Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom mag 12, 2024 4:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

#30/S - La fine è il mio inizio
Insufficiente (1-4) 3%  3%  [ 2 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 1 ]
Accettabile (6) 8%  8%  [ 5 ]
Buono (7-8) 30%  30%  [ 19 ]
Ottimo (9-10) 58%  58%  [ 37 ]
Voti totali : 64
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #30/S - La fine è il mio inizio
MessaggioInviato: lun nov 07, 2016 11:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 746
"La fine è il mio inizio" non ha né la prima né la seconda. Non dico che non ci sia più capo né coda nella saga di Bilotta, anche perché mi piace assai, però la trama si sta facendo molto contorta. I personaggi nuovi finiscono per diventare personaggi vecchi e altri colpi di scena rafforzano la storia.

Non mi è piaciuta la strage del museo: gli zombi escono dalla teca e i bodyguard armati non riescono a fare nulla: si fanno ammazzare apposta? Camagni fa un Dylan che passa dall'esser ultracinquantenne a trentenne nel giro di poche vignette.

Però nel complesso questo speciale è valido e uno non vede l'ora di sapere che succederà in quel futuro. Molto meglio questa diramazione su Xabaras, Morgana che non quella del trentennale di Recchioni.

Ottimi comprimari (da Herbert Simon a Werner, dalla giornalista Judith al sergente Jenkins) e splendida ambientazione. E la copertina di Carnevale :3


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #30/S - La fine è il mio inizio
MessaggioInviato: mer nov 09, 2016 1:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6874
Località: Inverary 2.0
Oggi negli USA Donald Trump ha vinto le elezioni. Sull'onda del populismo pagliaccesco già visto altrove.
L'epopea di un Lynwood non è così lontana :?

ALOHA PIANETA DEI MORTI, D'INGEGNO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #30/S - La fine è il mio inizio
MessaggioInviato: lun ott 12, 2020 9:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2850
Immagine

la fine è il mio inizio
un altro albo a cui non si può dare meno di ottimo, sono solo indeciso sul massimo dei voti, è più ostico del precedente, sia come forma, sia come contenuto
bilotta crea una base biblica, filosofica e politica per la sua zona del crepuscolo, per la sua alba dei morti viventi, e ci metterei dentro anche lama di rasoio
werner è un john ghost che ce l'ha fatta, forse ispirato ad herzog o a lynch, mentre dario argento è una via di mezzo tra giovanni il battista e xabaras
tanti discorsoni, ma sceneggiatura comunque appassionante, l'atmosfera è quella del dylan dog originale, perfetta miscela tra drammatico e grottesco
la tintura sul cuscino, cagliostro, l'astuccio bomba, groucho, la biennale degli zombi, "la persistenza della non esistenza", l'orinatoio :lol:
perfetti i disegni di camagni, uno stile non facile ma affascinante, ottima copertina che ho preferito alla precedente
CLASSICO

voto 9


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it