Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun apr 29, 2024 1:04 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

#364 - Gli anni selvaggi
Insufficiente (1-4) 38%  38%  [ 39 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 21 ]
Accettabile (6) 14%  14%  [ 15 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 19 ]
Ottimo (9-10) 10%  10%  [ 10 ]
Voti totali : 104
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
Dear Boy ha scritto:
Ha sempre ascoltato tutto.
Suona il clarinetto quindi deve amare la classica e il jazz, sul giradischi mette sia gli Iron Maiden che puttanate come Ghostbusters, è profondamente legato ai classici dei 60s/70s perché radicati nella sua giovinezza e non disdegna i musical tappezzando lo studio di poster.
Giusto la techno gli è preclusa (per ora) ma resta di fatto un termovalorizzatore indifferenziato più che un meticoloso appassionato di musica.

esatto, e se non sbaglio fu Roi a disegnargli un poster dei king crimson (con la copertina del loro primo disco) in casa. qualcuno si ricorda in che numero?
difatti l'unica cosa discutibile è se un adulto che malsopporta posti troppo affollati possa essere stato un roadie di una rock band in giovine età e a mio modo di vedere è ciò che accade nella realtà, o almeno è quello che è accaduto a me: dai 15 ai 25 anni ho dormito in posti in cui oggi non entrerei neanche a mezzogiorno, ho adorato sostanze che oggi mi provocano panico e stati ansiogeni, ho frequentato locali e persone che oggi non tollero, insomma il mio passato è insospettabile per chiunque mi conosca oggi (e meno male).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: sab gen 14, 2017 4:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 15, 2011 5:38 pm
Messaggi: 429
Località: genova
Ho davvero faticato a leggere questo albo. Partiamo dal presupposto che il tratto di Mari proprio non mi piace. Ognuno ha le proprie debolezze in fondo :( . Preferisco i disegnatori dal tratto pulito e realistico anche se sono un estimatore dell' ultimo Dall'Agnol.
Nella storia non ho riconosciuto il Dylan che mi piace, ma questo non sarebbe essenziale: la trama è piena di luoghi comuni e i dialoghi sono affettati e noiosi.
Spoiler!
Seriamente, ma come reagisce Dylan quando Vincent gli confessa di avergli ucciso la ragazza?? Per fortuna che era come un fratello! Fratello si,ma Caino! Begli amichetti quelli della band,si accoltellano,si tirano bottigliate in testa ma si vogliono tanto bene. Non so voi ma io vedo tutto cio' come stereotipi piuttosto innervosenti!

Non so il perche' ma comunque non me la sento di stroncare del tutto questo albo. Forse perche' colgo qualche sporadico tentativo di entrare nell'atmosfera giusta,forse perche' la vicenda di Emily mi ha intenerito. Voto cinque.

_________________
Mr.Wilson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 7:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Mi interesserebbe scoprire se Roberto attribuisce il 60% di voti negativi ricevuto da quest'albo alla partigianeria dei forumisti.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3387
Località: Valsesia
Ma figuriamoci.. Come minimo ne attribuisce il 99%!

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: dom gen 15, 2017 10:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Partigianeria qui sopra? :o
Aria alle bandiere rosse: Oh partigian(eri)a, portami via...


ALOHA
Immagine

...e cmq un "bella ciao" alla Baraldi non glielo toglie nessuno. Speriamo non faccia la fine della Boschi a furia di abbozzare referendum pro/contro le trovate del suo grancapo. Matteone docet :D

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2489
Piccatto ha scritto:
Mi interesserebbe scoprire se Roberto attribuisce il 60% di voti negativi ricevuto da quest'albo alla partigianeria dei forumisti.

Spero proprio di no. Forse lo attribuirebbe al nostro tradizionalismo.
Del resto, senza l'assurda trovata del Dylan-roadie la storia avrebbe sicuramente preso meno insufficienze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 12:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Con tutto il rispetto per i punti di vista, ma senza un Dylan roadie questo albo non avrebbe avuto alcuna ragione d'essere... che è quella di richiamare clamore con l'ennesima fanfiction amatoriale incentrata su Dylan per aficionados imberbi di bocca-loneria buona, in assenza di altri spunti :cry: .

Dubito fortemente avrebbero impostato una storiella (pseudo-horror) su una qualsiasi rock star allo sfascio. Ed anche ammesso, non ci saremmo sbarazzati lo stesso delle tonnellate di luoghi comuni, vista l'idea libresca che si è fatta la Baraldi di quell'ambiente... l'idea da trasporre su vignette. Forse l'unica figura di rocker vagamente credibile è stato il tizio de Il seme della follia. E non penso la Barbato sia andata molte volte a Lollapalooza... 8-)

ALOHA FANGO, CHITARRE, E BIRRA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: lun gen 16, 2017 11:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar feb 03, 2015 10:01 pm
Messaggi: 1281
C'è sicuramente un legame con l'"argomento" della storia, visto che La mano sbagliata, che è una schifezza uguale, ha avuto un'accoglienza molto diversa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: mar gen 17, 2017 4:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Piccatto ha scritto:
Mi interesserebbe scoprire se Roberto attribuisce il 60% di voti negativi ricevuto da quest'albo alla partigianeria dei forumisti.


In che senso "attribuire"? La storia non è piaciuta all 60% degli utenti di questo forum.
Amen.
Mater Dolorosa è piaciuta all'88% dei votanti ma il restante 12% mica cerca di attribuire quei voti a qualche ragione specifica: continua a parlarne male come se nulla fosse :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: mar gen 17, 2017 6:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 07, 2013 3:34 pm
Messaggi: 42
La Baraldi è evidentemente una grande appassionata di musica e ci tiene a farcelo sapere (tornano i joy division,c'è spazio per i Sisters of Mercy e nel negozio di dischi che compare verso l'inizio si intravedono le copertine di album come Screamadelica dei Primal Scream e Surf's Up dei Beach Boys). È d'altronde evidente come la storia paia adagiarsi sullo standard del mero citazionismo musicale fine a se stesso,come già detto l'attività di manager di una rock band poco prima di entrare in polizia appare alquanto improbabile per Dylan e il discorso sul ruolo che gioca un musicista di fama all'interno della società si sarebbe potuto approfondire meglio.Ho trovato surrealmente improbabile ma però demenzialmente riuscita la scena del giovane che si mangia il vinile ed esclama: "Questa si che è buona musica!" Ahah.. Sempre sull'argomento rock star ricordo un'ottima storia della Barbato: Il Seme della follia.

_________________
Uno strano uomo,discutibile.

A forza di guardare a lungo le scimmie si giunge ad assumere il loro atteggiamento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: sab gen 21, 2017 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
La storia sarebbe da 6 ma è davvero indigesta la vita da giovane di Dylan, ma davvero la storia del passato di Dylan è stata volutamente affidata con questa trama alla Baraldi o neanche se ne sono resi conto? Insufficiente.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: sab gen 21, 2017 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Rubino Burman ha scritto:
La Baraldi è evidentemente una grande appassionata di musica e ci tiene a farcelo sapere.

Adesso lo sappiamo. :)
È giusto, le informazioni si pagano :D

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: dom gen 22, 2017 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 05, 2015 5:07 pm
Messaggi: 2921
Una vera debacle! c'era da aspettarselo...e forse lo sapevano anche loro...

_________________
Il segno è sottoposto alla legge, le apparenze non sono che sottoposte alle regole del gioco.
https://ilfumettarovetusto.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 1:31 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Ci aspettavamo che piacesse come che non piacesse.
E avevamo un'idea abbastanza chiara di come si sarebbero suddivisi i pareri.
Debacle qui sul vostro forum ma, pare, che il pubblico di Dylan sia un pochino più ampio di questo forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #364 - Gli anni selvaggi
MessaggioInviato: mer gen 25, 2017 1:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun feb 02, 2015 1:53 pm
Messaggi: 79
Un copia e incolla di citazioni musicali a casaccio, ecco cos'è quest'albo. E nulla più.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it