Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom apr 28, 2024 11:29 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

#360 - Remington House
Insufficiente (1-4) 23%  23%  [ 20 ]
Mediocre (5) 20%  20%  [ 17 ]
Accettabile (6) 27%  27%  [ 23 ]
Buono (7-8) 24%  24%  [ 21 ]
Ottimo (9-10) 6%  6%  [ 5 ]
Voti totali : 86
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mer set 21, 2016 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
raffa ha scritto:
nn penso ci sia colpa a strizzare l'occhio a prodotti di successo, anzi Lotr oramai è un cult della mia generazione e non me ne dispiaccio di certo. A cosa dovrebbe strizzarlo, per forza solo al prodotto di nicchia autoriale?


Non mi sembra che Fr.Junior sia un prodotto di nicchia. Come non lo è IT o Nightmare.
Stiamo parlando di referenti simili, per estensione, ma di contesti diversi, quindi non è solo un problema di mainstream.

Messo in bocca a Dylan, visti i suoi precedenti, il Gandalfpensiero a me come tanti altri pare forzato. Non mi sembra così strano, come ho detto alla fine che non mi pesa più di tanto, ma da qui ad approvarlo ce ne passa. Del resto sfido a trovare altri numeri in 30anni dove Dylan cita esplicitamente/consapevolmente (fonte inclusa, come qui) frasi di film non-horror e la cosa c'azzecca. E parlo sempre del PERSONAGGIO DYLAN, non del fumetto in sé, visto che Groucho può citarne a tons di quelle cose e NON stonerebbe. Qui invece ci fa la figura tamarra e pacchiana del semi-bimbominkia esaltato, fuori scala :? :? :? .

ALOHA DA BOTTEGONE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: gio set 22, 2016 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Tamarro e pacchiano se avesse citato Dragon Ball, non per Dragon Ball in sè, ma per fare il figoh al passo coi tempi.
Il Signore degli anelli è plausibilissimo che lo abbia letto/visto e anche apprezzato; al limite fa molto più stantio/barbogio/scopainculo quando cita la retrospettiva del regista uzbeco visto in lingua originale.
Hanno volto renderlo più contemporaneo e alla mano, ma la battuta non è riuscita per quel "come dice Gandalfblabla".
Per me.
Sempre per me.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: gio set 22, 2016 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Per me è plausibile che Dylan citi Il Signore degli Anelli, ma NON in quella situazione e NON in quel modo ("Per dirla con le parole di Gandalf..."). In parole povere, ho trovato quella battuta fuori contesto ma non del tutto estranea a Dylan.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: gio set 22, 2016 3:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2699
Il quello situazione è un assurdo, ma al pari di quando si mette a decantare con l'assassino di turno le sue doti di salutista-non fumatore-vegetariano-bevitore di the.
Magari ha davanti uno squartatore e tira fuori un discorso che non c'entra una fava, giusto per fare il fenomeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: gio set 22, 2016 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
bertuccia ha scritto:
Tamarro e pacchiano se avesse citato Dragon Ball, non per Dragon Ball in sè, ma per fare il figoh al passo coi tempi.
.


Mah, il primo episodio manga di DB risale alla prima metà degli anni 80. Tanto al passo coi tempi non sarebbe. Invece Dylan che spara quella frase mi sa di un tredicenne esaltato che ha appena visto il film di LoR dopo anni di dragonballe.

KAME HAME ALO-HA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: sab set 24, 2016 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1078
Località: Munfrâ
Ma davvero state a fare le pulci alla battuta di gandalf? Ma su.... eppure li avete letti Dopo Mezzanotte e Horror Paradise no?

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: dom set 25, 2016 12:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ott 10, 2014 1:54 pm
Messaggi: 532
matocc ha scritto:
Ma davvero state a fare le pulci alla battuta di gandalf? Ma su.... eppure li avete letti Dopo Mezzanotte e Horror Paradise no?


Io trovo alcune critiche deliziosamente deliranti...quelle sintetiche almeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: dom set 25, 2016 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6866
Località: Inverary 2.0
Anch'io trovo (divertendomi) certi giustificazionismi deliziosamente fuorvianti... :lol:

IN SINTESI E' SEMPRE ALOHA

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: mar ott 04, 2016 9:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 743
Leggendo "Remington House" c'è quasi la sensazione di essersi imbattuti in una storia di De Nardo più che della Barbato.
Paola qui è molto atipica, quindi tipica del personaggio Dylan Dog. E' una storia che non risente affatto della rivoluzione recchioniana e potrebbe essere adatta perfino per l'Old Boy (salvo cameo di Carpenter alla fine).
Un bell'horror stile cinema del primo Avati o di Argento. Grazie ai tratti espressivi di Gerasi viene fuori una storia godibile. Il disegnatore eccede un po' troppo nei tratti caricaturali, ma tutto sommato le sue tavole riescono a emanare quella cupezza che la vera protagonista dell'albo, la casa, deve dare ai lettori.
Non mi è piaciuta la copertina che fa un po' troppo il verso ad albi passati come lo speciale "La casa degli uomini perduti", quello vero capolavoro. Qui bella storia, gradevoli personaggi e un Dylan uomo d'azione che fa sempre piacere vedere di tanto in tanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: #360 - Remington House
MessaggioInviato: lun giu 15, 2020 12:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2844
Immagine

remington house
la barbato si lancia in un altro genere per lei relativamente insolito, la casa infestata, con tanto di mano tranciata alla raimi e possessioni varie
un "nightmare tour" fatto un pò meglio, portato a compimento con mestiere, storia ingenua che punta tutto sulla parte grafica, molto molto bella di GERASI
personaggi odiosi, in particolare l'idiota che recita il delitto, ma anche la comitiva di beoti che giustamente diventa carne da macello
la barbato, di suo suo, inserisce la battuta metafumettistica di groucho a pagina 12 sul rapporto dylan/donne
copertina semplice

voto 6


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it