Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven mag 10, 2024 10:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

#369 - Graphic Horror Novel
Insufficiente (1-4) 24%  24%  [ 26 ]
Mediocre (5) 14%  14%  [ 15 ]
Accettabile (6) 13%  13%  [ 14 ]
Buono (7-8) 35%  35%  [ 38 ]
Ottimo (9-10) 15%  15%  [ 17 ]
Voti totali : 110
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: sab giu 10, 2017 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4123
Località: Macondo
outcast ha scritto:
bertuccia ha scritto:
(Ovviamente se escludiamo la possibilità di ottenere una ciofeca come "DellaMorte DellAmore").

Credo che entri di diritto nella top 10 dei film italiani di tutti i tempi, passati / presenti / futuri

Spero per aver fatto vedere Anna Falchi come mamma l'ha fatta e non per meriti cinematografici.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: sab giu 10, 2017 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom nov 06, 2016 1:29 pm
Messaggi: 336
Mettiamola così: gente come pasolini e bertolucci non è mai riuscita a fare un film bello, divertente e intelligente come questo.
Le tette di anna falchi non sono fondamentali, ma di certo un piacevole extra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: sab giu 10, 2017 5:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar mag 05, 2015 11:31 pm
Messaggi: 586
All'osso: albo un filino sbrengstrunfscarfturengorengilaiofufmahuf , ma interessante via. Ratigher ce sta
Bacilieri ottimo come sempre.
M&G me li ricordavo meglio...ma fa piacere lo stesso vederli


outcast: Dai Bertolucci...Giuseppe si! Col Cioni e Bozzone :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: sab giu 10, 2017 8:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
outcast ha scritto:
Mettiamola così: gente come pasolini e bertolucci non è mai riuscita a fare un film bello, divertente e intelligente come questo.

Arrivò.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: sab giu 10, 2017 10:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
[quote="ippolit"
outcast: Dai Bertolucci...Giuseppe si! Col Cioni e Bozzone :)[/quote]

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: sab giu 10, 2017 11:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Grande film! La scena con la ragazzina e la pozzanghera è epica. :mrgreen:

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: sab giu 10, 2017 11:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Un tracimare di OT! :D

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 12:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
ippolit ha scritto:
M&G me li ricordavo meglio...ma fa piacere lo stesso vederli




Anche perché peggio è impossibile.
Ho riletto l'albo alla luce di questa sensazionale chiave di lettura meta-cosa e mi sono molto soffermata sui volti del nostro DD disegnati dal dinamico duo.
In più di una vignetta sembra appena uscito da una pressa. Per non parlare di due vignette incredibili: nella prima a PG. 46 Groucho sembra alto come il corridoio e più alto della porta appena superata, sembra addirittura volare; nella seconda a pg. 47 Dylan ha, alle sue spalle, il maggiolino alto come un modellino Burago, di quelli per bambini. Non parliamo poi dell'autore, che in due/tre vignette sembra addirittura strabico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 12:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 09, 2015 7:48 pm
Messaggi: 479
Località: IL CASTELLO DELLA PAURa-Blendings Castle
bertuccia ha scritto:
ippolit ha scritto:
M&G me li ricordavo meglio...ma fa piacere lo stesso vederli




Anche perché peggio è impossibile.
Ho riletto l'albo alla luce di questa sensazionale chiave di lettura meta-cosa e mi sono molto soffermata sui volti del nostro DD disegnati dal dinamico duo.
In più di una vignetta sembra appena uscito da una pressa. Per non parlare di due vignette incredibili: nella prima a PG. 46 Groucho sembra alto come il corridoio e più alto della porta appena superata, sembra addirittura volare; nella seconda a pg. 47 Dylan ha, alle sue spalle, il maggiolino alto come un modellino Burago, di quelli per bambini. Non parliamo poi dell'autore, che in due/tre vignette sembra addirittura strabico.


Stiamo pur sempre parlando di due ottantenni, eh ?

Io mi ricordo di un certo Aurelio Galleppini che negli ultimi anni della sua vita disegnava da cani eppure c´era sempre una sorta di riconoscenza per quello che aveva fatto ed era stato... E di Ferri ne vogliamo parlare le cui copertine negli ultimi anni erano copertine-bicocche ?

Invece questi due vengono attaccati dai tempi de ´ Le notti della luna piena ´ e senza un preciso motivo... Riconoscenza all´ italiana per due padri fondatori dell´ Indagatore dell´incubo... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2710
Ma io cosa ne so scusa, non sono mica tenuta a sapere l'età dei disegnatori o eventuali momenti cupi della loro vita. Ecco, ora mi hai anche depressa e fatta sentire in colpa, vedo il mio nonnino, al tavolo della cucina, che disegna e spacca le noci con grandi pugni :cry:

P.s. a me comunque, non sono mai piaciuti :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
SilvioBerlusconi ha scritto:
Stiamo pur sempre parlando di due ottantenni, eh ?

Io mi ricordo di un certo Aurelio Galleppini che negli ultimi anni della sua vita disegnava da cani eppure c´era sempre una sorta di riconoscenza per quello che aveva fatto ed era stato... E di Ferri ne vogliamo parlare le cui copertine negli ultimi anni erano copertine-bicocche ?

Invece questi due vengono attaccati dai tempi de ´ Le notti della luna piena ´ e senza un preciso motivo... Riconoscenza all´ italiana per due padri fondatori dell´ Indagatore dell´incubo... :D

Ma scusa, se disegnano male si potrà pur criticarli, no? Oppure in nome della riconoscenza bisogna chiudere gli occhi davanti a certi scempi?
Immagine

E comunque saranno come minimo 15 anni che M&G disegnano così.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom lug 12, 2015 4:12 pm
Messaggi: 345
Ma infatti cosa c'entra l'età? Io compro e pago dei disegni, se sono inguardabili avrò anche il sacrosanto diritto di criticarli!

"Eh ma hanno 80 anni"...a parte il fatto che non hanno mai saputo disegnare, ma poi a 80 si va in pensione, vabè ma qui la colpa è della bonelli che se non fa continuare a lavorare qualche mummia non è contenta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 746
"Graphic Horror Novel" ha varie interpretazioni.

Ottima copertina di Gigi Cavenago, senza Dylan "di carne" ma solo su ritratti.

L'idea, geniale o meno spetterà ai posteri, di Ratigher è quella di inserire due storie in una. La prima quasi surreale, disegnata dallo scostante, abile e divisivo Paolo Bacilieri; la seconda, da fumetto di serie, disegnata dalla tradizionalità impersonata dai vetusti Montanari & Grassani.

Una storia banale da fumetto di serie affidata a due disegnatori dal tratto oramai ripetitivo, come fossimo in un Maxi. Un fumettista arrogante e apprezzato è probabilmente un assassino. Ruffianata, di classe, l'aver disegnato l'antagonista come David Foster Wallace, addirittura citato da Dylan e Rania sulla sua rivaliyà con Bret Easton Ellis. Stra-ruffianata quella di aggiungerci, a ruolo di comparse, Ken Follett (Ben Ballet) e Nicholas Winding Refn (Nathaniel Vegas Rins).
Una storia da GRAPHIC NOVEL, qualunque cosa voglia dire, affidata al tratto di Bacilieri. Finale originale fino a un certo punto, dato che ricorda "Partita con la Morte" e "Storia di Nessuno". Gira e rigira, il talentuoso fumettista ripesca lo SCRITTORE Tiziano Sclavi e il TALENTUSO SCENEGGIATORE KITCH Claudio Chiaverotti.

E' un capolavoro quello di Ratigher? L'arrogante Woolrich è una parodia di Recchioni? La storia degrada al ruolo di disegnatori di serie B il duo M&G e a quello di serie A Bacilieri?

Di sicuro leggerlo mi ha fatto piacere, quindi promuovo la storia. Quella precedente di Ratigher l'avevo bocciata.

Comunque: Zerocalcare alla lunga mi annoia, non vado pazzo per Ortolani, "30 giorni di buio" lo trovo un horror mediocre inferiore a tanti Dylan Dog. Quindi cos'è una graphic novel? Il romanzo "Gli occhi e il buio" di Gigi Simeoni? Quello per me è un capolavoro, come Persepolis o Corto Maltese. Credo che il fumetto sia un'arte, buona o cattiva che sia. La divisione tra fumetto o grapich novel lascia il tempo che trova, in fin dei conti L'Ulisse di Joyce è un ROMANZO come lo è Misery di King.

Unica pecca: basta con la telenovelas Dylan-Rania, specie il comportamento della poliziotta musulmana è incomprensibile nel corso degli albi: gli sceneggiatori si mettano d'accordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 6:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12540
Località: Verona
Per la cronaca, Montanari è del 1936 e Grassani del 1946.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #369 - Graphic Horror Novel
MessaggioInviato: dom giu 11, 2017 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3859
ippolit ha scritto:
M&G me li ricordavo meglio...ma fa piacere lo stesso vederli




da quanto non leggi dyd ? o forse non compri i maxi , perché è almeno 15 anni che sono peggiorati.

basta parlare di rottura della gabbia bonelli, è dal 1991 con nathan never che la gabbia bonelli è rotta !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 401 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it