Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 12:41 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

#360 - Remington House
Insufficiente (1-4) 23%  23%  [ 20 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 17 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 23 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 21 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 5 ]
Voti totali : 86
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar set 20, 2016 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
E' il modo i cui fa la citazione a dare fastidio (a me poco a dire il vero).
Il modo in cui lo sottolinea con "come dice.....".
In pratica la spiega ai babbi che non se ne accorgono o se la fanno sfuggire.
Non è lo sfoggio in sé, per quale motivo Dylan non dovrebbe citare un'opera, seppure fantasy, che conoscono praticamente tutti?
Mi darebbe fastidio se dicesse "cielo a pecorelle acqua a catinelle" come dice mia nonna; ma non mi darebbe nemmeno fastidio se dicesse "Dopotutto, domani è un altro giorno" (senza aggiungere "come dice Rossella O'Hara" ovviamente).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar set 20, 2016 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
No dai , se avesse urlato "tu non puoi passareee" sarebbe passato per pazzo , invece citandolo , "come dice..." almeno c'e' un certo distacco , e' una battutina di una vignetta , tra l'altro io non la trovo cosi' fuoriluogo , dietro se non sbaglio c'era una porta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar set 20, 2016 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 20, 2015 5:53 pm
Messaggi: 2562
Goblin ha scritto:
No dai , se avesse urlato "tu non puoi passareee" sarebbe passato per pazzo , invece citandolo , "come dice..." almeno c'e' un certo distacco , e' una battutina di una vignetta , tra l'altro io non la trovo cosi' fuoriluogo , dietro se non sbaglio c'era una porta

Non trovi fuori luogo che qualcuno citi il signore degli anelli nel mezzo di una strage? :D
Nemmeno deadpool avrebbe avuto tanto pessimo gusto... :lol:

_________________
Riflesso nello specchio,
vidi per la prima volta il mio vero oi.
https://www.instagram.com/dipintendo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar set 20, 2016 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
bertuccia ha scritto:
Non è lo sfoggio in sé, per quale motivo Dylan non dovrebbe citare un'opera, seppure fantasy, che conoscono praticamente tutti?


Perché è pacchiano e ruffiano allo stesso tempo.
Oltre ad esser fuori contesto: va bene la citazione divertita di Ghostbuster, ma va anche bene uno dei settordicimila film horror che conosce lui stesso ad uso per la stessa scenetta :tc: .

NON APRITE QUELLA PORTA CON UN ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar set 20, 2016 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
dipintendo ha scritto:
Non trovi fuori luogo che qualcuno citi il signore degli anelli nel mezzo di una strage? :D


quoto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar set 20, 2016 11:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
dipintendo ha scritto:
Goblin ha scritto:
No dai , se avesse urlato "tu non puoi passareee" sarebbe passato per pazzo , invece citandolo , "come dice..." almeno c'e' un certo distacco , e' una battutina di una vignetta , tra l'altro io non la trovo cosi' fuoriluogo , dietro se non sbaglio c'era una porta

Non trovi fuori luogo che qualcuno citi il signore degli anelli nel mezzo di una strage? :D
Nemmeno deadpool avrebbe avuto tanto pessimo gusto... :lol:


Cercando una spiegazione logica , (anche se si tratta di una battuta) ,
Puo' essere che voglia estranearsi dalla situazione sanguinolenta con una battuta , il che e' molto dylan dog . Ma poi che c'entrano i film horror ? , credo veda anche altri film il nostro dylan , davvero non capisco sta fissazione su sta battuta.
E poi questo non lo fa un nerd appassionato di giochi di ruolo fantasy e film fantasy.

P.S. sto aspettando con curiosita' i primi commenti dello speciale , sicuramente da qualche parte sara' gia' uscito :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar set 20, 2016 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12538
Località: Verona
Goblin ha scritto:
P.S. sto aspettando con curiosita' i primi commenti dello speciale , sicuramente da qualche parte sara' gia' uscito :)


Qui a Verona non c'è ancora, eppure questa è una delle zone in cui gli albi bonelliani arrivano prima. :cry:

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar set 20, 2016 1:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
A Corbetta è già arrivato!! Ma lo potrò leggere solo dopo venerdì :-(

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar set 20, 2016 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Goblin ha scritto:
Puo' essere che voglia estranearsi dalla situazione sanguinolenta con una battuta , il che e' molto dylan dog . Ma poi che c'entrano i film horror ?


Non c'entrano nulla. Infatti questo non è un fumetto horror.
E Dylan tieni appesi in salotto i poster di Via col vento o del Padrino, mica dell'Rocky Horror Picture Show o di Halloween2. E la sera porta le tipe a vedere retrospettive di vaudeville bielorusso o l'ultimo di Bridget Jones, mica gore a manetta o psico-thriller. E giovedì farà la coda alla Feltrinelli per il prossimo Harry Potter durante la notte bianca, in Italia. Perché la versione in inglese non gli bastava... :roll:

UN ALOHA QUALUNQUE, PER UN QUALUNQUISTA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mer set 21, 2016 8:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer set 30, 2015 1:02 pm
Messaggi: 1484
wolkoff ha scritto:
E Dylan tieni appesi in salotto i poster di Via col vento o del Padrino, mica dell'Rocky Horror Picture Show o di Halloween2.

beh dai, non è che il rocky horror sia esattamente emblema della cinematografia horror, al limite del transgender.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mer set 21, 2016 9:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer apr 17, 2013 11:22 am
Messaggi: 989
Località: Corbetta
Sono d'accordo con Bertuccia... non è il fatto che citi Il signore degli anelli (che tra parentesi è assolutamente un romanzo straordinario, non di certo Cinquanta sfumature di grigio) ma il modo in cui lo fa. E ha tutto spiegato ottimamente lei.

Per quanto riguarda l'albo del mese il mio voto va verso un onesto 6. Una semplice storia horror, veloce e scorrevole ma con dialoghi sicuramente non memorabili e con una trama piuttosto semplice. Insomma un onesto albo senza particolari fronzoli. Lo paragonerei a un albo come Killer! con una struttura lineare e in cui l'azione la fa da padrona.

_________________
Il mio testamento dovrà contenere non ciò che voglio lasciare quando morirò ma ciò che voglio trovare quando tornerò.

Bergonzoni Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mer set 21, 2016 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
JMZ ha scritto:
wolkoff ha scritto:
E Dylan tieni appesi in salotto i poster di Via col vento o del Padrino, mica dell'Rocky Horror Picture Show o di Halloween2.

beh dai, non è che il rocky horror sia esattamente emblema della cinematografia horror, al limite del transgender.


Si chiama parodia, del genere...che poi vada molto "oltre" è un altro discorso.Come Frankenstein Junior.
Per quanto riguarda la sparata delle Barbato, non credo c'entri molto con un libro pubblicato oltre mezzo secolo fa per la prima volta. E' più probabile si riferisse ad una pellicola doppiata in italiano in tempi recenti; di più facile accesso insomma.

TRANSALOHVANIA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mer set 21, 2016 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3858
wolkoff ha scritto:
JMZ ha scritto:
wolkoff ha scritto:
E Dylan tieni appesi in salotto i poster di Via col vento o del Padrino, mica dell'Rocky Horror Picture Show o di Halloween2.

beh dai, non è che il rocky horror sia esattamente emblema della cinematografia horror, al limite del transgender.


Si chiama parodia, del genere...che poi vada molto "oltre" è un altro discorso.Come Frankenstein Junior.
Per quanto riguarda la sparata delle Barbato, non credo c'entri molto con un libro pubblicato oltre mezzo secolo fa per la prima volta. E' più probabile si riferisse ad una pellicola doppiata in italiano in tempi recenti; di più facile accesso insomma.

TRANSALOHVANIA


Ma quindi secondo "la tua legge" , dylan puo' fare battute solo in riferimento a film horror ? :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mer set 21, 2016 9:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Se le fa Tex al posto suo ci sarebbe da divertirsi, no? :lol:
Citando Gandalf invece Dylan a livello di battute rasenta il patetismo. Che fa ridere ma in quanto ridicolo, anche per OoC. Se lo cita Groucho è un altro discorso, perché ha un campionario illimitato di riferimenti potenziali, mentre Dylan che strizza l'occhio ad prodotto massificato dal botteghino non-horror serve solo ad arruffianarsi il lettore. Il suo tesssssoro....

ALOHA COMPAGNIA DELL'ANELLO AL NASO

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mer set 21, 2016 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4466
Premesso che nn mi è piaciuta per niente la citazione, troppo didascalica e fuorilogo, nn penso ci sia colpa a strizzare l'occhio a prodotti di successo, anzi Lotr oramai è un cult della mia generazione e non me ne dispiaccio di certo. A cosa dovrebbe strizzarlo, per forza solo al prodotto di nicchia autoriale?
Che poi al tempo, ok nn c'era internet quindi c'era lo sfizio di scoprire, ma nn è che gli iron Maiden o Terminator fossero prodotti non di massa o non blockbuster.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it