanso di equivoci, i disegni mi sono piaciuti... la storia, come la precedente, può essere da 5 come può essere da 6 risicato
marzano segue giudiziosamente i dettami di recchioni, un pò di fermento razziale qui, un pò di continuity lì (il soprintendente neonazista)
però, nonostante il livello medio-basso, la storia è simpatica: mi è piaciuto il finale fracassone ("il piccolo diavolo") e l'omaggio a belushi "io odio i vampiri nazisti"
carpenter esce bene da questo episodio, sì, insomma, meglio del solito, mi è piaciuto come prende di petto i black live matter
torna la povera rosenthal (doktor terror) giusto il tempo per essere brutalizzata nell'indifferenza generale, ma l'ultima tavola è simpatica
insomma, meglio di liam il bugiardo, giovani vampiri, eccetera, ma inferiore a "tra moglie e marito non mettere il dito" che è la migliore di marzano a mio avviso
non male la copertina, tradizionale

voto 6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #377 - Non umano
MessaggioInviato: gio mar 07, 2024 6:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
Recupero questo albo che avevo saltato , e attualmente sono indietro anche con altri albi che devo ancora leggere , tra cui maxi e old boy.

Trama interessante , e disegni che rendono bene l'atmosfera della notte.
Peccato gli omicidi avvengano tutti fuori campo.
Siamo nella fase del politically correct e quindi sia trama che omicidi sono all'insegna di questo tipo di rappresentazione.
Carpenter che inquesto albo ha una delle sue migliori apparizioni in assoluto , e me lo ero perso.
Se Carpenter avesse avuto più presenze come questa sarebbe stata un altra cosa.
Albo cmq di qualche anno fa che letto ora che è cambiato il curatore fa un po malinconia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it