Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven apr 26, 2024 3:35 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

#3 - Magazine 2017
Insufficiente (1-4) 36%  36%  [ 12 ]
Mediocre (5) 9%  9%  [ 3 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 9 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 8 ]
Ottimo (9-10) 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 33
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: mar mar 21, 2017 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10695
Località: Sardegna
Un nuovo, imprevedibile personaggio fa irruzione nella saga dylaniata: è Henrietta, la madre di Bloch.
Sapendo come ha chiamato il figlio non si può che volere bene a questa donna.



Immagine




Dylan Dog Magazine
N° 3





Copertina: Bruno Brindisi

Nel Dylan Dog Magazine 2017, focus sulle vacanze rilassanti finite in massacro, un’occhiata alle sfide all’ultimo grido delle Scream Queens e ai pagliacci che fanno più paura che ridere! Inotre, due storie inedite dell’Indagatore dell’Incubo:


Villa Serena
Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Riccardo Torti

Un nuovo, imprevedibile personaggio fa irruzione nella saga dylaniata: è Henrietta, la madre di Bloch. L’arzillissima donna trascina il figlio e Dylan Dog a Villa Serena, alla ricerca di un’antica fiamma che le ha scritto chiedendola in moglie.


Il labirinto
Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
Disegni: Giorgio Pontrelli

Nel corso della trasferta a villa Serena, Dylan dovrà affrontare il terribile incubo di una mente che si va progressivamente sfaldando.




---------------------------------------------------------------------------------------
Per rendere il topic più consultabile da chi volesse avere pareri in anteprima, tutti i commenti relativi all'attesa dell'albo, fatti prima di avere comprato e letto l'albo, andranno spostati nei topic dell'area ANTICIPAZIONI in modo che, almeno le prime pagine, siano una serie abbastanza pulita di commenti.

Se qualcuno continua qua non è grave, ma sappia che dopo qualche tempo i suoi post saranno spostati senza preavviso.

Inoltre si ricorda a tutti di segnalare gli SPOILER, ove presenti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: gio mar 23, 2017 10:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Preso oggi. Il mio quinto senso e mezzo me ne sconsigliava l'acquisto, ma ho voluto dar fiducia ad Ostini, tappandomi il naso per la figura della mamma di Bloch. Che nei disegni pare coetanea sua e della di lui fidanzatina. In attesa di una lettura completa, sfogliandolo mi è parso un Torti così così ed un buon Pontrelli nella breve.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: gio mar 23, 2017 10:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom feb 05, 2017 3:38 pm
Messaggi: 5
mai preso un "magazine" ma amavo gli almanacchi della paura... come sono gli articoli?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: sab mar 25, 2017 12:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Gli articoli mi sembrano nella media, ma per ora ho dato solo una scorsa guardando le immagini e leggiucchiando qua e là, non penso nemmeno di leggerli tutti (quello sui clown da incubo sì). Questa pubblicazione la compro esclusivamente se c'è una storia lunga che m'ispiri o d'autore che m'interessi, come il Bilotta di tre anni fa od ora Ostini che m'era piaciuto, con determinante contributo di Bacilieri, l'anno scorso, mai per gli articoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: sab mar 25, 2017 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3361
Località: Rurrenabaque
6,30 euro per una storia e un quarto. Più una moltitudine di articoli generici ed inutili. Ed ogni volta lo compro :cry:

Comunque la storia mi è piaciuta, mi piace lo stile scanzonato e leggero del sceneggiatore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: sab mar 25, 2017 7:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
preso il magazine, per ora solo sfogliato.
per quanto riguarda gli articoli, a chi piace l'horror e' una gioia per gli occhi ,ci sono un sacco di foto e disegni a colori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: dom mar 26, 2017 12:12 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ott 04, 2015 10:06 am
Messaggi: 6
Votato accettabile. Articoli più o meno interessanti. VIlla Serena così così, mentre la seconda storia mi è piaciuta molto, sia per la delicatezza con cui è stato trattato il tema in questione, sia per la colorazione bianco-rossa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: dom mar 26, 2017 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1513
Località: cremona

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2527
Località: Noland
Può seguire qualche SPOILER

VILLA SERENA:
Se cercate storie complesse, profonde, ricche di suspense, emozioni e soprattutto dove domini l'orrore, meglio lasciar perdere.
Per una lettura veloce e (quasi sempre) divertente, senza troppe pretese, allora questa storia potrebbe piacevolmente intrattenervi.
Con spruzzate di giallo e di fantastico i toni usati da Ostini in quel di Wickedford (esattamente come nel precedente, dove c'era però più grottesco) sono da sitcom e direi che forse è una dimensione congeniale per queste storie da Magazine (con Bloch un po' Tom Bosley), con situazioni spesso comiche, dialoghi spiritosi e frizzantini... mancano le risate registrate, ma nel caso le metterà il lettore.
Con questi toni la presenza dell'arzilla novantenne madre di Bloch diventa accettabile ed il trio investigativo che va a comporre col figliolo ed il "nipote" riuscito. La storia, ispirata a Cocoon, è spesso accessoria, i personaggi di contorno idem (compresi i tre vecchietti da Bar Lume, l'infermierina facilina, il direttorone ed il suo tirapiedi), ma sono arrivato al finale (quello sì dylaniato - e un po' scontato) piuttosto lietamente, quindi il tutto funziona, come da logica sitcom, in base ai personaggi principali.
Torti non mi piace molto e questo abbassa un po' il voto, comunque sufficiente.

P.S.
Il tema della splah page di pag. 120-121 è ormai inflazionato :wink:

Ai disegni preferisco il Pontrelli de IL LABIRINTO, breve storia toccante a cui assegno un 7.

In blocco, voto sempre relativo alle storie (gli articoli come ripeto, poco o nulla m'interessano), ho dato accettabile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 10:14 am 
Non connesso

Iscritto il: ven giu 12, 2015 7:29 pm
Messaggi: 2102
Jones ha scritto:
6,30 euro per una storia e un quarto. Più una moltitudine di articoli generici ed inutili. Ed ogni volta lo compro :cry:


anch'io faccio sempre la stessa considerazione e lo stesso errore... in confronto il maxi è regalato...

_________________
Regola numero uno: I commenti non rispecchiano l'andamento dei voti.
Regola numero due: Il 6 è un voto contemporaneamente positivo, negativo e neutro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
Votato Buono, la prima storia è scanzonata e dai toni leggeri, e per questo funziona molto bene. Apprezzo la scelta di mantenere questa atmosfera per le vicende di Wickeford.
La seconda storia, quella più breve, è però la migliore delle due. Profonda, affronta un tema delicato in modo molto sensibile.
I dossier e gli articoli non li considero praticamente mai, forse leggerò quello sui Clown. O forse no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: lun mar 27, 2017 10:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Alla fine ho votato buono per le stesse ragioni di iunioras e Aleksandr. E' indubbiamente una storia non da Dylan Dog. Il protagonista non è neanche lui, in quanto sembra molto più un comprimario della vera protagonista che è Henrietta. Però è scritta bene, è una commedia divertente, ironica che gioca un pò sui classici clichè di Jenkins e qualche siparietto ben amministrato e interessante. La storia è quindi da 6 e mezzo o sette. I disegni di Torti non mi sono totalmente dispiaciuti. Io sono un amante del disegno realistico (Cestaro, Gerasi e altri) e questi disegni sono piuttosto fuori dalle mie abituali preferenze. Però, però... ci stanno benissimo con la storia. Alcuni sguardi di Bloch quando Jenkins ne dice una delle sue danno proprio una mano al meccanismo della risata (rendendo in maniera interessante la differenza teatrale che c'è tra Bianco e Augusto) sono spettacolari. E' quindi una storia promossa e direi che una volta all'anno, anche se questo non è Dylan Dog, storie di questo tipo si possono leggere.

La seconda storia è invece molto intensa e poetica. Soprattutto nelle pagine finali che lasciano grande amarezza nell'albo. Anche qui, non sono un amante di Pontrelli però questo suo tratto impreciso e quasi non curato (so che invece sarà curatissimo ma una prima impressione lascia proprio l'idea di un "buona la prima") si adatta molto alla storia che in effetti parla di ricordi evanescenti, di immagini che si sbiadiscono. Per questa storia assegno un 8.

Volevo dire solo una cosa a RKC e in generale a quelli che pensano che i contenuti del Magazine non sono niente che non si possa leggere mediante Google. E' vero. E' così. Ma non può essere che così. E penso che sia sempre stato così fin dai primi almanacchi della paura. E oggi è ancora più difficile trovare qualcosa di nuovo che possa essere scritto su un articolo e che non sia scritto anche su Internet. Penso sia inevitabile soprattutto se si vuole parlare di film, giochi o libri pubblicati magari molti anni prima. Penso che il ruolo del Magazine non sia dare delle informazioni esaustive su uno specifico argomento ma proporre una varietà di argomenti in maniera tale che il lettore interessato possa usare questi articoli come PUNTO di PARTENZA per una ricerca maggiormente strutturata. E credo che in questo assolva il suo compito poichè propone in maniera molto ingarbugliata (e su questo concordo con RKC - un pò più di ordine non guasterebbe) tanti argomenti, tanti titoli, tanti temi da cui cominciare per conoscere meglio l'argomento.

Nel compesso è un Buono. Ed ora rimango in attesa della Ninna Nanna della Baraldi!!

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: mar mar 28, 2017 4:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 27, 2014 4:21 pm
Messaggi: 3
Un magazine che merita l'acquisto solo per i favolosi disegni di Torti, il più innovativo e geniale talento espresso dalla nuova gestione. Seguite il mio ragionamento, per favore:tenendo a mente che un disegno di per sé é una piccola opera d'arte, storicamente abbiamo avuto grandi interpreti della "bellezza" barocca, come ad esempio Caravaggio, Bernini, Borromini (quasi fotografici nel tratto), ma ne é poi seguito ad esempio un Van Gogh (più duro, meno "bello" nel dipingere i suoi mangiatori di patate) e credo che soltanto uno sciocco direbbe che i primi sia "migliori" dell'altro.
E così anche il fumetto evolve nel suo spirito artistico. Che poi possa non piacere, per carità, a me Pollock non "arriva" e non lo critico, preferisco altro. Parlare dei retroscena su come Pollock sia salito alla ribalta é come disquisire dell'omosessualità di Freddie Mercury in merito alla sua capacità musicale.... Torti è il nuovo Micheluzzi, il nuovo Tacconi, il nuovo Stano. Il suo talento è indiscutibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Oddio mi sembra che ti stia un po' allargando... Ma siete parenti?
Torti è un buon gregario (e infatti finora è rilegato a pubblicazioni secondarie) ma come lui ce ne sono tanti.
L'innovazione e l'anticonvenzionalità sono altrove.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #3 - Magazine 2017
MessaggioInviato: mer mar 29, 2017 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Bisturi ha scritto:
Un magazine che merita l'acquisto solo per i favolosi disegni di Torti, il più innovativo e geniale talento espresso dalla nuova gestione. Seguite il mio ragionamento, per favore:tenendo a mente che un disegno di per sé é una piccola opera d'arte, storicamente abbiamo avuto grandi interpreti della "bellezza" barocca, come ad esempio Caravaggio, Bernini, Borromini (quasi fotografici nel tratto), ma ne é poi seguito ad esempio un Van Gogh (più duro, meno "bello" nel dipingere i suoi mangiatori di patate) e credo che soltanto uno sciocco direbbe che i primi sia "migliori" dell'altro.
E così anche il fumetto evolve nel suo spirito artistico. Che poi possa non piacere, per carità, a me Pollock non "arriva" e non lo critico, preferisco altro. Parlare dei retroscena su come Pollock sia salito alla ribalta é come disquisire dell'omosessualità di Freddie Mercury in merito alla sua capacità musicale.... Torti è il nuovo Micheluzzi, il nuovo Tacconi, il nuovo Stano. Il suo talento è indiscutibile.


Fabio Principe Ottaviani?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it