Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 7:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

#366 - Il giorno della famiglia
Insufficiente (1-4) 17%  17%  [ 14 ]
Mediocre (5) 25%  25%  [ 21 ]
Accettabile (6) 33%  33%  [ 27 ]
Buono (7-8) 22%  22%  [ 18 ]
Ottimo (9-10) 4%  4%  [ 3 ]
Voti totali : 83
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #366 - Il giorno della famiglia
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Uomo in Bombetta ha scritto:
Una cosa non ho capito e spero che mi diate una mano a farlo: i disegni hanno il tratto tipico di Di Vincenzo, ma le matite non sono le sue. Com'è possibile questo? Chi ha disegnato l'albo a matita si è ispirato a Di Vincenzo, che poi ha aggiunto le chine?


Mi spiegate la questione di cui sopra? Grazie.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #366 - Il giorno della famiglia
MessaggioInviato: lun apr 03, 2017 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 22, 2004 8:29 pm
Messaggi: 300
Uomo in Bombetta ha scritto:
Uomo in Bombetta ha scritto:
Una cosa non ho capito e spero che mi diate una mano a farlo: i disegni hanno il tratto tipico di Di Vincenzo, ma le matite non sono le sue. Com'è possibile questo? Chi ha disegnato l'albo a matita si è ispirato a Di Vincenzo, che poi ha aggiunto le chine?


Mi spiegate la questione di cui sopra? Grazie.


Ci sono inchiostratori che si limitano a ripassare i tratti a matita senza alterarli ed altri che invece usano le matite come base ma imprimono il proprio stile al disegno. In quest'ultimo caso, spesso lavorano su matite poco definite, che impostano l'immagine che l'inchiostratore poi definisce meglio.

Immagino che Di Vincenzo abbia lavorato nel secondo modo.
Ricordo per esempio Bob Layton quando inchiostrava Iron Man, chiunque fosse il matitista riconoscevi lo stile di Layton.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #366 - Il giorno della famiglia
MessaggioInviato: lun apr 03, 2017 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Ok, capito. Grazie!

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #366 - Il giorno della famiglia
MessaggioInviato: gio mag 11, 2017 7:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 05, 2014 2:02 pm
Messaggi: 144
Letto anche questo in ritardo,dato sufficiente.Lo spunto è originale,meno la realizzazione in generale.Secchi non mi coinvolge a pieno,saranno quei dialoghi che trovo un po legnosi,boh.

_________________
Non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #366 - Il giorno della famiglia
MessaggioInviato: mer mag 17, 2017 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Voto 6+, per il fatto che il soggetto sia interessante e tutto sommato la lettura non annoia.

Ma la scrittura, i dialoghi, sono chiaramente quelli di un autore che non ha (ancora) Dylan Dog tra le corde. Lo si palpa chiaramente leggendo la storia. In particolare i dialoghi fra Dylan e Groucho li ho trovati davvero insoliti.

Grandissimo lo spoiler della copertina. Si era gia' capito tutto. Siete dei geni.

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #366 - Il giorno della famiglia
MessaggioInviato: mar giu 13, 2017 1:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
storia a cui do 6,5 nonostante momenti un po' banalotti, il fantasma che svolazza ...
però la storia presenta la perversione che su dylan dog è poco rappresentata , di solito su dylan dog gli assassini hanno una logicità assassina anche troppo razionale , tanto che nei telegiornali spessissimo la realtà è molto più contorta che sugli albi.
In questo albo invece tra macabro , e visionari la pareggia almeno.
inoltre ci sono riflessioni sul finale tristi e un dylan riflessivo che fanno di questo albo , un albo cupo.
insomma ingredienti che spesso mancano su dylan dog.
disegni buoni.
la copertina mi piace molto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #366 - Il giorno della famiglia
MessaggioInviato: ven giu 19, 2020 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

il giorno della famiglia
un terzetto di autori neozagoriani, secchi (zagor special "la valle dell'eden"), di vincenzo e piccioni (zagor le origini), un dylan dog tradizionale, provinciale e cimiteriale, con annessa poliziotta gravida e assistente alla jenkins... una storia innocua, sfasata, strano il contrasto tra grigie beghe ereditarie e la demenza galoppante degli emuli mansoniani (ricorda la cover band di "uno strano cliente"), eccessiva la cretinetta che si fa i selfie, e appare un pò troppo ingenuo anche il deus ex machina del fantasma, comunque può arrivare ad una risicatissima sufficienza... copertina simpatica, recchioni mi pare ci tenga parecchio all'aspetto musicale

voto 6


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it