Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio apr 25, 2024 9:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

#Color Fest 21 - Lo scuotibare
Insufficiente (1-4) 23%  23%  [ 10 ]
Mediocre (5) 27%  27%  [ 12 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 7 ]
Buono (7-8) 23%  23%  [ 10 ]
Ottimo (9-10) 11%  11%  [ 5 ]
Voti totali : 44
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: lun mag 01, 2017 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Pensava di aver raggiunto la pace eterna...ma non aveva fatto i conti con l'ennesimo rompicoglioni! Lo scuotibare!




Immagine

Dylan Dog Color Fest
N° 21


Lo scuotibare




Soggetto: Giovanni Masi
Sceneggiatura: Giovanni Masi
Disegni: Giorgio Pontrelli
Copertina: Giulio Rincione
Colori: Sergio Algonzino


Dylan deve scoprire qual è la relazione tra un’invasione di ossa umane che manda in tilt la metropolitana londinese e un misterioso taccuino pieno di formule e incantesimi appartenuto al nonno della bella Alexandra Hudson.




---------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: sab mag 06, 2017 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 09, 2005 2:46 pm
Messaggi: 4391
Località: Rezzato (BS)
WOW!

Sono stato il primo a votare!

_________________
Traccia il percorso delle tue banconote su http://www.eurobilltracker.com/?referer=163018 e scopri dove sono state o dove finiranno!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: dom mag 07, 2017 9:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
Spoiler!
Immagine


Bene ma non benissimo.

(Immagine presa da facebook.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Ma hanno di nuovo sbagliato il colore della scritta in costa??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 4:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Forse l'errore originario è diventato un afterthought in corsa? Magari è sembrata carino come accostamento e si è deciso di rimanere sul marroncino. Ciò che urta davvero anche l'ultimo dei ciclopi daltonici, è l'uso inverosimile del logo più trasparente della trasparenza, che sparisce dietro i colori paripari della cripta :x: .
Ormai credono debba avere una funzione mimetica... o sempre più impalpabile, come nell'inedito.

ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: lun mag 08, 2017 11:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 07, 2015 12:03 am
Messaggi: 15
Località: Brianza
Vabbe' colori delle coste/loghi a parte la storia mi è piaciuta,devo dire che questo mese
l'accoppiata inedito-colorfest mi ha sorpreso positivamente,anzi questa forse mi è
piaciuta ancora di più essendo una super classica storia da Dylan Dog,niente capolavoro
sia chiaro,la trama è anche abbastanza semplice ma di questi tempi una storia che si fa
leggere senza fare danni è già una buona cosa...
Atmosfera molto londinese,Groucho ok,davvero molto presente forse anche più di Dylan
in questa avventura,fa da spalla e dovrebbe essere sempre così...
insomma ho votato buono,forse i colori tolgono qualcosa all'atmosfera che poteva essere
più cupa in b/n dato il tipo di storia,copertina ok,molto meglio di quella del prossimo Color
Fest Remake...
Comunque preferisco le storie lunghe come questa o come Baba Yaga alle classiche 3
brevi inutili e senza senso,secondo me dovrebbero essere sempre cosi i Color,
ovvero un'uscita extra alla serie regolare ma COLORATA !semplice no!?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
ho fatto una fatica a trovare sto dylan dog...

ho girato a vuoto tre edicole in tre giorni,
adesso me lo leggo con calma.

È dai tempi dello speciale estivo con allegato il libretto che se non sbaglio usciva ad agosto con tutte le edicole chiuse che non facevo così fatica a trovare un dylan dog.
beh mi ha ricordato i vecchi tempi sta cosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Una curiosità: alla mia fumetteria l'ho già trovato usato. Credo sia una specie di record. :dito:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: mar mag 09, 2017 11:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:52 pm
Messaggi: 80
Unendo il commento di Goblin a quello di Rimatt possiamo dedurre che è stato venduto oltremodo e a tempo record tornato indietro.
Un record che tira l'altro. :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 12:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 29, 2012 8:06 pm
Messaggi: 638
Località: un ROMEvarlo a Ferrarendàrt
Molto sorpreso da questi primi voti così positivi. Io l' ho letta davvero con fastidio, soprattutto per via dei disegni. Non so come dire, è come se questo stile "potenzialmente" mi potrebbe piacere, autoriale nel tratto, ma all' atto pratico li trovo assolutamente insufficienti, una sorta di Stano di serie B. E si permette pure una doppia pagina insensata (74-75). Che poi a parte la realizzazione miserrima, non si capisce il motivo delle ossa multicolori.
Come storia in sè invece poteva essere (quasi) sufficiente, pur nella sua lineare superficialità, anche un accenno di tematiche sclaviane e un finale beffardo. Anche se non mi quadra tanto la considerazione finale "la gente si dimentica dei morti" ... mi pare un po' troppo tranciante come affermazione.
Ma è tutto affogato in un mare, un oceano di battute, tra l' altro la maggior parte pessime, e non solo di Groucho (praticamente si parla solo per battute), e anche questo mi ha estenuato nella lettura. Punto in meno per questo (come per i disegni).
Per cui niente, è il solito 4 ... :(


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 5:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
chapeau ,
bellissima storia ,
atmosfera mortuaria , disegni bellissimi , colori sbiaditi particolari adatti alla storia.
ironia, azione, c'è tutto in questa storia e non buttato lì a caso , è tutto amalgamato in un senso logico anche se in una storia irrazionale .
Spoiler!
la storia ha una struttura simile al n.1 , con lo scuotibare simile a xabaras, anche con la presenza dei morti viventi fa tornare in mente quella storia ,o anche storia di nessuno, e i disegni anche, simili a Stano ,


STORIA 10
DISEGNI. 8,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 4:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Dark Star ha scritto:
Molto sorpreso da questi primi voti così positivi. Io l' ho letta davvero con fastidio, soprattutto per via dei disegni. Non so come dire, è come se questo stile "potenzialmente" mi potrebbe piacere, autoriale nel tratto, ma all' atto pratico li trovo assolutamente insufficienti, una sorta di Stano di serie B. E si permette pure una doppia pagina insensata (74-75). Che poi a parte la realizzazione miserrima, non si capisce il motivo delle ossa multicolori.
Come storia in sè invece poteva essere (quasi) sufficiente, pur nella sua lineare superficialità, anche un accenno di tematiche sclaviane e un finale beffardo. Anche se non mi quadra tanto la considerazione finale "la gente si dimentica dei morti" ... mi pare un po' troppo tranciante come affermazione.
Ma è tutto affogato in un mare, un oceano di battute, tra l' altro la maggior parte pessime, e non solo di Groucho (praticamente si parla solo per battute), e anche questo mi ha estenuato nella lettura. Punto in meno per questo (come per i disegni).
Per cui niente, è il solito 4 ... :(


anche a me non sono piaciuti ne i disegni, ne la colorazione... e la doppia splash, si non ha proprio senso di esistere...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Letto con 38 di febbre (che persiste tutt'ora), quindi prima di dare il voto penso che lo riguarderò una volta guarito. Per ora dico solo che ho trovato la colorazione molto affascinante ma "difficile" da leggere (con la febbre poi è tutto molto psichedelico), colori acidi, netti. Uhm uhm. Affascinante! Pontrelli mi piace ma stavolta disegni altalenanti. Le vignette con edifici, alberi, campi lunghi davvero buone; qualche problema coi volti. La sceneggiatura per me è il punto debole. Pare creata tavola dopo tavola senza una buona visione d'insieme per ritmo e sviluppo. Troppe scene vuote o inutili, giusto per riempire lo spazio e trovare un'idea buona per uscire dall'empasse (si forse son cattivo ma son malato. Perdono). @dark star: come archeologo ti posso assicurare che i colori diversi delle ossa sono la norma nelle fosse comuni, ossari ecc ecc...;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #Color Fest 21 - Lo scuotibare
MessaggioInviato: mer mag 10, 2017 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Fino a metà, storia buona, nonostante le battute agghiaccianti di Groucho. Per come parte l'indagine, come Dylan interagisce con Groucho, la sequenza della metropolitana coi pensieri del conducente, ho respirato l'atmosfera dei vecchi numeri. Poi, dal risveglio di Dylan nella bara in avanti, la storia imbocca una parabola discendente ripidissima che conduce a un finale inconsistente. Non mi ritengo soddisfatto.
A me Pontrelli piace parecchio, io ci trovo più somiglianze con Dall'Agnol che con Stano onestamente. Però lo preferisco in b/n.
Per finire, il Color Fest a storia unica non mi convince. Apprezzo di più il classico format delle tre mini "sperimentali" per disegni e/o testi.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it