Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 10, 2024 10:32 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

#373 - La fiamma
Insufficiente (1-4) 39%  39%  [ 32 ]
Mediocre (5) 19%  19%  [ 16 ]
Accettabile (6) 17%  17%  [ 14 ]
Buono (7-8) 14%  14%  [ 12 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 9 ]
Voti totali : 83
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 2:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Granger ha scritto:
chi vede una presa di posizione in questo albo, in un senso o nell'altro, è chiaramente in malafede o prevenuto.

Granger ha scritto:
l'ho trovata una storia divertente, e deliziosamente ambigua, che riesce quasi sempre a evitare il fastidioso cerchiobottismo (che temevo, perché in queste storie quello che ripudio è il cerchiobottismo, non eventuali prese di posizione).
Sono disorientato.
Sei in malafede o prevenuto?

skeletor ha scritto:
Una storia scritta da uno che anni fa disse che non avrebbe mai e poi mai scritto Dylan Dog...mmmm.
Anche i fumettisti mangiano.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 2:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
L'atteggiamento che critichi Wolkoff è esattamente il tuo. Quando te ne renderai conto piangeranno dalla felicità le statue della Madonna di tutto il continente europeo.

Smettila di commentare i commenti altrui, guarda la trave nel tuo deretano, fa lavorare i moderatori (cosa che tu non sei) e COMMENTA L'ALBO se proprio vuoi.


Dear Boy ha scritto:
Granger ha scritto:
chi vede una presa di posizione in questo albo, in un senso o nell'altro, è chiaramente in malafede o prevenuto.

Granger ha scritto:
l'ho trovata una storia divertente, e deliziosamente ambigua, che riesce quasi sempre a evitare il fastidioso cerchiobottismo (che temevo, perché in queste storie quello che ripudio è il cerchiobottismo, non eventuali prese di posizione).
Sono disorientato.
Sei in malafede o prevenuto?

Se manchi delle capacità base di compresione, è ovvio che tu possa ritrovarti disorientato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Ti ha già risposto Dear Boy, caschi male :dito:
Ipocrisia di comodo da quattro soldi bucati: prima si inveisce con tanto di etichette contro specifici commenti, e poi si dice di tornare in topic , :lol: :lol: :lol:

Non ho cominciato io a commentare i commenti. Indovina chi?
Epperfortuna che non mi occupo dei tuoi orifizi, perché dovessi commentare certe cagate che ne escono, ci sarebbe da chiamare l'ufficio d'igiene (mentale). Altro che moderatori.
Un clistere e passa tutto.

ALOHA PAPPAGALLI & POMPETTE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Siamo arrivati al 'ha cominciato lui'.

Quando perdi la tua voglia di masturbazione pseudopoetica e ti ritrovi a offendere come se fossimo nell'internet di 15 anni fa vuol dire che sei in netta difficoltà, ne prendo atto. ALOHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Perdonami, ma se devo concedermi Muse masturbatorie, mi vengono in mente soggetti migliori. E' questa la difficoltà.
Spero tu non sia geloso... :oops:

15 ANNI DI ALOHA FA STRAVEDEVO PER CHARLIZE THERON,
MA ANCHE ADESSO NON E' MESSA MALE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 2:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
Non capisco da dove hai inteso che io parlavo della tua masturbazione pseudopoetica specificandola su di me e non intendendola in generale; lo specifico adesso.
Masturbati pure su chi vuoi.
ALOHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
appena preso , sto per cominciando a leggere , sono quasi emozionato , dati i precedenti commenti , questo terribile albo ,
se è del filone anarchia in uk e il terrore , che stroncate da molti a me invece piaciucchiate, può riservarmi sorprese.
un autore nuovo ,

intanto la copertina è spettacolare , da cartonato farebbe la sua figura .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Granger ha scritto:
Non capisco da dove hai inteso che io parlavo della tua masturbazione pseudopoetica specificandola su di me e non intendendola in generale; lo specifico adesso.
Masturbati pure su chi vuoi.
ALOHA


Era una perifrasi per dire che non m'interessa più di tanto quello che dici :3 .
E non ho intenzione di volteggiarci sopra, aggiungendoci chissà quale riflessione. Ti basti che ti venga risposto per le rime, adeguandomi al tuo tenore.

Ma sei troppo concentrato su te stesso per capirlo. Ogni tanto alza il polso da là sotto.

Spoiler!
per ora niente "a..ha" visto gli sperequi che se stanno facendo. Onanismo in prestito...

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:43 am
Messaggi: 389
wolkoff ha scritto:
Ti basti che ti venga risposto per le rime, adeguandomi al tuo tenore.


AHAHAH

ALOHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
mmm purtroppo devo dire che non mi è piaciuta molto , ma neanche terribile come prospettata da altri utenti.
SPOILERS
Alcuni spunti sono interessanti , nelle prime pagine , poi la vicenda prende una piega troppo isterica , personaggi che sembra che recitano , poco credibili , schizzati gli uni schizzati gli altri , in questa storia entrambe le fazioni perdono , sembrano presi a combattersi come se fosse più un gioco che per ideali veri , o almeno è rappresentata e spiegata male l'ideologia.
SPOILERS
E poi c'è "Dylan rincoglionito" , prima si fa sorprendere col tv al plasma nelle mani , poi si fa in modo che favoreggi un lancio di molotov che brucia una macchina , poi cerca in ospedale strapieno una "ragazza coi tatuaggi" , poi cerca di picchiare più volte a mani nude un celerino forzuto.

Credo che chi ha stroncato "il terrore" stronchi a maggior ragione questo albo.

Poi che certe frasi siano stupide è vero , ma sono messe in bocca a personaggi estremi , quindi è la loro rappresentazione , anche se forse troppo macchiettistica.

Anche i disegni non mi sono molto piaciuti , altalenanti , tra belle vignette , ma molte con molti difetti.
boh poteva , essere una specie di v for vendetta in piccolo , invece è risultata una storiella un po' ridicola.

Unica cosa positiva , ho trovato il poliziotto 407 a momenti inquietante , in certe vignette faceva un po' paura , caratterizzato bene.

Tra le altre cose ho notato Burchielli tra le comparse , e credo un'immagine da the wall pink floyd

STORIA 5 -
DISEGNI 5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 08, 2017 4:08 pm
Messaggi: 386
Domanda solo per chi lo ha letto
Ma quindi
Spoiler!
ci potrebbe essere un nuovo elemento di continuity ? Cioè il fatto che Dylan ha una specie di processo in corso dopo questo albo ? Oppure ho capito male ? :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 4:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Potrebbe essere ma ne dubito. C'è però un piccolo accenno alla continuity quando
Spoiler!
Bloch, parlando di Dylan, dice a Groucho: "Dobbiamo aiutarlo. Perché gli vogliamo bene. E per l'altra ragione".
Potrebbe essere un rimando al misterioso piano di John Ghost.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 5:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar set 05, 2017 7:19 pm
Messaggi: 103
Un'altra storia con 'sta logica da centro sociale, i poveri teppisti perseguitati e i poliziotti mostri e assassini...Io vivo in una periferia circondato da delinquenti, l'unico baluardo è la polizia ne vorremmo di più non di meno, quando hai la gente che spara sotto casa tua non hai paura della polizia!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 7:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Non ho ancora letto l'albo, dunque vengo qui per farmi un'idea, e quello che trovo sono tre pagine piene di.. del nulla. Due commenti all'albo e una stroncatura all'albo stesso PRIMA ANCORA DI AVERLO FINITO.
Davvero ragazzi, bazzico su questo forum da un po', ma ultimamente si sta esagerando. Non voglio fare quello del "si stava meglio quando..", però è innegabile che la deriva dei commenti internettiani "ad cazzum" abbia intaccato anche questo spazio, che ho sempre considerato un luogo dove leggere argomentazioni interessanti (anche quando gli albi venivano stroncati, sia chiaro).
Niente, è un peccato. Mi dispiace davvero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #373 - La fiamma
MessaggioInviato: ven set 29, 2017 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
lorenzo s. ha scritto:
Un'altra storia con 'sta logica da centro sociale, i poveri teppisti perseguitati e i poliziotti mostri e assassini...Io vivo in una periferia circondato da delinquenti, l'unico baluardo è la polizia ne vorremmo di più non di meno, quando hai la gente che spara sotto casa tua non hai paura della polizia!


Non puoi essere arrivato a pagina 76 e pensare ciò che dici.

Cmq a me la storia è piaciuta, e pure molto. Della nuova "tripletta sociale" (anarchia, terrore, fiamma) questa è la migliore. Non ho trovato la ragazza troppo "sopra le righe", anzi, ho un'amica con cui ho spesso discussioni che ragiona (e parla) proprio come lei. Cazzo, i primi dialoghi sembra quasi li abbiano presi da certe nostre conversazioni! La storia mi ha inquietato (il giusto) e fa riflettere. Dylan mi è parso molto meno macchiettistico di quanto non fosse negli episodi precedenti (anarchia, terrore).

Poi c'è The Wall e Ian Anderson, e un pò di splatter :)
L'unica cosa non gradita è stata "e per l'altra ragione". Davvero: chiudete il cerchio. Affrontate sta cosa perchè da fastidiosa inizia a essere noiosa.

Ah, i disegni: spesso buoni, però Dylan è troppo spesso mono espressivo.

7


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it